Cibi post allenamento: quali sono i migliori

Quali sono i migliori cibi da consumare post allenamento: tutti i consigli per una corretta alimentazione.

Fare attività fisica è senza dubbio fondamentale sia per il benessere del corpo che di quello della mente. Lo sport infatti aiuta non solo a mantenere il corpo snello e in forma ma permette anche di rilassarsi e di allontanare tutto lo stress accumulato durante la giornata.

Per tale ragione è importante praticare attività fisica in maniera costante scegliendo il tipo di allenamento che si preferisce. Tuttavia non tutti sanno che il cibo è collegato all’allenamento: chi fa attività sportiva sa bene che ci sono alcuni cibi migliori di altri che devono essere mangiati prima e dopo l’allenamento per recuperare le energie e dare il meglio di sè. Un alimento che si può mangiare prima di fare palestra è senza dubbio un frullato composto da frutta e verdura.

Quest’ultimo deve essere consumato almeno un’ora prima di allenarsi in modo tale da avere tutta l’energia e la forza necessaria per affrontare qualsiasi workout. Lo spuntino però non deve essere consumato oltre questo periodo di tempo poiché potrebbe causare l’effetto contrario e appesantire i movimenti. Pertanto mangiando un frullato di frutta e verdura sarà possibile svolgere al meglio il proprio allenamento e sentire meno la fatica che esso comporta grazie ad alcune sostanze fondamentali come le fibre, le vitamine e i minerali.


Cibi post allenamento: i migliori

Per quanto riguarda il post allenamento bisogna fare molta attenzione dal momento che è necessario mangiare degli alimenti che permettano di recuperare energie e che al tempo stesso non vanifichino la sessione di fitness. Chi non è sicuro di cosa mangiare può rivolgersi a un nutrizionista in modo tale da avere un quadro ben chiaro di quali siano gli alimenti più adatti alla propria costituzione fisica.

Naturalmente dopo una sessione di attività sportiva è consigliabile evitare cibi troppo ricchi di grassi e zuccheri, fritture, alimenti troppo conditi, dolci e bevande alcoliche. In alternativa è preferibile consumare pietanze piuttosto leggere ma che abbiano il giusto apporto di proteine e fibre necessarie all’organismo. Inoltre è bene ricordare che prima e dopo qualsiasi allenamento è importante idratarsi bene bevendo tantissima acqua. Un individuo adulto dovrebbe bere circa due litri di acqua al giorno.

I migliori consigli

Ci sono alcuni alimenti che sono più indicati per essere consumati dopo un allenamento rispetto ad altri. Tra questi ci sono senza dubbio la frutta e la verdura. Essi infatti sono piuttosto semplici da digerire e hanno vitamine e fibre che danno energia al corpo. Mele, kiwi, banane, spinaci, sedano e cavolo sono i cibi più indicati per chi fa sport. Anche i semi di chia sono utili a chi fa sport dal momento che contengono proteine fibre e omega 3 che aiutano sensibilmente la salute. Tuttavia è opportuno non consumarne eccessivamente ma in maniera consapevole. L’avocado è un ottimo alimento per chi fa sport e segue un regime alimentare sano e bilanciato. Esso infatti contiene acidi grassi, antiossidanti e proteine che favoriscono l’eliminazione dei radicali liberi. Allo stesso modo le uova sono una risorsa preziosa per chi si allena poiché permettono la formazione della massa muscolare e al tempo stesso aiutano a perdere peso. L’avena invece è un cereale che garantisce energia e aiuta ad accelerare il metabolismo favorendo così il dimagrimento. Da non dimenticare poi lo yogurt greco che contiene sia calcio che proteine ed è perfetto per essere consumato dopo l’attività sportiva.

Il miglior rimedio naturale

Quando si svolge una costante attività fisica, oltre a fare attenzione all’alimentazione quotidiana e post allenamento si consiglia di associare un integratore così da ottimizzare i risultati. Tra i tanti in commercio, al momento il migliore e più utilizzazo è sicuramente Piperina & Curcuma Plus che ha tantissimi benefici per l’organismo:

  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici aiutando a favorire il processo digestivo
  • Sazia e placa il senso di fame permettendo di non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Brucia le calorie in eccesso
  • Depura il fegato, i reni e l’intestino aiutando a mantenere la forma per tanto tempo.

Un integratore notificato dal Ministero della Salute per le sue proprietà e ottimi benefici e per i risultati garantiti che permette di ottenere. Adatto a tutti, a coloro che vogliono perdere peso in modo sano e naturale. Non è consigliato alle donne in gravidanza e a chi soffre di problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante di acqua.

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

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Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: sostanza presente nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, incrementa il processo metabolico e l’azione dei succhi gastrici permettendo di dimagrire e perdere peso in modo rapido ed efficace;
  • Curcuma: una spezia di colore giallo nota nella cucina orientale e conosciuta anche con il termine di zafferano delle Indie; ha proprietà detox, in quanto elimina le scorie e le tossine in eccesso, depurando efficacemente l’organismo;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia e le prestazioni dei due ingredienti essenziali.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono. trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

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