San Martino di Castrozza, paura per incendio

Paura nella notte per un incendio che ha coinvolto la spa di un albergo a San Martino di Castrozza.

Nel cuore della notte, alle 4:30, è suonato l’allarme per incendio in un centro benessere dell’albergo a Primiero a San Martino di Castrozza: paura per gli ospiti della struttura che è stata evacuata alle prime luci dell’alba e per le palazzine limitrofe nella cittadina di montagna dove numerosi abitanti si sono riversati in strada per timore che le fiamme divampassero.

Fortunatamente non ci sono feriti e nemmeno chi è stato coinvolto in maniera più diretta ha riportato lesioni o intossicazioni da fumo.

Incendio a San Martino di Castrozza

Nella notte del 17 febbraio sono divampate le fiamme del centro benessere di un noto albergo a San Martino di Castrozza. Appena è suonato l’allarme, l’albergo è stato evacuato, insieme alle palazzine nei paraggi che sono state svuotate in via cautelare.

Fortunatamente nessuno degli ospiti è rimasto intossicato dall’albergo che oggi è gestito dalla famiglia Scalet.

Molti sono partiti, anticipando la data di rientro in città anche se la data di rientro e di “cambio” era prevista per domenica stessa; altri hanno preferito attendere la verifica da parte dei vigili del fuoco che scongiurassero la presenza di monossido di carbonio nella struttura.

Il personale addetto dell’albergo e i vigili del fuoco della zona hanno lavorato ininterrottamente fino alle 8 di questa mattina quando, finalmente, le fiamme sono state debellate e la struttura alberghiera è stata messa nuovamente in sicurezza, inclusa la zona del centro benessere da dove è nato l’incendio.

Attualmente l‘albergo è agibile e può ospitare chi lo desidera, anche se – purtroppo – l’accesso all’area benessere sarà chiuso fino alla fine della stagione. Infatti, la parte di SPA verrà rimessa a nuovo in vista della stagione estiva durante la quale San Martino di Castrozza riscuote notevole successo e una discreta affluenza di turisti da tutta l’Italia e dalla vicina Austria.

Danni ambientali?

San Martino di Castrozza, è uno dei comuni del Trentino Alto Adige che è interamente circondato dal Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino.

Immerso nel paesaggio dolomitico, il paese è meta di turisti di tutto il mondo che desiderano godersi un momento di relax e di benessere in mezzo alle vette dolomitiche. Per gli appassionati di sci, è possibile accedere al comprensorio di Madonna di Campiglio e Marilleva.

Alla luce della posizione privilegiata di questo paradiso, si auspica che non ci siano ripercussioni dell’incendio verificatosi nel centro benessere dell’albergo anche nel paesaggio circostante. Di certo, nei prossimi giorni, verranno eseguiti degli accertamenti per verificare la qualità dell’aria.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bevande light in menopausa aumentano il rischio di ictus

Figli di genitori no-vax si ribellano, vogliono il vaccino

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.