Maniglie dell'amore

Si tratta di quegli antiestetici rotolini di ciccia che trasbordano dalla cintura dei pantaloni appesantendo il girovita.

Alti livelli di insulina espongono alla formazione di questo inestetismo. Le maniglie dell’amore però, si possono ridurre velocemente con una riduzione del consumo dei carboidrati per circa 2-4 settimane.

Prevalenza dunque di proteine, quindi carne bianca, verdure e grassi sani e pochissimi carboidrati non raffinati per ridurre il girovita.

Una dieta perfettamente indicata per eliminare le maniglie dell’amore è la dieta Atkins, ve ne ho parlato qualche tempo fa qui.

La dieta Atkins è un regime ipocalorico low carb che consiste in una prima fase detta di induzione in cui si consumano non più di 20 gr di carboidrati integrali al giorno, provenienti soprattutto da ortaggi.

In questa prima fase no a pasta, pane, cereali ricchi di amidi, patate, e latticini, no a semi, noci e legumi, no anche alla caffeina e all’alcol.

Anche le carni rosse possono essere consumate e i grassi come olio e burro e qualsiasi salsa che non includa carboidrati. Quindi via libera a carni alla griglia spennellate con olio, burro e aromi.

Si tratta quindi di una dieta a prevalenza proteica

A questa prima fase ne segue una seconda in cui si reintroducono gradualmente verdure amidacee, noci e semi, legumi, frutti di bosco e cereali integrali

Per il mantenimento si aumenta la quota di carboidrati prevista nella prima fase e si aggiungono altri alimenti alla dieta a seconda delle esigenze dell’organismo.

Per eliminare le maniglie dell’amore in modo più veloce tuttavia, andrebbe abbinato ad un regime low carb anche un allenamento mirato per quelle zone.

Qualche consiglio sugli esercizi da eseguire potete trovarlo qui

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Inter-Barcellona, rimedi floreali per l'ira di Mario Balotelli

Arte in crisi e crisi dei valori. Ecco cosa ci salva

Leggi anche
  • fruttiTisana frutti tropicali essiccati: proprietà e benefici

    La tisana frutti tropicali essiccati è ricca di benefici per la salute. Scopriamo quindi quali sono le proprietà principali di questa bevanda.

  • dieta mediterranea modernaDieta mediterranea moderna: la piramide del benessere

    La dieta mediterranea moderna è un tipo di alimentazione bilanciato che previene malattie come osteoporosi, cancro e ipertensione

  • mentaI benefici del tè di menta piperita

    Il tè alla menta piperita è una bevanda ricca di benefici per la salute: scopriamo quali sono quindi i motivi per sorseggiarla.

  • Rimedi contro cellulite e gonfiori: aceto di meleAceto contro cellulite e gonfiori: i benefici

    Scopriamo come utilizzare, e come agisce, l’aceto contro gli inestetismi di cellulite e gonfiori

Contents.media