Notizie.it logo

Squat: tutti i benefici su glutei e gambe

squat

Lo squat è un esercizio semplicissimo da compiere che può avere notevoli benefici sulla forma fisica: tutti i consigli.

Lo squat è un esercizio a corpo libero che consente di ridefinire il corpo, accrescere la massa muscolare e perdere i centimetri in eccesso, lo stesso, attraverso le sue ripetizioni consente, infatti di agire positivamente sul metabolismo. Alla base di numerose discipline sportive come esercizio di riscaldamento ha fatto registrare miglioramenti nelle performance sportive. Ideale per chi vuole glutei tonici l’esercizio risulta produrre effetti benevoli all’intero fisico nonché alla mente. Specifico per la preparazione degli atleti di cui ne aumenta la resistenza fisica a tra gli esercizi, insieme agli addominali più eseguiti da chi semplicemente vuole modellare o tonificare il proprio corpo. Certi sono i suoi benefici circa il rallentamento di patologie artritiche.

Squat: benefici sulla massa muscolare

Lo Squat è un esercizio che se eseguito correttamente crea un movimento in cui sono coinvolti glutei e gambe per cui in ripetizione sviluppa la massa muscolare dell’area, favorendo la perdita di peso e ridefinendo la zona glutei-gambe.

Attenzione quando si parla di massa non si intende che si tratta di un esercizio tale da favorire lo sviluppo di un corpo da culturista, ragion per cui è l’ideale per chi uomo e donna vuole migliorare la propria fisicità senza esagerare. Ottimo per chi desidera perdere i chili in eccesso, lo Squat risveglia i metabolismi più lenti e comporta notevoli benefici per chi desidera dimagrire in modo veloce e allo stesso tempo desidera tonificare il proprio corpo. Eseguito correttamente è ideale per chi desidera recuperare o acquisire elasticità nei movimenti, si è, infatti, dimostrato come chi esegue esercizi di Squat abbia una deambulazione e sia più attivo fisicamente.

I benefici sul fisico

Lo Squat, oltre che essere un esercizio in grado di modellare il corpo per fini estetici, ha risvolti positivi anche sulla salute fisica in generale, in particolare sul propagarsi di alcune patologie legate alle ossa.

Si è dimostrato come chi fa Squat abbia un’elasticità maggiore nei movimenti, ossia una migliore deambulazione nel camminare, alzarsi o sedersi. Si registrano effetti favorevoli sulla stessa postura, il dover allineare in modo preciso la colonna vertebrale con il bacino e le gambe per eseguire correttamente le ripetizioni dell’esercizio, consente a chi si allena con costanza di alleviare i dolori derivanti da una cattiva postura. Notevoli, infatti, sono gli effetti sull’equilibrio, il modellamento dei muscoli previene fratture o stiramenti che possono essere legate ad ua struttura ossea più debole, aumentando la massa muscolare la stessa diviene più forte e resistente. Consigliato alle donne che vogliono sopperire ai dolori di un ciclo mestruale fastidioso, a prestazioni sessuali dolorose o come fase di preparazione al parto, la maggiore elasticità dei muscoli riduce il dolore di eventuali contrazioni fisiche coinvolgendo l’area muscolare del perineo.

I benefici non sono solo fisici ma anche psichici, un corpo sano favorisce una psiche serena.

I benefici per gli sportivi

Si è parlato finora dei benefici in generale dello Squat, ma va detto che lo stesso è un esercizio alla base della fase di pre-riscaldamento di molti sport. Impiegati dagli atleti professionisti prima di affrontare una gara, permette di riscaldare i muscoli, donargli massa e forza ed evitare distorsi o frattura che potrebbero avvenire partendo a freddo, con ottimi risconti sulle prestazioni e i risultati finali. Si è dimostrato che chi esegue esercizi di Squat è meno esposto a infortuni e ha una resa maggiore rispetto ad altri godendo di una tonicità e mobilità migliore.

I migliori leggings da associare

Assieme al movimento e ad un’adeguata attività fisica, possiamo associare l’uso di leggings per rassodare le gambe e i glutei.

Al momento il migliore per efficacia e più utilizzato è Silene Wear. Il leggings da indossare è bello, comodo ed elegante. In morbido tessuto elasticizzato, lo rende molto aderente per avere un migliore effetto.

Ha un design ergonomico, utile per adattarsi alle curve del vostro corpo. Può essere utilizzato sia per fare sport che per le vostre serate eleganti, proprio perché soddisfa ogni esigenza di stile. Essendo traspirante, è ideale da indossare sotto i vestiti, garantendo sempre un effetto ventilato.

Silene Wear ha una particolarità: contribuisce a modellare la nostra silhouette avvolgendo la pancia, i fianchi ed i glutei. Potremo così prenderci anche cura della bellezza della nostra pelle. La pelle sarà così elastica, tonica e morbida, con comfort e benessere. Cerchiamo di capire, adesso, come funziona Silene Wear.

L’articolo ha un tessuto cosmetico, utile per incapsulare nelle fibre lo spray. Grazie allo sfregamento con la pelle, il tessuto andrà a rilasciare in modo del tutto progressivo il principio attivo nel vostro corpo, rivelandosi un preziosissimo trattamento di bellezza.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Dobbiamo solo scegliere l’effetto cosmetico che desideriamo, distribuire il prodotto nella parte interna de leggings grazie all’apposito spray e indossare. Silene Wear si trova soltanto sul web, presso il sito ufficiale. Non è, infatti, possibile comprarlo in altro modo. Non lo potremo mai trovare, ad esempio, nelle farmacie o nelle erboristerie. Sul sito internet dovrete cliccare su Acquista Ora. Avrete accesso ad un modulo in cui inserire i vostri dati personali: nome cognome, indirizzo, numero di telefono.

È possibile comprare un leggings con uno spray snellente in omaggio a soli 59 euro. In alternativa, possiamo comprare anche due Silene e due spray (snellente e rassodante) in omaggio a soli 79 euro. Infine, l’ultima proposta è 3 Silene con uno spray snellente e due rassodanti in omaggio a soli 99 euro. Potrete scegliere tra diversi tipi di taglie. Non dovrete preoccuparvi nemmeno delle spese di spedizione, dato che queste sono sostenute direttamente dalla ditta fornitrice del leggings rivoluzionario. Per ciò che, invece, riguarda il tipo di pagamento, ricordiamo le possibilità. In via anticipata si può pagare con il Paypal o con la carta di credito. In alternativa, in via posticipata con il contrassegno.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche