Notizie.it logo

Come usare il siero di latte per dimagrire

siero di latte

Il siero di latte è un prodotto naturale ricco di proprietà e benefici che favoriscono il dimagrimento. Vediamo come assumerlo

Non è sempre facile perdere peso. A volte, nonostante la dieta, si fa fatica a perdere i chili di troppo. In questi, per fortuna, ci sono tanti supplementi dietetici che possono aiutarti a dimagrire. È il caso del siero ottenuto dalla coagulazione del latte. Questo complemento aiuta a depurare l’organismo e a guadagnare energia. Vediamo come usare siero di latte per dimagrire.

Siero di latte: proprietà

Grazie alla coagulazione del latte, si ottiene del siero, un prodotto naturale ricco in proteine, vitamine e minerali. Questo complemento dietetico aiuta la perdita di peso perché favorisce la depurazione dell’organismo e il movimento del tessuto adiposo per ottenere l’energia di cui abbiamo bisogno. Questo alimento apporta diversi benefici all’organismo:

  • Proteine: la grande quantità di proteine che contiene sono di alto valore biologico. Aiutano a formare e riparare tessuti danneggiati e a mantenere intatta la massa muscolare, dando intanto una sensazione di sazietà.
  • Amminoacidi essenziali per il corpo, come la glutammina.
  • Vitamine: apporta una gran quantità di vitamine B, C, D e E.
  • Minerali: contiene minerali come calcio, magnesio, sodio, potassio o fosforo.

Questo siero, inoltre, aiuta ad eliminare le tossine in modo naturale, grazie al suo potere depurativo e disintossicante.

Ha un effetto prebiotico che previene la stitichezza e allo stesso tempo mantiene la flora intestinale in salute.

Siero di latte per dimagrire

Il siero aiuta a perdere peso grazie alle sue proprietà nutritive. In particolare:

  • L’alto valore biologico che apportano le proteine aiuta a produrre una sensazione di sazietà che porta a mangiare meno.
  • Migliora la combustione di grassi, grazie al suo potere disintossicante, ovvero elimina le tossine nocive per l’organismo come i radicali liberi.
  • Migliora il processo metabolico, la depurazione e la disintossicazione del corpo, stimolando la mucosa e aumentando il transito intestinale.
  • Abbinato ad una dieta corretta e a una regolare attività fisica, aiuta a perdere grassi mentre si acquisisce massa muscolare.

Come assumerlo

Generalmente si trova in polvere, per cui l’ideale è usarlo come complemento ed aggiungerlo ai frullati oppure nel latte. Sono sufficienti due cucchiai al mattino per iniziare la giornata con una colazione proteica. Si può mettere anche nel purè oppure creme.

Questo alimento è altamente proteico, per questo è molto usato dagli sportivi o da chi va in palestra: è ideale per la tonificazione dei muscoli e per aumentare la massa muscolare, abbinato ovviamente ad una stile di vita sano.

Siero di latte: migliori prodotti

Come integratore, questo siero viene venduto in polvere.

E’ possibile trovarlo a prezzi convenienti su Amazon, quindi ordinabile comodamente da casa. Riportiamo qui di seguito i prodotti migliori e più venduti, non solo per perdere peso ma anche per gli sportivi che vogliono migliorare le proprie prestazioni.

  • Multipower blend, 100% pure Whey: questo prodotto è realizzato con le proteine del siero del latte isolate, concentrate e idrolizzate, al sapore di cioccolato.
  • Impact Whey protein, MyProtein: venduto nella confezione da 1kg, fornisce 21g di proteine per dose.
  • Whey protein al cioccolato: realizzato con latte altamente digeribile, è perfettamente solubile sia nel latte che nell’acqua.

Ricordiamo che le proteine in polvere sono integratori alimentari, quindi non sostituiscono i pasti regolari. Sia che si voglia perdere peso o aumentare massa magra, è importante avere una corretta alimentazione quotidiana che non manchi di alcun nutriente.

© Riproduzione riservata
Leggi anche