Tisane zenzero e limone, le migliori per dimagrire

Le tisane zenzero e limone sono perfette per digerire e, in più, aiutano anche a dimagrire. Quali possiamo comprare in Amazon?

Le tisane zenzero e limone sono utili per aiutare la nostra digestione, ma anche per perdere peso. Quali sono le migliori in commercio e dove possiamo comprarne di ottima qualità? Ecco qualche informazione in più.

Tisane zenzero e limone

Si tratta di una bevanda molto semplice da preparare, che ha bisogno soltanto di due ingredienti: lo zenzero, appunto, e il limone.

Farla in casa è molto rapido. Può servire per avere sollievo quando si è raffreddati, oppure se vogliamo tenere sotto controllo il nostro livello di colesterolo nel sangue. Riesce, infatti, a diminuire efficacemente il tasso di colesterolo cattivo. E’ utile per chi segue una dieta ipocalorica e per chi vuole dimagrire. Si tratta di un eccellente acceleratore di metabolismo, utilissimo quindi anche per rimettersi in forma.

Tutte e due le sostanze sono utili per andare a fluidificare il sangue, con tanto di potere anticoagulante.

E’ utile, quindi, nella prevenzione di formazione di trombi, coaguli e problemi cardiovascolari. Associati insieme depurano l’organismo, aiutandolo così ad eliminare in modo naturale le tossine. Ha anche un efficace effetto anticellulite, in quanto va a stimolare direttamente la diuresi, aiutando così la riduzione della ritenzione idrica.

Prepararla è molto semplice. Per una tazza di acqua avremo bisogno di 5 g di polvere di zenzero essiccato oppure di 10 g di zenzero fresco, più un limone non trattato.

Per dolcificare le tisane zenzero e limone, si potrà utilizzare miele o zucchero grezzo di canna.

Migliori tisane

Le migliori tisane sono quelle che si possono comodamente preparare a casa, proprio perché più naturali. Chi, però, vuole comprarle già pronte lo può fare tranquillamente. In commercio esistono molti prodotti che possono fare al caso proprio. Li possiamo trovare su Amazon, oppure in vendita nelle erboristerie o nelle farmacie, oltre che nei supermercati più forniti.

Ecco alcuni esempi di prodotti molto validi riguardanti le tisane zenzero e limone.

  • L’Angelica Tisana Funzionale zenzero e limone a freddo

Marcata L’Angelica, questa tisana è perfetta per la nostra salute. In vendita a 25 euro ritroviamo ben dieci pacchi, per fare una grossa scorta. Il prodotto è a zero calorie.

  • Yogi Tea zenzero limone 17 bustine

Altro prodotto molto valido è il seguente, che su Amazon ritroviamo in 17 bustine ad un costo totale di circa 5 euro. L’articolo presenta anche menta piperita, per un’efficacia ancora maggiore.

  • Twinings, infusi aromatici zenzero e limone special edition.

Ecco, infine, un altro articolo molto interessante, che su Amazon possiamo ritrovare ad un costo di circa 11 euro. Il totale riguarda 20 bustine ma, volendo, esiste anche la possibilità di comprare il pacco da 40, con una spesa complessiva di 17 euro. Prepararlo è molto semplice, basta far bollire l’acqua e lasciare le bustine in infusione per tre o quattro minuti prima di bere il tutto.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nespole: tante ricette sfiziose per una cucina fruttata

Ricette vegetariane: flan di parmigiano con porcini e aceto

Leggi anche
  • Dieta Cram invernaleDieta Cram invernale: i benefici e come seguirla

    Nella dieta Cram invernale ci sono alcuni alimenti permessi che aiutano a depurarsi e dimagrire in vista del Natale e delle abbuffate.

  • Alga Spirulina dimagrante: utilizzi in cucina e dove acquistarlaAlga Spirulina dimagrante: utilizzi in cucina e dove acquistarla

    L’Alga Spirulina è nota per le sue tante proprietà, incluse quelle dimagranti. Scopriamo come utilizzarla e quali sono i suoi benefici sulla salute.

  • intolleranza lattosioIntolleranza al lattosio: i cibi assolutamente da evitare

    Molte persone soffrono di intolleranza al lattosio. Ecco tutto quello che devi assolutamente sapere, e i cibi che devi evitare.

  • parmigiano reggianoParmigiano Reggiano: gli abbinamenti migliori per ogni stagionatura

    Il parmigiano reggiano è uno degli ingredienti più amati della cucina italiana, vediamo alcuni nuovi abbinamenti da usare durare i pasti.

Contentsads.com