Scutigere in casa: come allontanarle senza pesticidi

Le scutigere sono degli insetti fastidiosi che, seppur non pericolosi per l'uomo, si insidiano nelle nostre case. Scopriamo come liberarcene naturalme

Poiché insettivori, alcune persone ritengono le scutigere utili, ma la maggior parte delle persone le trova inquietanti e vorrebbe sbarazzarsene quanto prima. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, perché questi insetti così insidiosi si stabiliscono nelle nostre abitazioni e come liberarcene in modo naturale.

Scutigere in casa: cause

Sarà sicuramente capitato anche a voi di imbattervi, proprio all’interno delle vostre abitazioni, in uno o più millepiedi, tra gli insetti, alcuni degli ospiti più indesiderati in assoluto. Quasi certamente, la specie nella quale sarete incappati è la scutigera coleoptrata, un millepiedi domestico in grado di completare il suo intero ciclo vitale all’interno di una casa, riproduzione inclusa.

Si ritiene che le scutigere siano originarie delle aree mediterranee, probabilmente, perché preferiscono il clima tropicale, caldo e umido, sebbene, in realtà, questi piccoli insetti siano stati in grado di dimostrare di sapersi adattare praticamente ad ogni clima.

Non è infatti un caso che questi insetti si facciano vedere, specialmente di notte, durante l’inverno, all’interno delle nostre case, negli scantinati o nei bagni, poiché è all’interno che le scutigere trovano il caldo e il cibo.

Scutigere in casa: cosa fare

La bella notizia è che le scutigere non sono interessate all’uomo e non sono pericolose per l’uomo, sebbene queste potrebbero comunque mordere. Tuttavia, non dovreste sentirvi in colpa se vorreste sbarazzarvi di questi insetti inquietanti e di altri che ci insidiano, nelle nostre casa, soprattutto durante la bella stagione.

Esistono molte soluzioni grazie alle quali sbarazzarsi delle scutigere. Se, da un lato, alcune persone preferiscono catturarle e poi liberarle nella natura, molte altre preferiscono eliminarle, soprattutto se, all’interno delle vostre abitazioni, vi è una vera e propria invasione, come può accadere, molto più spesso di quanto non si immagini.

Scutigere: miglior rimedio naturale

La maggior parte delle persone preferirebbe sbarazzarsi degli insetti, scutigere incluse, senza dover ricorrere all’utilizzo dei pesticidi che, in alcuni casi, emano un cattivo odore che, seppur non pericoloso per la salute dell’uomo, resta comunque molto fastidioso.

Se siete alla ricerca di una soluzione naturale che vi liberi per sempre delle scutigere e di ogni altro insetto desideroso di disturbare la vostra tranquillità, Ecopest è la soluzione che state cercando. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più nel paragrafo che segue.

Ecopest si sviluppa da una tecnologia magnetica ad ultrasuoni, grazie alla quale sbarazzarsi di tutti gli insetti presenti sia all’interno che all’esterno delle vostre abitazioni, in modo sicuro e naturale, per un raggio d’azione fino ai 250 mq.

E’ considerato il miglior rimedio naturale contro gli insetti, grazie ai benefici, alla sicurezza e al buon rapporto qualità prezzo. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Gli ultrasuoni alla base di Ecopest renderanno l’ambiente insopportabile per gli insetti, i quali si allontaneranno rapidamente, da voi e le vostre abitazioni. Progettato sia per un uso interno e sia per un uso esterno, per tenere l’ambiente pulito per 24 ore, non dovrete fare altro che attaccare Ecopest ad una presa di corrente elettrica.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi di spedizione. Attualmente, Ecopest è in promozione e si possono acquistare due dispositivi a 49,90 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.

Scritto da Tamara Rizzato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Distanfix: recensione sul migliore distanziatore alluce valgo

Partenio: dalla natura un aiuto contro infiammazioni e emicranie

Leggi anche
Contents.media