Maniglie dell’amore ; Esercizi

Le maniglie dell’amore possono essere considerate “carine” da molte persone, ma chi fa sport saprà bene quanto è fastidioso vedere che, nonostante il proprio corpo diventi sempre più tonico ed allenato, quelle fastidiose maniglie sembrano determinate a rimanere “ferme lì”, irremovibili.

In linea generale, si sa, per dimagrire bisogna fare sport e seguire una sana alimentazione, ma quando si parla di maniglie dell’amore, è importante eseguire degli esercizi specifici, esercizi grazie ai quali sarà possibile eliminare in maniera efficace questo fastidioso ed antiestetico difettuccio.

Ecco perché oggi abbiamo deciso di segnalarvi gli esercizi per le maniglie dell’amore più efficaci, per sfoggiare una forma perfetta ed un corpo completamente tonico! Non ci resta quindi che cominciare!
Esercizio 1: mettetevi in posizione eretta, gambe unite e braccia distese e sollevate verso l’alto.

Advertisements

Quindi, flettete il busto prima a sinistra e poi a destra, eseguendo un movimento lento e mantenendo le braccia tese. Ripetete il movimento 30 volte per 3 serie. Esercizio 2: sedetevi su un tappetino appoggiandovi sui talloni, e ruotate il busto prima verso destra e poi verso sinistra sempre eseguendo movimenti lenti. Ripetete ancora una volta 30 volte per 3 serie. Esercizio 3: prendete due manubri non troppo pesanti né troppo leggeri, e mettetevi in posizione eretta con le gambe semi-divaricate e le braccia lungo i fianchi.

Quindi, scendete con il busto, prima verso destra e poi verso sinistra. Eseguite il movimento 25 volte per 3 serie. Esercizio 4: coricatevi a terra mantenendo le gambe leggermente piegate e poggiate il piede sinistro sul ginocchio destro. Quindi, portate il braccio destro piegato e la mano sotto la nuca. A questo punto, mantenendo la parte bassa della schiena poggiata a terra, sollevate le spalle dal pavimento, facendo toccare il gomito destro con il ginocchio sinistro.

Ripetete il movimento 30 volte per 3 serie per ciascun lato. Esercizio 5: infine, per eliminare le antiestetiche maniglie dell’amore, sarà davvero molto utile allenarsi con la bicicletta ellittica, un attrezzo efficace per tonificare tutto il corpo. Provare per credere!
Non vi rimane a questo punto che cominciare ad eseguire i vostri esercizi! Buon allenamento a tutti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I sintomi della contrattura muscolare e quali cure sono efficaci

Le cause dell'ulcera allo stomaco, i sintomi e la dieta da seguire

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.