Ausili per la deambulazione: come scegliere i fornitori

Ospedali, case di cura e case di riposo devono mettere a disposizione di ospiti e pazienti tutto l'occorrente per garantire loro una permanenza il più possibile confortevole e semplice, compresi gli ausili per la deambulazione.

Ospedali, case di cura e case di riposo devono mettere a disposizione di ospiti e pazienti tutto l’occorrente per garantire loro una permanenza il più possibile confortevole e semplice, compresi gli ausili per la deambulazione.

I dispositivi ausiliari risultano fondamentali per garantire a pazienti con disabilità, allettati da molto tempo, indeboliti, anziani o sottoposti a interventi chirurgici di potersi muovere e spostare all’interno della struttura, da soli o con l’aiuto di infermieri, OSS o parenti.

Per garantire efficienza e semplicità di utilizzo, nonché la massima sicurezza, è necessario acquistare esclusivamente ausili di alta qualità, fabbricati nel rispetto delle norme vigenti; per andare sul sicuro, la struttura o il personale addetto devono individuare fornitori affidabili, in grado di effettuare una prima scrematura tra le tante proposte in commercio, così da semplificare la scelta e garantire il giusto connubio di qualità, sicurezza e convenienza.

Oggi è inoltre possibile rivolgersi a fornitori online come medicalcenteritalia.it, i quali, attraverso e-commerce facili da navigare e ben forniti, consentono ai professionisti della salute di individuare in pochi istanti i prodotti di loro interesse e di ordinarne il quantitativo desiderato.

Quando è necessario scegliere il fornitore di dispositivi ausiliari

La ricerca di un fornitore di dispositivi ausiliari come sedie a rotelle, girelli o stampelle avviene sia quando si è in procinto di aprire una nuova struttura, la quale risulta ancora sprovvista delle strumentazioni essenziali per la cura dei pazienti, sia laddove si decida di rinnovare la strumentazione in uso, sostituendo dispositivi ormai vecchi e superati con prodotti nuovi e di ultima generazione.

Può inoltre capitare che il vecchio fornitore abbia sospeso la propria attività oppure non soddisfi più le esigenze della struttura in termini di qualità o convenienza, e ci si trovi nella situazione di doverne trovare uno nuovo.

Fornitori di ausili per la deambulazione: ecco come sceglierli

La scelta del fornitore di ausili per la deambulazione deve tenere conto dei seguenti fattori:

  • catalogo prodotti: il catalogo messo a disposizione dal fornitore deve essere sufficientemente ricco da offrire varie possibilità di scelta;
  • professionalità: la professionalità del fornitore può essere misurata in vari modi. Si possono ad esempio considerare gli anni di esperienza e attività sul campo, nonché la formazione offerta ai collaboratori addetti alla selezione dei prodotti;
  • servizio di assistenza: tra gli aspetti più importanti da prendere in considerazione, soprattutto se si opta per i fornitori che offrono anche servizi online, rientra la disponibilità ad ascoltare le esigenze del cliente e a fornire consigli utili per l’acquisto dei dispositivi ausiliari più adatti;
  • qualità dei prodotti: questo punto è di grande importanza e può davvero fare la differenza nel momento in cui si deve decidere tra due o più fornitori. Un dispositivo di alta qualità deve essere realizzato con materiali resistenti e deve rispettare le norme vigenti;
  • buon rapporto qualità-prezzo: ultimo ma non ultimo, il rapporto qualità-prezzo, il quale può rendere più agevole acquistare un elevato numero di ausili per la deambulazione, senza dover pesare troppo, se si gestisce una struttura privata, sulle tasche dei propri pazienti.
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dolore alle gambe: sintomi e cause più comuni

Danza da adulti: quale tipologia scegliere?

Leggi anche
  • Montascale per anzianiCosa sono i montascale per anziani e qual è la loro funzione

    Il montascale per anziani costituisce una soluzione efficace per fronteggiare la perdita dell’autonomia. Attraverso questo dispositivo, infatti, è possibile spostarsi all’interno di un appartamento a più piani, di un condominio o tra esterno ed interno nel caso di chi possiede un giardino.

  • Turismo dentale, CroaziaTurismo dentale: quali opportunità curando i denti in Croazia?

    La Croazia è una delle mete preferite quando si parla di turismo dentale. Qui, si possono trovare cliniche modernissime che mettono a disposizione tantissimi servizi a un costo davvero contenuto: scopriamo di più

  • Black Friday 2022: le offerte sulla cura del corpo e benessereBlack Friday 2022: le offerte sulla cura del corpo e benessere

    Il Black Friday di Amazon è già cominciato. Scopriamo insieme alcune delle migliori offerte nella categoria benessere e cura della persona.

  • MeafarmaMeaFarma guarda al futuro: facciamo il punto sui nuovi obiettivi della farmacia online

    MeaFarma è una farmacia online che cerca sempre più di restare a contatto con i clienti offrendo una multicanalità unica.

Contentsads.com