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Cibi da evitare la sera se vuoi dimagrire

Cibi da evitare

Volete dimagrire ma non sapete che alimenti escludere dalla dieta? Ecco i cibi da evitare la sera a cena per evitare di prendere peso.

La cena è uno dei pasti più importanti tra quelli che assumiamo durante il giorno se si vuole perdere peso. Questo perché ala sera, il nostro corpo si prepara per il riposo notturno. Quindi, riempirlo di calorie o grassi, è assolutamente inutile perché il corpo non li brucerà. È per questo motivo che bisogna sempre scegliere cene leggere che sazino l’appetito. Ma che siano anche complete di vitamine e minerali ma che ci aiutino a dormire bene e, soprattutto, a non ingrassare.

In questo articolo ti sveleremo i cibi da non mangiare la sera se vuoi dimagrire. Potrai così preparare la cena ideale per le tue esigenze e prenderti cura del tuo corpo in qualsiasi momento della giornata.

Cosa evitare la sera per non ingrassare

Per poter condurre uno stile di vita sano è importante scegliere bene quello che portiamo in tavola a cena dato che è un pasto da preparare con consapevolezza. Sappiamo infatti che, alla sera, il nostro corpo non ha bisogno di tante calorie per funzionare dato che si sta preparando per riposare.

Ci sono quindi alcuni cibi proibiti la sera che dobbiamo avere ben presenti, non solo se vogliamo dimagrire, ma anche perché questi cibi possono interferire sulla qualità del nostro sonno e del risposo notturno.

Cibi fritti, proibiti la sera

I cibi pesanti o molto calorici vanno evitati la sera.

Questo perché il nostro corpo non ha bisogno di un’iniezione di calorie. Non potendo bruciare quelle che stiamo introducendo attraverso il cibo, le conserverà come riserve di energia cioè come grassi saturi facendoci ingrassare.

Legumi, la sera meglio evitarli

Altri cibi che non vanno mangiati la sera sono i legumi. Sono infatti un alimento formato al 50% da proteine e al 50% da carboidrati e di solito sono molto pesanti da digerire. Per questo motivo, opzioni come ceci, fagioli o lenticchie dovrebbero essere assunte all’ora di pranzo ed evitate la sera perché fanno ingrassare e, inoltre, possono provocare la formazione di gas o gonfiore addominale che impedirebbe un buon riposo.

Riso, pane, pasta e carboidrati in generale

Gli idrati di carbonio sono un gruppo di alimenti molto salutari e necessari per il nostro organismo; nonostante ciò, non è assolutamente raccomandato consumarli di sera perché si tratta di un tipo di alimento molto energetico cioè molto calorico che può aumentare le riserve di grassi saturi nel nostro corpo non potendo bruciare questo eccesso calorico.

Per questo motivo, scegliere panini, pizze o riso a cena è un grande errore se si vuole mantenere la linea.

La sera niente dolci e pasticcini

In generale, se vogliamo perdere peso e mantenerci in salute bisognerebbe evitare di consumare dolci o pasticcini perché sono cibi molto calorici, con tanti zuccheri e grassi saturi.

Nonostante ciò, sabbiamo che a volte ci fanno gola (e anche tanta!) ma, in quei giorni in cui non puoi proprio trattenerti, ti consigliamo di mangiare un dolcetto prima di sera in modo che il tuo corpo abbia il tempo di smaltirlo così da non andare a dormire con questo eccesso di zuccheri nel sangue.

Inoltre, è meglio che la cena si consumi almeno 3 ore prima di andare a letto in modo che il corpo abbia il tempo di lavorare senza fatica e possa assimilare tutti i nutrimenti che ha ingerito con il pasto.

Cibi raccomandati a cena

Ora che sai quali sono i cibi proibiti di sera ti sveleremo quelli che puoi consumare a questa ora del giorno per poter cenare in maniera leggera, sana e perfetta per mantenere la linea e riposare per tutta la notte.

Siamo in cerca di ricette che sazino il nostro appetito, che siano nutrienti e abbiano un basso livello di grassi e calorie per evitare che l’eccesso calorico si accumuli nel corpo sotto forma di grasso.

Proteine, perfette a cena

Se vuoi cenare bene, riempirti e non prendere peso, la cosa migliore da fare e scegliere una fonte di proteine.

Attenzione: niente fritto, cibi impanati né carne con salse; quello che vogliamo è dimagrire e avere piatti leggerti e appetitosi.

Quindi, l’opzione migliore è che sia tu a cucinare carne o pesce al forno, alla piastra, al vapore, eccetera e, per dare un po’ di sapore in più, puoi aggiungere spezie o erbe aromatiche.

Tra le proteine più adatte per una cena leggera, elenchiamo le seguenti:

Carne magra: come il pollo, il tacchino o il coniglio.
Pesce bianco: è più adatto del pesce azzurro a cena perché ha meno grassi e calorie. Sono inclusi i pesci come la rana pescatrice, il merluzzo, la sogliola, eccetera.
Uova: le uova sono l’opzione perfetta per la cena. Infatti apportano una grande quantità di proteine salutari e hanno davvero poche calorie. Quindi sbizzarritevi con uova sode, frittate, uova strapazzate, eccetera. Ma non uova fritte!

