Notizie.it logo

Come applicare l’eyeliner in modo perfetto: tutti i consigli

come applicare l'eyeliner

Tutti i migliori consigli per applicare l'eyeliner nel modo corretto e scegliere il prodotto giusto.

L’eyeliner è uno dei cosmetici più utilizzati da tutte le donne, perché permette di allungare la forma dell’occhio e di valorizzarne lo sguardo, anche con un semplice tratto. Ognuno di essi è personalizzato a seconda della tipologia di occhi, con lo scopo di donare eleganza e raffinatezza. Di conseguenza, è fondamentale scegliere la tipologia di eyeliner più adatto, accompagnato dalla giusta tecnica per poterlo applicare, senza perdere troppo tempo. Spesso molte donne si lamentano del fatto che questa operazione non risulta affatto facile da mettere in pratica, per cui, sono nati alcuni suggerimenti molto semplici da adottare in queste situazioni, al fine di rendere più facile questo processo.
In questo modo, non si avranno più scuse per giustificare un ritardo!

Come applicare l’eyeliner in modo perfetto

Ecco di seguito alcuni consigli per imparare a mettere l’eyeliner in modo perfetto.

1.

La postazione: Per prima cosa è fondamentale utilizzare uno specchio, ancora meglio se quello ingrandente, in un ambiente ben illuminato che permetta di avere una visuale chiara dell’occhio e ben vicina.

2. Scegliere il tipo di eyeliner: In commercio si trovano svariate tipologie di eyeliner, quindi non è sempre facile scegliere quello giusto. Esiste quello con il pennellino, quello a penna, quello a matita o quello al velcro. Il primo di tutti è quello più classico, è liquido, ma più difficile da utilizzare per tracciare una linea precisa, ma in caso di errore, è facilmente rimovibile, essendo di una consistenza simile ad un gel.
Il secondo, ha il vantaggio di poter realizzare diversi spessori, a seconda dei propri gusti, con o senza l’inclusione della cosiddetta virgola.

Il terzo è meno intenso, ma offre la possibilità di sfumatura, come possibile variante, tramite l’ausilio di un pennellino. Il quarto, invece, necessita solamente di un leggero tocco per regalare un effetto definito ed elegante. Nel caso in cui non si riuscisse, in alcun modo, nel proprio intento, si potrebbe optare per una via alternativa, che consiste nell’utilizzo di alcuni eyeliner adesivi che si applicano mediante l’aiuto di una pinzetta.

3. Base di appoggio: Prima di iniziare, bisognerebbe assicurarsi di avere una buona base di appoggio per il gomito, perché è fondamentale che la mano rimanga il più possibile ferma, affinché la linea risulti omogenea e non discontinua.
Una volta fatte queste premesse, è possibile procedere con le tecniche più efficaci per poter applicare l’eyeliner nella maniera più semplice e corretta.


4.

Uso dello scotch: E’ una delle tecniche più tradizionali, usata da sempre come strategia vincente, soprattutto da coloro che sono meno esperte, al fine di minimizzare la possibilità di sbaglio. E’ molto semplice. Basta tagliare un pezzetto di scotch e applicarlo sotto la palpebra in diagonale, tracciando la linea verso l’alto, senza avere il timore di possibili sbavature.

5. Uso del cucchiaino: Prendere un cucchiaino da caffè e posizionarlo nel punto in cui verrà tracciata la virgola esterna all’occhio, usandolo come se fosse un righello seguendo la linea del manico per tracciare la parte bassa e poi basterà girarlo al contrario per quella alta.

6. Tracciare la base: In alternativa, si può utilizzare una matita bianca per tracciare la linea, che fungerà da aiuto, per poi passare sopra l’eyeliner.

In questo modo, si dovrà solamente ricalcare il tratto già effettuato e non dovrebbero esserci problemi di errori o di linee tratteggiate.

In ogni caso, sarebbe meglio, in caso di errore, tenere sempre a portata di mano dei cotton fioc e dell’acqua micellare, per poter correggere una piccola sbavatura, senza andare a cancellare tutto il resto.

In questo modo non dovrebbe essere più un problema tracciare una perfetta linea con l’eyeliner per realizzare un perfetto make up, adatto ad ogni occasione! Tra l’altro, esistono tantissime varianti, oltre al classico nero, da poter utilizzare ogni giorno, che includono diverse sfumature di colore, comprese anche le versioni glitterate adatte per essere sfoggiate nelle occasioni più importanti!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche