Mangiare al mare: i cibi più sani da portare in spiaggia

I cibi più sani da portare in spiaggia: consigli su cosa mangiare e cosa evitare.

Eccoci pronti per partire verso il mare, finalmente potremo goderci le nostre vacanze estive, fare bagni al mare, restare tutto il giorno in spiaggia. Potremo alzarci la mattina con calma fare colazione andare in riva al mare e rimanerci fino al tramonto, tra un bagno, un sonnellino e due chiacchiere.

Ma se dobbiamo passare tutto il giorno sulla sabbia. Cosa possiamo mangiare a pranzo? Ecco una lista dei cibi più salutari da portare in spiaggia e quelli invece da evitare.

Cibi più salutari da portare in spiaggia

Quando si è al mare chiaramente l’unica cosa che si vuole fare è rilassarsi, quindi ogni tanto, andare al bar o al ristorante è l’ideale per un relax completo. Ma non si può spendere tutti i giorni per mangiare fuori, ecco quindi qualche consiglio su cosa possiamo portarci in spiaggia da mangiare.

Niente paura, sono tutti cibi freschi, leggeri e veloci da preparare. Ecco qualche spunto.

Anguria

anguria

Il primissimo cibo dell’estate è l’anguria. Fresca e di stagione è proprio quella che ci vuole, ha poche calorie ed è ricca di sali minerali.

Non solo, ma non bisogna neppure prepararla, basta solo comprarla ed ecco pronta da mangiare.

Acqua di cocco

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Spesso in spiaggia troviamo qualcuno che ci vende delle fette di cocco a poco prezzo.

Perchè non prenderne un pezzo? L’acqua di cocco che contiene è rinfrescante e anche questa piena di sali minerali.
Non dovete neanche portarvela da casa, con molte probabilità la troverete lì in spiaggia.

Centrifugati e frullati

diabete

Oltre all’acqua potete prepararvi a casa dei centrifugati o dei frullati con della frutta fresca di stagione, e portarveli in spiaggia.
Ricchi di vitamine e molto rinfrescanti, vi aiuteranno ad affrontare una calda giornata d’estate.

Caprese

caprese

Perchè non una caprese? Come abbiamo già detto i prodotti freschi sono i migliori da portare in spiaggia.
Ecco quindi che un po’ di pomodorini e della mozzarella possono fare al caso vostro.

Frutta secca

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Come snack, un po’ di frutta secca è quello che fa al caso vostro. Sono ad alto contenuto calorico, ma contengono molta vitamina B e grassi insaturi, sono indispensabili in spiaggia.

Cibi da evitare in spiaggia

Abbiamo visto i cibi che potremmo portare in spiaggia, ma cosa invece dobbiamo evitare? Evitate troppe bibite gassate e zuccherate e limitate anche il consumo di alcolici. Evitate inoltre, panini pieni di salumi o formaggi grassi. Che appunto vi appesantiranno solamente.
Non mangiate le fritture, specialmente se poi volete fare il bagno, quelle sono lunghe da digerire. Infine non portatevi patatine o merendine confezionate, non solo in spiaggia ma anche in una corretta alimentazione sono da eliminare quasi completamente perchè ricche di sale, zucchero e conservanti.

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