Le 3 tisane zenzero e limone per dimagrire

Lo zenzero è una pianta che possiede numerosi effetti benefici sull'organismo, consigliata a chi è a dieta. Scopriamo di cosa si tratta

Le tisane zenzero e limone sono molto efficaci per dimagrire e per depurare il corpo. Possiedono, inoltre, molti benefici, in particolare, a livello digestivo e antiinfiammatorio.

Tisane zenzero: proprietà

Lo zenzero è una pianta erbacea che appartiene alla famiglia delle Zingiberaceae.

Possiede moltissime proprietà, in particolare, quelle digestive ed antiinfiammatorie. Viene utilizzato come farmaco naturale anti nausea e anche anti vertigine. E’, inoltre, impiegato nella cura del mal d’auto, ma anche del mal di mare e della nausea mattutina. Viene apprezzato anche come stimolante del cuore e protettivo della mucosa gastrica. E’ possibile riscontrare i suoi benefici anche a livello dello stomaco, dell’intestino e del cuore.

Tra i grandi benefici dello zenzero è bene ricordare la sua importanza a livello dietetico, 100 g di prodotto, infatti, contengono solamente 80 calorie.

Questa pianta risulta essere ideale, perciò, per coloro che ricercano una strategia per perdere i chili in eccesso in modo salutare. E’ sufficiente, infatti, una piccola quantità per insaporire il piatto, evitando, in questo modo, l’accumulo di condimenti. Lo zenzero contiene, inoltre, buone dosi di carboidrati, di sodio e di proteine, mentre non presenta colesterolo e ha, inoltre, pochissimi grassi. Apprezzabile il contenuto di fibra alimentare.

Le tisane zenzero e limone sono un vero toccasana per la salute.

E’ possibile prepararle direttamente a casa con prodotti freschi e naturali, a partire dalla radice di zenzero. E’ sufficiente mettere a bollire in poca acqua la scorza di un limone non trattato e qualche pezzettino di radice di zenzero sbucciato e tagliato a fettine. In alternativa, è possibile acquistare delle tisane già pronte nei supermercati, nelle erboristerie, oppure anche su internet. Spesso, infatti, la preparazione da zero potrebbe risultare impegnativa, soprattutto per coloro che non hanno molto tempo a disposizione.

E’ possibile, inoltre, provare lo zenzero candito, le capsule o le tavolette da deglutire.

Tre tisane zenzero e limone

Proponiamo ora le migliori tre tisane disponibili su Amazon. Si tratta di prodotti naturali, che risultano essere tra i più venduti.

  • Pompadour infuso di zenzero e limone, 3 confezioni

Pompadour mette a disposizione un set di tre confezioni di tisana a base di zenzero e limone. Si tratta di un prodotto aromatico e speziato, al 100% naturale. Gli ingredienti si riducono, infatti, a zenzero, lemongrass, mirto limone, scorza di limone, liquirizia, cardamomo. Si tratta di una bevanda che è ottima sia calda che fredda, valida quindi sia per l’inverno che per l’estate. E’ disponibile nel formato che comprende tre confezioni da 40 filtri ciascuna.

  • Yogi Tea zenzero e limone

Marcata Yogi Tea, questa tisana è molto benefica per tutto l’organismo. Si tratta di un articolo biologico, un infuso ayurvedico a base di zenzero bio, liquirizia, erba limonina, pepe nero bio, estratto di agrumi bio, scorza di limone bio, menta piperita bio, ibisco bio, succo di limone essiccato bio. E’ venduto nel formato da tre confezioni contenenti 17 filtri ciascuna.

  • Twinings, infusi aromatizzati limone e zenzero

Marcato Twinings, questo articolo è ideale sia caldo che freddo. Naturalmente privo di caffeina, presenza 25 bustine. Tra gli ingredienti compaiono zenzero, linden, mora fogli, limone scocca, citronella, limone, aroma zenzero.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggings dimagranti, i migliori modelli anticellulite

Come assumere la vitamina D in modo naturale

Leggi anche
  • beneficiTutti i benefici della vitamina A

    I benefici offerti dalla vitamina A sono davvero numerosi: scopriamo quali sono i principali motivi per sfruttarla al meglio.

  • rimedi naturaliI migliori rimedi naturali in caso di carenza di ferro

    Per risolvere il problema della carenza di ferro è possibile sfruttare alcuni rimedi naturali: scopriamo quali sono i migliori.

  • Vertigini e sonnolenza da cervicale: rimedi naturaliCervicale, vertigini e sonnolenza: i rimedi naturali

    Tra i sintomi collegabili ad una infiammazione del tratto cervicale abbiamo anche vertigini e sonnolenza. Scopriamo come risolverli con rimedi naturali

  • rimedi naturali colesterolo trigliceridiI rimedi naturali contro colesterolo cattivo e trigliceridi alti

    Tra i rimedi naturali più efficaci contro il colesterolo cattivo e i trigliceridi ci sono il riso rosso fermentato, il carciofo e il tarassaco

Contents.media