Perdere chili con la dieta delle proteine buone

Per perdere chili velocemente senza rischiare il fastidioso effetto yo-yo, vi consigliamo di provare la dieta delle proteine buone.

La dieta delle proteine buone è un regime alimentare che prevede 5 pasti ogni giorno che comprendono il consumo esclusivo di carne, verdure e pesce. Questo tipo di dieta assicura di dimagrire molto velocemente e in maniera duratura. Eliminare i carboidrati costringe il corpo ad attingere alle riserve di glucosio presenti ad esempio nei muscoli, in tal modo è possibile perdere chili in poco tempo.

Secondo gli esperti, questa dieta presenta un rischio minore di avere l’effetto yo-yo rispetto alle altre diete.

Dieta delle proteine buone: come funziona

Gli alimenti ricchi di proteine sono carne, pesce e verdure, ma nella dieta sono concessi anche i legumi. Nel menù di questo regime alimentare sono incluse sia le fonti animali che quelle vegetali. Va detto però che le seconde non possiedono gli amminoacidi essenziali utili per le esigenze del nostro organismo.

Ad ogni modo le proteine vegetali sono alimenti molto utili per mantenere la salute.

Proprio per questo, è importante che carne e pesce vengano sostituiti in alcuni giorni della settimana da legumi e verdure. Inoltre, è di fondamentale importanza bere almeno 2 litri di acqua ogni giorno durante la dieta proteica. Idratarsi bevendo molto, soprattutto in estate, è fondamentale per mantenere il corpo sano.

Questa dieta è molto utile per dimagrire perché permette di apportare un minor numero di calorie al giorno nonostante venga consigliato di non saltare alcun pasto.

Questa dieta ha effetto in particolare nel primo periodo perché in questo momento di riesce a mantenere il deficit calorico pur mangiando proteine a sazietà.

Nella seconda fase della dieta, il corpo si abitua alla nuova dieta fatta di proteine e di conseguenza sente meno l’effetto di sazietà. Per questo si tende a mangiare di più riducendo o addirittura annullando il dimagrimento.

Durante la dieta non è obbligatorio praticare sport, ma ovviamente anche questa dieta risulta più efficace se si aumenta il consumo di calorie.

Il movimento e lo sviluppo della massa muscolare non solo aiutano a dimagrire più velocemente, ma rendono il corpo più tonico e in salute.

Cosa mangiare?

La maggior parte dei cibi che si mangiano durante la dieta delle proteine buone sono alimenti ad alto contenuto di proteine. Si possono mangiare carne bianca e rossa, uova, pesce, verdure, legumi e latticini. Sono permessi i formaggi e il latte con un ridotto contenuto di grassi. Si consiglia lo yogurt bianco con una bassa percentuale di grassi.

Gli alimenti vietati nella dieta delle proteine sono tutti i carboidrati. Vanno banditi in particolare pasta, riso e patate, oltre naturalmente al pane. Anche gli alimenti integrali sono sconsigliati. Si deve fare attenzione a non esagerare con il consumo di frutta perché è ricca di fruttosio.

Si deve stare attenti al tipo di grasso che si assume perché quello saturo può far aumentare il colesterolo cattivo nel sangue procurando problemi cardiovascolari e di salute in generale. Bisogna prestare attenzione soprattutto ai salumi che contengono certamente molte proteine, ma sono spesso ricchi di grassi non sani. I grassi sani sono soprattutto quelli polinsaturi contenuti nella frutta secca e gli acidi grassi omega 3 contenuti negli oli vegetali.

Il miglior integratore da abbinare

Alla dieta di proteine per stare in forma e dimagrire, si consiglia di associare un prodotto, un integratore naturale dalla formula combinata, quale +Forma che aiuta a perdere peso, accelerare il metabolismo, permette di consumare le calorie anche a riposo, oltre a purificare l’organismo e depurare le tossine e le scorie in modo da dimagrire rapidamente. Questo integratore detox/ naturale, sta ottenendo numerosi consensi grazie ai benefici riscontrati e alle testimonianze positive di chi lo ha utilizzato. In questo momento questo integratore è il più abbinato alle varie diete seguite (compresa quella con proteine vegetali)

Si basa solamente su ingredienti totalmente naturali, quali:

  • Barbabietola: ricca di anti-ossidanti, combatte i radicali liberi e previene l’invecchiamento cellulare;
  • Alga Wakame: stimola l’organismo, oltre a perdere peso rapidamente;
  • Moringa: pianta di origine indiana che ha proprietà ipocolesterolemiche e ipoglicemizzanti e considerata uno dei rimedi migliori per perdere peso e dimagrire;
  • Caffè verde: ha effetti termogenici, quindi brucia grassi e non ha gli stessi effetti nocivi del classico caffè tostato tradizionale.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un integratore naturale che ha cambiato completamente il mondo del benessere e del dimagrimento, permette di recuperare le energie e perdere peso senza eccessive rinunce. Aiuta a ottimizzare i risultati se abbinato a una dieta ipocalorica e a dell’attività fisica.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa su elementi naturali. Consigliato dai maggiori esperti e specialisti per coloro che vogliono perdere peso in modo naturale e rapido. Si consiglia di assumere due compresse prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua in modo d’attaccare i cumuli di adipe e impedire che si riformino.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 159 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua con Paypal o carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli alimenti che fanno bene alla pelle

Rimedi naturali per la sindrome del tunnel carpale

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.