Cimici in giardino: cosa fare per allontanarle

Le cimici in giardino o sulle piante si allontanano con metodi adeguati e specifici che non causano danni e non sono nocivi.

Alcuni insetti, come le cimici, disturbano, non solo durante il periodo autunnale invernale, ma anche in questa stagione poiché possono trovarsi in giardino infestando e danneggiando i frutteti e le coltivazioni. Scopriamo come allontanarle e i metodi adeguati.

Cimici in giardino

Sono insetti davvero fastidiosi e noiosi da tollerare, non solo quando si aggirano per casa, ma anche in giardino e nell’orto dove possono causare danni seri alle piante e alle coltivazioni. Per coloro che vivono in campagna, le cimici possono invadere le case e gli orti.

Si tratta di insetti molto disgustosi da vedersi, ma non risultano essere assolutamente nocivi o fastidiosi per la salute. Nel caso di piante o natura, oppure frutteti, ecco che cominciano ad agire causando danni anche seri e preoccupanti.

Le cimici, per le piante, sono alquanto dannose dal momento che vanno ad attaccarsi alle foglie succhiando la linfa oltre a costituire un veicolo per batteri o virus portando anche a delle malattie per le coltivazioni che sarebbe bene non sottovalutare. Possono poi nascondersi in ogni zona della pianta causando danni seri e importanti.

Possono anche arrivare a impedire la fioritura o fruttificazione di una specie di pianta e, nel peggiore dei casi, giungono anche a terminare il ciclo vitale di una pianta. Essendo poi di colore verde, tendono a mimetizzarsi molto bene con le foglie per cui risulta anche difficile riuscire a individuare e identificare.

Cimici in giardino: cosa fare

Considerando che le cimici in giardino possono essere alquanto pericolose e dannose per le piante, forse è bene cercare delle soluzioni in modo che non vadano a peggiorare ulteriormente la situazione. Controllare nella propria casa può essere alquanto semplice, mentre in un orto o giardino, la situazione è maggiormente difficile.

Prima di tutto, bisognerebbe creare delle reti anti-insetto in modo da impedire a questi insetti di invadere la zona verde di casa. In questo modo è possibile riuscire a evitare che possano distruggere le piante o le coltivazioni. Infine, può essere utile anche cercare di evitare l’uso dei pesticidi che sono dannosi.

Ci sono dei rimedi casalinghi da usare per allontanare le cimici dal giardino. Una miscela da realizzare con lievito in polvere e un po’ di acqua da inserire poi nel nebulizzatore e spruzzare sulle foglie e il terreno delle piante permette di allontanare questi insetti dal proprio giardino e dai frutteti.

Esistono poi altri rimedi naturali che permettono di allontanarle come l’aglio, considerato un potente antibatterico. Dal momento che questi insetti non amano molto gli odori pungenti e forti, realizzare delle soluzioni a base di erbe aromatiche come rosmarino, timo che aiutano ad allontanarle dal giardino ed evitare così la loro presenza.

Cimici in giardino: repellente ultrasuoni

Gli insetticidi e i pesticidi non sono mai la soluzione migliore per quanto riguarda le cimici poiché causano danni agli esseri umani. Per questo, è possibile fare affidamento su un prodotto efficace ma meno invasivo. si tratta di Ecopest Home, un repellente a ultrasuoni all’avanguardia e tecnologico.

Un dispositivo che gli stessi consumatori raccomandano per i benefici dal momento che le tiene lontano garantendo un ambiente accogliente e salutare per gli esseri umani e animali domestici. Inoltre, si ha una casa libera, non solo da questi insetti, ma anche da altri parassiti che possono infestare, come le vespe, i calabroni oppure i roditori.

Un dispositivo dalle dimensioni compatte e poco ingombranti, indicato da portare ovunque poiché bisogna soltanto collegarlo alla presa di corrente affinché doni i suoi benefici. Un repellente che, grazie agli ultrasuoni, permette di scacciarli garantendo anche una copertura di 250 metri quadrati.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un repellente che garantisce una copertura h24 7 giorni su 7. È un prodotto ecologico che non impatta sull’ambiente, silenzioso e inodore.

Un dispositivo di questo tipo non è disponibile nei negozi o Internet, ma bisogna collegarsi al sito ufficiale del prodotto, inserire i dati nel modulo rimanendo in attesa della chiamata dell’operatore che andrà a confermare l’evasione e ordine. In questo modo si usufruisce poi dell’offerta promozionale di due confezioni a 49,90€ con pagamento in contanti al corriere, alla consegna e Paypal o carta di credito.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Allergia all’istamina: come si cura?

La dieta di Danna Paola: cosa mangia l’attrice di Élite

Leggi anche
Contentsads.com