Workout a casa: esercizi e consigli utili

Il workout a casa favorisce la perdita di peso. Scopriamo come allenarci in modo autonomo e mirato.

Il workout che si esegue in casa è uguale a quello che si esegue in palestra, con la differenza che ci si organizza in piena autonomia, in base agli impegni della giornata. Scopriamo insieme quali sono gli esercizi mirati e i consigli utili per dimagrire e ritornare in forma.

Workout a casa

L’allenamento fisico è importante per perdere peso e restare in forma, ma anche per sviluppare la resistenza, migliorare i tempi di recupero e recuperare, passo dopo passo, nuova energia, per affrontare al meglio la giornata.

Esattamente come se stessimo in una palestra, anche il workout che si esegue in casa si esegue a partire da una scheda di allenamento. Ogni scheda contiene allenamenti fisici completi e mirati, ciascuno per il risultato che si intende conseguire.

La differenza di allenarsi in casa anziché che in palestra è data dalla possibilità di organizzare gli esercizi di volta in volta, in base agli impegni della giornata.

Workout a casa: consigli

Prima di iniziare a dedicarsi all’attività fisica in modo serio, autonomo e regolare è importante assicurarsi di essere in buona salute. Questo perché ogni esercizio, che sia mirato all’allenamento per le braccia o a quello per le gambe, richiede un certo impegno e sforzo anche da parte del cuore.

Assicurarsi di stare bene con il cuore vuol dire assicurarsi di poter svolgere gli allenamenti con tranquillità.

Per perdere peso e mantenere il peso forma ideale che si raggiunge, come prima cosa, dividete gli allenamenti in tre fasi. Una prima fase di stretching, che è necessaria per riscaldarsi e preparare la muscolatura, una seconda fase di cardio, che può essere una passeggiata veloce sul posto o il tapis roulant in salita, una terza fase di allenamento vero e proprio, con esercizi mirati al rassodamento della muscolatura di gambe, fianchi, addome, cosce e glutei.

Affinché raggiungere l’obiettivo che si intende perseguire, procuratevi una fitball e una palla più piccola per allenamento. Questi due oggetti vi aiuteranno per l’allenamento degli addominali. Esistono tipologie diverse di addominali, mirati per l’allenamento di glutei, gambe e addome. Oltre ai crunch, praticate squat e affondi. Se siete alle prime armi, il nostro consiglio è quello di ripetere una serie per ogni nuovo esercizio. Il numero di serie dovrebbe aumentare man mano che migliora la vostra resistenza. In ogni caso, si consiglia di non superare tre serie per lo stesso esercizio e di allenarsi regolarmente tre volte a settimana.

Workout a casa: leggings snellenti

Se il workout è importante e salutare, altrettanto importante è l’outfit che si sceglie di indossare durante l’allenamento. Questo perché, durante l’attività fisica, è necessario sentirsi comodi e a proprio agio affinché gli allenamenti possano essere eseguiti in modo corretto, senza creare intralcio o impaccio nei movimenti. Ma non solo. Per l’allenamento occorre indossare un outfit che, oltre ad offrire la comodità e la praticità, collabori nella perdita di peso.

Esistono tipologie di outfit diverse, che si rivelano utili per i fini del nostro allenamento, ma Silver Leggings sono leggings di prima scelta perché si compongono di un tessuto tecnologico e traspirante che, mentre mantiene asciutti all’esterno, fa sudare all’interno, producendo un effetto sauna che ci aiuta a perdere grassi e liquidi in eccesso.
o sulla seguente immagine xlegginspushup provalo adesso

I Silver Leggings possono essere indossati sotto a qualunque tipo di abbigliamento, non soltanto durante l’attività sportiva, ma anche in altre occasioni, di modo che si possa continuare a perseguire l’obiettivo anche quando si è impegnati a fare altro.

Il materiale che forma i Silver Leggings, inoltre, snellisce la figura di chi lo indossa, promuove la perdita di peso e il mantenimento del peso forma e dona un meraviglioso effetto push up.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. I Silver Leggings sono un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare i leggings è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. I Silver Leggings sono attualmente in promozione a 39,99 € anziché 79,99 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.

Scritto da Tamara Rizzato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Demielinizzazione: cos’è e quali sono le conseguenze

Benefici e controindicazioni della tisana al cipresso

Leggi anche
  • Dieta e running: come dimagrire correndoDieta e running: come dimagrire correndo

    Dieta e running sono fondamentali per perdere peso e restare in forma, ma occorre adottare atteggiamenti corretti per raggiungere lo scopo. Scopriamo

  • Glutei con elastico: esercizi e rimedi naturaliGlutei con elastico: esercizi e rimedi naturali

    Allenare i glutei con l’elastico vuol dire ridisegnare e rimodellare i glutei per renderli sodi e perfetti. Scopriamo insieme come farlo nel modo corr

  • Glutei donna sodi: i migliori esercizi e rimedi naturaliGlutei donna sodi: i migliori esercizi e rimedi naturali

    I glutei sodi sono il sogno di ogni donna. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come realizzare il sogno con l’esercizio fisico e il miglior

  • Allenarsi a casa: programma e abbigliamento adattoAllenarsi a casa: programma e abbigliamento adatto

    Allenarsi a casa è impegnativo, ma i vantaggi sono numerosi. Scopriamo insieme come perdere peso autonomamente e con l’abbigliamento giusto.

Contents.media