Bere acqua e limone per digerire meglio

Bere acqua e limone permette di migliorare la salute dell'organismo in molti modi differenti. Questo rimedio naturale aiuta anche a digerire perfettamen

Acqua e limone è una bevanda semplice da realizzare, ma che regala un gran numero di benefici per la salute. Bere acqua e limone la sera permette di migliorare lo stato di salute dell’intero organismo in quanto depura a fondo in modo totalmente naturale.

La bevanda è anche molto apprezzata in quanto aiuta a perdere peso quando viene bevuta al mattino. Nel caso si beva acqua e limone dopo i pasti, questa può aiutare anche a digerire: scopriamo come mai la bevanda regala questo beneficio.

Acqua e limone per digerire

Una delle bevande più semplici da realizzare a casa e più ricche di benefici per la salute è sicuramente acqua e limone. Uno dei numerosi benefici che si ottiene bevendo questo composto è legato alle funzioni digestive.

La bevanda, essendo realizzata con il limone, risulta avere delle proprietà antibatteriche naturali. Proprio per questo regala un aiuto importante alla digestione rendendola meno complicata anche dopo pasti abbondanti.

Bere un bicchiere di acqua e limone dopo i pasti consente di sostenere le funzioni digestive e permette anche di regolare la motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas. La funzione digestiva è dovuta alla presenza di una quantità rilevante di pepsinogeno, un enzima che favorisce la digestione delle proteine.

Il sapore amaro della buccia del limone aiuta anche a favorire la produzione della bile. Proprio per questo motivo suggeriamo di inserire nella bevanda non solo il succo di limone, ma anche una parte della sua buccia. Questo piccolo accorgimento permetterà di migliorare la digestione dei grassi rendendo più semplice digerire anche i pasti più pesanti senza grandi problemi.

Ricordiamo che l’agrume è ricco anche di vitamina C, una sostanza che migliora il sistema immunitario e che contribuisce a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

I flavonoidi, poi, sono sostanze che hanno un effetto protettivo contro lo stress ossidativo e che permettono di prevenire l’invecchiamento.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come combattere la depressione con l’attività fisica

Dieta e allenamento del guerriero: esempio di pasti tipo e esercizi

Leggi anche
Contents.media