Notizie.it logo

Allenamento glutei: come snellire le gambe

A che ora allenarsi per dimagrire?

I glutei sono muscoli davvero essenziali per la schiena e la postura. Vediamo un allenamento glutei efficace.

Spesso, a causa di lavori troppo sedentari che danno pochissime opportunità di movimento nel corso della giornata, il corpo si abitua a lasciarsi andare. I glutei sono la prima parte del fisico a risentire concretamente della mancata attività fisica. Basti pensare che è stato appositamente coniato un termine che rende perfettamente l’idea del concetto espresso: amnesia dei glutei. Vediamo quindi insieme un allenamento glutei efficace.

Glutei: perchè è importante allenarli

Se non vengono stimolati ed allenati, i glutei tendono a dimenticarsi come lavorare anche quando serve, andando così a sovraccaricare altri parti del corpo come la schiena.

Grazie ad esercizi mirati ed eseguiti in modo scrupoloso, ritrovare un fisico sano e allenato partendo proprio dai glutei è sicuramente possibile. Innanzitutto è bene tenere presente che per allenarsi correttamente non è necessario andare in palestra.

Sono infatti davvero parecchie le persone che decidono di svolgere gli esercizi all’aria aperta al parco, oppure tra le comode pareti domestiche.

L’accorgimento principale deve però essere sempre quello di capire la corretta esecuzione dell’esercizio: tramite tutorial internet, personal trainer oppure qualcuno con maggiore esperienza rispetto a noi. Chiunque può decidere come allenarsi, ma svolgere in modo idoneo un esercizio vuol dire principalmente non andare a danneggiare altre parti del fisico.

Gli esercizi perfetti per allenare i glutei

Innanzi tutto è bene capire la conformazione esatta dei glutei, così da poter scegliere di eseguire esercizi mirati alla situazione. I glutei sono infatti formati da tre muscoli:

  • Piccolo gluteo;
  • Medio gluteo;
  • Grande gluteo.

Se il piccolo e medio gluteo si occupano di abdurre il femore e flettere e distendere il bacino, il muscolo del grande gluteo, che è così chiamato perché comprende circa il settanta per cento della parte del corpo, va invece a lavorare solo sull’estensione del femore.

Proprio a causa dell’area fisica maggiore ricoperta, il muscolo del grande gluteo decide la forma del sedere: va da sé quindi che questa sarà la zona da allenare maggiormente e con esercizi specifici se l’effetto desiderato è quello di un fondoschiena sodo.

Un fondoschiena perfetto richiede allenamenti in cui siano presenti carichi importanti, come ad esempio gli squat, gli affondi, lo step su gradini alti, stacchi, salti verticali e orizzontali. Se volete seguire un piano di allenamento per glutei perfetti cliccate qui.

Ricordare sempre che, allenamenti o meno, bere quantità di acqua giornaliere pari almeno a un paio di litri aiuta a combattere la ritenzione idrica, la principale causa della cellulite, e favorisce l’espulsione delle tossine.

I migliori leggings snellenti

Oltre agli esercizi mirati e una sana alimentazione e idratazione, un aiuto importante viene dal campo dell’abbigliamento con i leggings snellenti e il migliore prodotto al momento è Silene Wear.

Non si tratta di semplici leggings, ma di un vero e proprio trattamento cosmetico da indossare per ottenere importanti e utili risultati.

Sono dei leggings che rassodano, trasformano e snelliscono il fisico. Si caratterizzano per le seguenti proprietà e vantaggi:

  • Realizzati in tessuto elasticizzato che permette di tenerli aderenti al corpo
  • Sono in design ergonomico in modo da adattarsi perfettamente alle forme del fisico
  • Potete indossarli anche sotto gli abiti per via dell’effetto ventilato
  • Si possono indossare con qualsiasi abbigliamento e per ogni occasione sportiva o elegante
  • Indossateli anche in palestra durante le varie sessioni di allenamento
  • Proteggono dai raggi UV.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

Agiscono sui punti critici della donna: gambe, addome, fianchi e glutei. Il filato di questi leggings snellenti permette di ridurre gli inestetismi della pelle per via della buccia d’arancia e della ritenzione idrica; migliorano l’elasticità della pelle e donano comfort e benessere alla persona. Un prodotto facile da applicare in quanto basta spruzzare il prodotto nella parte interna del leggings e indossarli per trasformare gradualmente il corpo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 Euro invece di 109 Euro con lo sconto del 50% compreso di spray in omaggio con spedizione gratuita.

Il pagamento si effettua in vari modi: carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche