10 esercizi per fianchi e girovita: tutti i consigli

Fianchi e girovita sono due dei punti più critici per molti: tutti i consigli sui 10 migliori esercizi.

Non è mai troppo presto per la remise en forme in previsione della bella stagione e della prova costume! L’estate si preannuncia calda e soleggiata, quale stagione migliore per mettere in mostra un fisico tonico e asciutto? Per non arrivare impreparati e iniziare un percorso salutistico che metta in primo piano non solo l’aspetto del proprio corpo ma anche il benessere, ecco un elenco di 10 esercizi volti a migliorare e snellire due punti critici: i fianchi e il girovita.

Per eseguire gli esercizi elencati tra poco, si consiglia di utilizzare una tappetino da yoga: la maggior parte di essi, infatti, sono da eseguire sdraiati o in quadrupedia, quindi è decisamente molto più comodo che vengano eseguiti al di sopra di un sostegno a proteggere dal freddo pavimento.

10 esercizi per fianchi e girovita

Chi non vorrebbe esibire un bel fisico con il vitino da vespa e fianchi tonici? Per cercare di migliorare qualche difetto e rimanere in forma, ci sono alcuni esercizi mirati che possono contribuire ad un netto miglioramento della propria fisicità.

Gli esercizi per i fianchi

Piegamenti laterali dell’anca: Per eseguire questo esercizio è necessario sdraiarsi su un fianco, con il braccio posato a terra rilassato a sostenere la testa. Una volta trovata la propria stabilità, si piegano entrambe le ginocchia in fronte al petto e, con la gamba opposta a quella appoggiata sul pavimento, si esegue un movimento di apertura dell’anca rivolgendo il ginocchio al soffitto. La gamba che lavora rimane sempre piegata ad angolo retto.

Questo esercizio è da ripetersi una ventina di volte per gamba.

Il toccasana per i fianchi: Sfruttando sempre la comodità del tappetino yoga, distendersi in posizione prona, posizionare le mani sotto al mento e divaricare leggermente le gambe. Sollevando le caviglie verso l’alto, procedere con aperture e chiusure delle gambe in maniera ritmica e continua, per almeno una quindicina di volte. Riposarsi qualche secondo e poi ripetere per un paio di serie.

Alzata di gamba alla Heather Parisi: Sdraiarsi su un fianco e sorreggere la testa con la mano del fianco su cui si è sdraiati, appoggiandosi sul gomito. La gamba di terra rimane il più immobile possibile e adagiata a terra, mentre la gamba opposta sale all’incirca a novanta gradi, rimanendo tesa oppure, se si fa troppa fatica, leggermente piegata. Questo movimento è da ripetersi, in maniera ritmica e cadenzata, una quindicina di volte per lato.

Ponte in posizione supina: Questo famosissimo esercizio è l’ideale per allenare, tonificare e snellire i fianchi. In posizione supina, sdraiati comodamente sul tappetino yoga, si portano le braccia lungo il corpo con il palmo rivolto verso il basso per dare più stabilità al movimento. Si piegano poi le gambe con i piedi posizionati a qualche palmo di distanza dalle anche e si procede sollevando i glutei, portando l’ombelico il più possibile verso l’alto. Ripetere il movimento una ventina di volte. Per variare, si può eseguire lo stesso movimento con una gamba sollevata facendo leva solamente sul piede rimasto a terra.

Slanci in quadrupedia: Per eseguire questo utile esercizio per i fianchi, è necessario posizionarsi in quadrupedia tenendo le braccia tese e posizionando le mani perpendicolari alla larghezza delle spalle. Le ginocchia poggiano a terra e la gamba in lavoro si solleva con la pianta del piede rivolta verso l’alto. Ripetere l’esercizio una quindicina di volte per lato.

Esercizi per il girovita

Pedalata: Posizionarsi sul tappetino yoga in posizione supina, mani dietro la nuca e gambe distese. Con movimenti regolari e ciclici, immaginare di pedalare su una bicicletta, evitando di appoggiare i piedi a terra durante l’esercizio. Questo semplice e utile movimento è da ripetersi almeno 10 volte a destra e 10 a sinistra, circa tre serie per lato.


Panca per pancia piatta: Il famosissimo “plank” è una posizione durissima da mantenere, per cui si richiede un po’ di pazienza ed esercizio, che però dà ottimi risultati per quanto riguarda l’addome e il girovita. Posizionandosi a pancia in giù, sollevarsi sugli avambracci e sulle dita dei piedi: per le prime volte, mantenere la posizione almeno per sessanta secondi, riposarsi qualche secondo e poi ripetere. Con l’allenamento, aumentare il minutaggio!

Equilibrio da sirenetta: Per questa posizione, sistemarsi su un fianco, sorreggendo il lato posto a terra reggendosi la testa con la mano. Sollevare entrambe le gambe e fare un veloce apri/chiudi per una ventina di volte. Riposarsi e ripetere ancora per due serie.

