I migliori esercizi per dimagrire la pancia

Sono molte le persone che desiderano dimagrire la pancia in modo rapido, per riuscirci è essenziale conoscere i migliori esercizi da praticare.

Sono molte le donne che praticano sport allo scopo di ottenere un ventre piatto, ma per riuscirci esistono determinati esercizi che riescono a donare risultati migliori in tempi più rapidi. Infatti per dimagrire la pancia non basta seguire una dieta ipocaloria, ma è essenziale far lavorare intensamente alcuni muscoli specifici.

Esercizi per dimagrire la pancia

L’allenamento per dimagrire la pancia in modo efficace può essere praticato sia in palestra che in casa, scopriamo quali sono i migliori esercizi e come eseguirli in maniera corretta.

Jumping Jack

Per eseguire questo esecizio in maniera corretta è essenziale partire restando in piedi con le gambe unite e le mani lungo i fianchi. A questo punto iniziate a saltare divaricando le gambe e allo stesso tempo portando le braccia verso la testa.

Si tratta di un esercizio aerobico molto utile per eliminare il grasso in eccesso che si accumula nella zona del ventre, l’importante è inserirlo in un circuito ad alta intensità.

Crunch

Il crunch è un esercizio molto utile per far lavorare al meglio i muscoli addominali. Per eseguirlo dovete stendevi a terra tenendo le gambe flesse e sollevando solo le spalle: fate attenzione a lasciare il tratto lobare ben appoggiato sul paviemento.

Ripiegatevi su voi stessi e cercate di non muovere la testa. Prestate molta attenzione a non forzare il collo che altrimenti potrebbe risultare indolenzito.

Plank laterale

Stendetevi a terra sul fianco destro e poi appoggiatevi sull’avanbraccio. Sollevate il bacino tenendo il corpo ben dritto e restate in posizione almeno 3 secondi per poi scendere a terra. A questo punto eseguite lo stesso movimento anche dall’altro lato.

Forbici

Sdraiatevi con le ginocchia unite e le braccia larghe distese lungo il busto.

Espirate stendendo le gambe perpendicolarmente al busto e divaricatele leggermente. A questo punto inspirate e spostate una gamba verso di voi e l’altra nella direzione opposta. Poi unite di nuovo le gambe fino a portarle perpendicolari al busto.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cinque segreti di bellezza per una pelle e un fisico perfetti

I principali benefici dell’attività fisica: quali sono?

Leggi anche
Contents.media