Le verdure, una scelta perfetta a cena

Ma a cena non vanno mangiate solo proteine ma è importante riempire il nostro piatto anche con verdure.

Ti sazieranno apportando vitamine, minerali e poche calorie.
Devi sapere che ci sono persone che, tra i cibi proibiti la sera, includono anche l’insalata, il sedano, i carciofi, eccetera. Il motivo è che queste verdure, di solito, sono molto ricche di fibra e, ad alcune persone, producono gas, gonfiore e dolore addominale. Ma non tutte! Per questo, puoi fare una prova e vedere se queste verdure fanno per te o no e, in seguito, decidere se consumarle o meno durante la cena.

Tra le migliori verdure da consumare a cena elenchiamo le seguenti perché sono ricche d’acqua, con poche fibre e piene di vitamine e minerali salutari per il nostro corpo:

Spinaci
Zucchine
Carote
Cetrioli
Peperoni
Carciofi

Le verdure della famiglia della Brassica (broccoli, cavolfiori, cavoli, cavoletti di Bruxelles, ecc.) non sono consigliabili la sera perché sono molto flatulente e potrebbero farti passare una brutta nottata.

I latticini, una buona scelta per la cena

I latticini dovrebbero essere inclusi nella categoria delle “proteine” perché questo è ciò che sono.

Nonostante ciò, li abbiamo separati perché crediamo che sia importante sottolineare che questi prodotti possono anche consumarsi all’ora di cena senza nessun problema. Formaggi, yogurt, eccetera, sono buone opzioni per cenare e che inoltre ti aiuteranno a sentirsi sazio.

Questo sì: se il tuo obiettivo è perdere peso devi evitare i latticini interi e scegliere sempre quelli scremati per evitare l’eccesso di grassi. Un hamburger di pollo con formaggio 0% è una cena perfetta per perdere peso, lo sapevi?

Esempio di una cena per non ingrassare e rimanere sani

Ora che sappiamo quali sono i cibi proibiti la sera e quelli invece da consumare, di seguito ti forniamo qualche esempio per cene salutari che ti aiuteranno a prenderti cura della tua linea senza dover rinunciare al gusto. Prendi appunti!

Esempio cena 1: Insalata di formaggio fresco con pomodoro e origano + würstel di tacchino + 1 yogurt 0%
Esempio cena 2: Crema di carote + hamburger di pollo con formaggio 0% + 1 bicchiere di latte 0%

oppure ancora:
Esempio cena 3: Insalata mista con tonno + merluzzo al forno con limone e carciofi
Esempio cena 4: Brodo di pollo (senza pasta) + bistecca di vitello con peperoni saltati

ma anche:
Esempio cena 5: Purè di verdura + gamberi alla piastra con aglio e prezzemolo + yogurt 0%
Esempio cena 6: Gazpacho o zuppa di pomodoro + rana pescatrice alla piastra con pomodori e cipolla

l’ultimo abbinamento che proponiamo è questo:
Esempio cena 7: Insalata di carote e asparagi + petto di pollo con formaggio fuso e prosciutto

Questo articolo è meramente informativo, non abbiamo nessuna facoltà di prescrivere alcun trattamento medico né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a recarti da un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi condizione di malessere.

Oltre a seguire determinate accortezze, mangiando il giusto a cena, è bene sapere che esistono anche numerosi integratori alimentari che possono stimolare la perdita di peso. Il migliore tra tutti è sicuramente Multislim.

Multislim cos’è

Multislim è un’innovativa scoperta scientifica, che associato a una dieta sana e ad una regolare attività fisica può far perdere dai 10 ai 12 kg al mese.

La cosa più rassicurante è che questa composizione unica è stata sviluppata in collaborazione con l‘Istituto di Nutrizione e i suoi effetti stupefacenti sono dovuti soprattutto ai suoi ingredienti 100% naturali, ovvero pectina di mela, estratto di carciofo, stevia ed estratto di forskolina, il tutto ad un gradevole gusto di lampone.

Questi, insieme, creano un accelerazione del metabolismo e aiutano ad assimilare le sostanze nutritive, eliminando tossine e liquidi in eccesso.

L’assunzione del prodotto è molto semplice, basterà infatti scioglierne 20 ml in un bicchiere d’acqua bevendolo durante o dopo i pasti una volta al giorno. Presto sentirete la differenza. Già in una settimana, il peso diminuirà e i problemi allo stomaco e alla digestione scompariranno.

Multislim è acquistabile unicamente sul suo sito web ufficiale, sul quale potrete trovare anche ulteriori informazioni e molte recensioni di tantissimi clienti che l’hanno già provato e ne sono rimasti soddisfatti. Se non avrete possibilità di pagare tramite carta di credito potrete farlo comodamente anche alla consegna.

Come accedere al sito ufficiale ? Semplice vi basterà cliccare sull’immagine sottostante.

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