Le migliori bevande detox a base di zenzero

Le bevande detox a base di zenzero non sono solo molto gustose e ricche di benefici, ma risultano semplici da realizzare a casa propria.

Lo zenzero è una pianta con un numero molto grande di benefici per la salute dell’organismo. I suoi utilizzi in cucina sono davvero molti, ma oltre ad avere un gusto unico la radice possiede anche un potere antinfiammatorio naturale, astringente e digestive.

Lo zenzero è utile anche per realizzare bevande detox capaci di disintossicare e purificare il corpo.

Bevande detox allo zenzero

Realizzare bevande detox a base di zenzero è molto utile per disintossicare l’organismo in modo efficace e totalmente naturale. Vediamo qualche ricetta per realizzare alcune di queste bevande.

Acqua allo zenzero

L’acqua allo zenzero è senza dubbio la più semplice bevanda che possa venire in mente. Per ottenerla è necessario sbucciare un po’ di zenzero e tagliare alcune fettine.

Lasciate bollire queste fettine in un litro e mezzo di acqua. Dopo 15 minuti filtrate e lasciate raffreddare. A questo punto la bevanda è pronta e può essere consumata oppure conservato in frigorifero.

Estratto di zenzero e carota

Realizzare un estratto di zenzero e carota è un ottimo modo per ottenere grandi energie e per purificare l’organismo. Le carote contengono molte vitamine e anche beta carotene, un elemento che aiuta molto la salute dell’organismo.

Per preparare questa bevanda è necessario tagliare a pezzi tre carote e aggiungere un po’ di radice di zenzero. Inseriteli nell’estrattore e poi gustato il sapore unico di questa bevanda.

Tisana allo zenzero e limone

La tisana allo zenzero e limone deve essere gustata calda in modo tale da offrire benefici anche sul raffreddore. Per realizzare la tisana dovete far bollire l’acqua e poi aggiungere due cucchiai di succo di limone e dello zenzero grattugiato.

Dopo venti minuti potete bere la tisana.

Estratto alle mele, pesche e zenzero

In estate potete gustare un delizioso estratto alle mele, pesche e zenzero. Per realizzarlo prendete due mele rosse, due pesche e un pezzetto di zenzero. Tagliate tutto a pezzettini e poi mettete il tutto all’interno dell’estrattore.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Herpes labiale: aglio come rimedio naturale

Coronavirus: visite mediche e percorsi di cura devono rimanere una priorità anche in emergenza

Leggi anche
Contents.media