Vene varicose: i rimedi per il dolore

Quando le vene varicose sono un problema di lieve entità, allora, si può intervenire con soluzioni naturali che alleviano il disagio e il dolore.

Le vene varicose sono una condizione clinica comune soprattutto tra le donne. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, da che cosa dipendono e come guarire dal dolore, in modo semplice e naturale.

Vene varicose e dolore

Le vene varicose sono vasi sanguigni gonfi e contorti che si formano appena sotto la superficie della pelle, di colore blu o viola, presenti su piedi, caviglie e gambe.

Per la maggior parte delle persone, le vene varicose sono un problema di natura estetica, da trattare, ma per molte altre, sono un vero e proprio problema di salute, che provoca dolore e prurito, insieme a moltissimi altri disagi che possono influenzare negativamente la qualità di vita di una persona.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come curare e come guarire dalle vene varicose, perché si formano ed, eventualmente, come prevenirle e trattarle con soluzioni naturali, che intervengono direttamente sul problema, senza interferire con il benessere psicofisico dell’organismo.

Vene varicose e dolore: consigli

Quando la pressione sanguigna nella vena aumenta, questa corre il rischio di gonfiarsi a causa delle sue pareti deboli. Non esiste una ragione specifica per cui le vene varicose possono formarsi, ma probabilmente, l’uso di tabacco, gli indumenti eccessivamente aderenti, le scarpe strette, i cambiamenti ormonali, l’aumento di peso, lo stare molto tempo in piedi, l’età, l’ereditarietà e la sedentarietà sono fattori di rischio che possono portare una persona allo sviluppo, nel tempo, delle vene varicose.

Sfortunatamente, ad oggi, non esistono delle misure che si possono attuare per prevenire la formazione di vene varicose. Sicuramente, il movimento, il peso forma o il fumo di sigaretta sono, ad esempio, delle situazione che possiamo controllare per abbassare il rischio di formare le vene varicose. Quando il problema si manifesta, tuttavia, non ci dobbiamo convivere per forza e possiamo ricorrere a delle soluzioni naturali che ci possono aiutare.

Vene varicose e dolore: rimedio

Fortunatamente, per la maggior parte delle persone, le vene varicose costituiscono un problema di lieve entità, che può essere trattato e superato con l’utilizzo di creme naturali, che si sviluppano a partire da ingredienti naturali al 100%, così da essere usate in modo sicuro, senza correre il rischio di effetti collaterali che, per alcune persone possono avere risvolti persino imprevedibili.

Varcolift è la prima crema naturale, un vero e proprio “rimedio della nonna”, grazie al quale guarire dalle vene varicose, dopo pochissimi giorni dall’inizio del trattamento.

Quelli che seguono sono i principi attivi di Varcolift:

  • la Centella, nota per le sue proprietà cicatrizzanti e vasoprotettive, in grado di migliorare la circolazione sanguigna, rinforzare i capillari, ridurre il gonfiore e migliorare la ritenzione idrica;
  • l’Arnica, nota per la sua capacità di favorire la circolazione locale e antinfiammatorie;
  • l’Ortica, nota per la sua capacità di aumentare la resistenza e diminuire la permeabilità dei capillari.

Grazie ai suoi rimedi naturali e ai benefici immediati, è riconosciuto come il miglior rimedio naturale per le vene varicose. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Varcolift si applica sulla pelle umida e si massaggia fino al completo assorbimento. Il suo obiettivo è quello di:

  • rinforzare le vene, grazie all’Estratto di Serenoa, che favorisce la funzionalità delle vie urinarie;
  • migliorare la circolazione sanguigna, grazie alla sua formula studiata per lenire e prevenire i problemi legati alla cattiva circolazione;
  • contrastare l’infiammazione e favorire il rinnovo cellulare.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Varcolift è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Varcolift è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati dell’acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente presso il vostro domicilio, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Varcolift è attualmente in promozione a 49,00 € anziché 98. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.

Scritto da Tamara Rizzato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Anche i gatti soffrono di stress occasionale: quando e come aiutarli?

Caldo in casa in estate: come combatterlo

Leggi anche
  • defibrillatoreDispositivi salvavita: l’importanza del defibrillatore dae
  • donnaVulvodinia: i rimedi naturali migliori

    Per combattere la vulvodinia è possibile sfruttare i grandi benefici offerti da alcuni rimedi naturali: scopriamo insieme quali sono i migliori.

  • alimentazioneVulvodinia: quali cibi evitare

    Le donne che soffrono di vulvodinia devono prestare grande attenzione alla propria alimentazione: scopriamo quali cibi evitare.

  • Tutto ciò che c'é da sapere sulla vulvodiniaCos’è la Vulvodinia: cause, sintomi e come si cura

    Scopriamo nel dettaglio le possibili cause, tutti i sintomi e la cura per la Vulvodinia, una patologia ginecologica invalidante sotto più aspetti

Contents.media