Vitino da vespa in rotazione: Questa posizione è sicuramente la più comoda in quanto, per eseguire questo esercizio, si procederà stando seduti sul comodo tappetino yoga.
Sedersi, quindi, unire le mani in preghiera e roteare il busto prima a destra e poi a sinistra. Contemporaneamente, stendere la gamba, sollevandola, corrispondente al lato in cui si rivolge il busto. Ripetere il movimento dieci volte per lato per tre serie.

Vitino da vespa in rotazione in piedi: Come per l’ultimo esercizio descritto, anche per questo si eseguiranno semplici rotazioni del busto prima da un lato, poi dall’altro. La differenza è che si possono eseguire stando in piedi, gambe divaricate con i piedi allineati alle spalle e schiena dritta. Ripetere le rotazioni dieci volte per lato per tre serie.

Si ricorda che, oltre ad eseguire questi semplici e intuitivi esercizi, al movimento è necessario abbinare una dieta sana ed equilibrata.

I migliori leggings snellenti

Per massimizzare i benefici dell’attività fisica, gli esperti consigliano di abbinare agli esercizi quotidiani anche dei particolari leggings snellenti.

Come abbiamo detto, i leggings non sono tutti uguali e non apportano gli stessi benefici e risultati. In commercio esistono diversi modelli ma al momento i migliori e più utilizzati e consigliati per combattere la cellulite e l’adipe sono i Silene Wear.

Silene Wear è un comodo trattamento da indossare, bello ed elegante. Dal tessuto elasticizzato, è molto aderente ed ha un design ergonomico che permette di adattarsi in modo perfetto alle curve del nostro corpo. È, inoltre, traspirante, ideale da indossare anche sotto i vestiti, proprio per il loro effetto ventilato. Soddisfa così ogni esigenza di stile, da quello più ricercato e sofisticato a quello più sportivo. Si può usare per fare sport anche all’aperto, dato che è appositamente progettato per essere completamente resistente ai raggi UV.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Modella la silhouette della pancia, dei fianchi e dei glutei. Ha un filato ideale che permette di prendersi cura della bellezza della nostra pelle. Il suo tessuto ad alta tecnologia permette di incapsulare nelle fibre lo spray cosmetico. Grazie allo sfregamento della pelle, il tessuto andrà a rilasciare progressivamente il principio attivo al proprio corpo. Utilizzarlo è molto semplice: dobbiamo scegliere l’effetto cosmetico, spruzzare il prodotto nella parte interna del pantaloncino, indossare il leggings ed il gioco è fatto. Il cosmetico da tessuto può essere ad effetto rassodante o ad effetto snellente, a seconda di ciò che preferiamo e scegliamo.

L’articolo si può comprare soltanto sul web, sul sito ufficiale del prodotto. Non è, infatti, un prodotto che possiamo comprare altrove, su altri siti o in profumeria. Collegandovi al sito avrete così modo di compilare un modulo con i vostri dati personali. Andrete così ad inserire il nome, il cognome, il numero di telefono, l’indirizzo a cui vorrete ricevere il prodotto, l’indirizzo email.

Attualmente vi è una promozione: un Silene Wear e uno spray costano soltanto 59 euro. Due Silene Wear e due spray (snellente e rassodante) hanno invece il costo di 79 euro. Infine, si può scegliere di comprare tre Silene Wear e tre spray (uno snellente e due rassodanti) a soli 99 euro. È possibile scegliere tra diversi tipi di taglie, che vanno dalla S alla XXXL.

Il pagamento può essere effettuato in differenti modalità: in contanti al corriere, con il metodo del contrassegno, oppure in via anticipata, con il Paypal oppure con la carta di credito. In poco tempo otterrete a casa vostra l’articolo desiderato. Non dovrete, inoltre, nemmeno preoccuparvi delle spese di spedizione.

Scrivi un commento

1000

Dieta chetogenica: esempio e schema

Latte di farro: calorie, valori nutrizionali e proprietà

Leggi anche
  • Mal di schiena: errori da evitare per restare in saluteMal di schiena: evita i 4 errori più comuni

    Troppo spesso commettiamo senza accorgercene errori che causano il mal di schiena. Impariamo a conoscerli per evitarli e restare in salute.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: benefici ed esercizi

    Praticare lo yoga in gravidanza apporta diversi benefici all’organismo, migliora la respirazione e prepara al parto.

  • massa magra: cos'è e a cosa serveMassa magra: quanto è importante controllarla?

    Se sei uno sportivo incallito, ti sarà capitato di sentir parlare di massa magra: sai esattamente di cosa si tratta?

  • camminata consapevoleCamminata consapevole: i consigli contro ansia e preoccupazione

    La camminata consapevole è un’attività fisica soft che aiuta a eliminare ansia, stress e depressione e a ritrovare il benessere psicofisico

  • 
    Loading...
  • Zumba Fitness a casaZumba a casa: il mix perfetto di ballo e allenamento

    Zumba a casa: dimagrire e rassodare divertendosi e stando comodamente nel proprio salotto.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.