Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale ūüöÄ
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it ūüöÄ
Notizie.it logo

Cibi da evitare la sera se vuoi dimagrire

cibi

Per dimagrire è importante non solo seguire una dieta corretta, ma anche valutare bene quando mangiare determinati cibi. Vediamo quali evitare a cena per dimagrire

Quando si vuole perdere peso, bisogna seguire una dieta corretta ed equilibrata secondo le proprie esigenze. E’ importante non solo il cibo (e la quantità) che ingeriamo, ma anche il momento della giornata in cui lo mangiamo. In particolare, si consiglia di non fare mai cene troppo abbondanti in calorie e grassi, perché il corpo che si prepara al riposo notturno non li brucerà. E’ bene, quindi, preferire cene leggere ma che sazino l’appetito. Ci sono alcuni cibi che è bene non consumare mai di sera. Vediamo quali.

Cibi da evitare

Diversi alimenti sono sconsigliati a cena per chi vuole dimagrire ma non solo, perché potrebbero interferire con il riposo notturno intaccando la qualità del sonno.

Frittura

Gli alimenti pesanti o molto calorici sono da evitare. In nostro corpo, non bruciando le calorie che stiamo introducendo, le conserverà come riserva di energia sotto forma di grassi. In particolare, la frittura è una tipologia di cottura che rende gli alimenti calorici e pesanti per la digestione.

Legumi

Di sera, altri cibi da evitare per dimagrire sono i legumi.

Sono un alimento formato al 50% da proteine e al 50% da carboidrati e di solito sono molto pesanti da digerire. Per questo motivo, opzioni come ceci, fagioli o lenticchie dovrebbero essere assunte all’ora di pranzo ed evitate la sera.

Carboidrati

I carboidrati, contenuti in alimenti come pasta-pane-riso, sono un nutriente necessarie per il nostro organismo. Tuttavia, è sconsigliato consumarne quantità elevate di sera, perché ricchi di calorie.

Dolci e pasticcini

In generale, se vogliamo perdere peso e mantenerci in salute, bisognerebbe evitare di consumare dolci o pasticcini perché sono cibi molto calorici, con tanti zuccheri e grassi saturi. Non è necessario eliminarli completamente dalla propria dieta, ma è consigliabile consumarne quantità minime e sopratutto prima di cena, in modo da smaltire le calorie in eccesso attraverso la normale routine quotidiana.

Cibi raccomandati

Abbiamo visto gli alimenti da evitare a cena. Ci sono, invece, alcuni cibi che sono raccomandati proprio durante il pasto serale, perfetti quindi per favorire il sonno e mantenere la linea.

Vediamo quali sono.

Proteine

Se vuoi cenare bene, riempirti e non prendere peso, la cosa migliore da fare è scegliere una fonte di proteine. Attenzione: niente fritto, cibi impanati né carne con salse. L’ideale è cucinare carne o pesce al forno, alla piastra, al vapore, e, per dare un po’ di sapore in più, aggiungere spezie o erbe aromatiche.

Tra le fonti di proteine più adatte per una cena leggera, troviamo: carne magra, quindi pollo e tacchino; pesce bianco, come merluzzo e sogliola; uova.

Verdure

Sopratutto a cena è importante riempire il nostro piatto anche con verdure. Sono infanti un alimento molto saziante che apporta vitamine, minerali e poche calorie. Le verdure migliori da consumare a cena perché sono ricche d’acqua, con poche fibre e piene di vitamine e minerali salutari per il nostro corpo sono: spinaci, zucchine, carote, cetrioli, peperoni e carciofi.

Le verdure della famiglia della Brassica (broccoli, cavolfiori, cavoli, cavoletti di Bruxelles, ecc.) non sono consigliabili la sera perché causano gas intestinale.

Latticini

Formaggi, yogurt, eccetera, sono buone opzioni per cenare e che inoltre ti aiuteranno a sentirsi sazio.

Se il tuo obiettivo è perdere peso devi evitare i latticini interi e scegliere sempre quelli scremati per evitare l’eccesso di grassi.

Cibi per dimagrire: esempi

Proponiamo qui di seguito qualche esempio per cene salutari che ti aiuteranno a prenderti cura della tua linea senza dover rinunciare al gusto.

  • Lunedì: Insalata di formaggio fresco con pomodoro e origano + würstel di tacchino + 1 yogurt 0%
  • Martedì: Crema di carote + hamburger di pollo con formaggio 0% + 1 bicchiere di latte 0%
  • Mercoledì: Insalata mista con tonno + merluzzo al forno con limone e carciofi
  • Giovedì: Brodo di pollo (senza pasta) + bistecca di vitello con peperoni saltati
  • Venerdì: Purè di verdura + gamberi alla piastra con aglio e prezzemolo + yogurt 0%
  • Sabato: Gazpacho o zuppa di pomodoro + rana pescatrice alla piastra con pomodori e cipolla
  • Domenica: Insalata di carote e asparagi + petto di pollo con formaggio fuso e prosciutto

Per ottenere risultavi ancora migliori e per dimagrire velocemente, l’ideale è abbinare ad una dieta corretta della regolare attività fisica e integratori alimentari pensati per favorire la perdita di peso.

Tra i prodotti in commercio, il migliore è Multislim.

Multislim

Multislim è un integratore alimentare innovativo che, associato a una dieta sana e a una regolare attività fisica, può far perdere dai 10 ai 12 kg al mese. E’ un prodotto realizzato da esperti in collaborazione con l’Istituto di nutrizione, 100% naturale. La sua composizione favorisce non solo la perdita di peso, ma anche il corretto transito intestinale e l’equilibrio ormonale del corpo. Gli ingredienti, tutti naturali, sono:

  • Estratto di carciofo
  • Estratto di forskolina
  • Stevia
  • Pectina di mela
  • Gusto di lampone

La composizione di questo integratore regola i processi metabolici favorendo la salute di unghie, pelli e capelli. Inoltre accelera il metabolismo, riduce il colesterolo ed elimina le tossine e i liquidi in eccesso. La perdita di peso è favorita inoltre dalla scissione dei depositi di grasso. L’assunzione del prodotto è molto semplice, basterà infatti scioglierne 20 ml in un bicchiere d’acqua e berlo durante o dopo i pasti una volta al giorno.

Basteranno pochi giorni per ottenere i primi risultati.

Per chi volesse saperne di più, è sufficiente cliccare qui oppure sulla seguente immagine.

-

Ricordiamo che Multislim è un prodotto esclusivo, per questo non è disponibile su siti di e-commerce come Amazon e Ebay, ma si trova solo sul sito ufficiale. Attualmente è in corso una promozione: Multislim è scontato del 50%. Per acquistare il prodotto, è sufficiente compilare il modulo sul sito e il prodotto arriverà direttamente a casa con la consegna gratuita.

© Riproduzione riservata
Leggi anche