Come perdere le maniglie dell’amore grazie ad alimentazione e allenamento

Un corretto stile di vita e una sana alimentazione ti aiuteranno a sbarazzarti delle maniglie dell'amore.

L’addome è una parte del corpo nella quale accumulare grasso risulta molto facile e quest’eccesso si trasforma spesso in quelle che vengono generalmente chiamate le “maniglie dell’amore”. Quali sono le cause e, soprattutto, come fare per perdere le cosiddette maniglie dell’amore?

Oltre a essere un problema estetico, il grasso addominale può essere una problematica per la salute del nostro corpo.

Quali sono le principali cause?

L’accumulo di grasso dipende da diverse condizioni e, inoltre, può essere condizionato da fattori genetici.

La causa principale è determinata dalle nostre abitudini quotidiane: uno stile di vita sedentario e un’alimentazione scorretta con molti grassi e povera di equilibrio, possono portare alla produzione di grasso in eccesso e, di conseguenza, alla formazione delle maniglie dell’amore. Altre cause si individuano nello stress, nelle funzioni ormonali e, nelle donne, con l’arrivo della menopausa.

Come perdere le maniglie dell’amore?

Per sconfiggere le maniglie dell’amore è necessario un allenamento addominale, ma non solo. Infatti, insistere sugli addominali non porterà a grossi risultati, questo perché è necessario integrare l’attività aerobica.

Oltre all’attività fisica è essenziale seguire una dieta bilanciata. Alimenti come la frutta, la verdura, i cereali e le proteine devono essere parte integrante dei nostri pasti.

I carboidrati non aiutano a smaltire il grasso accumulato ma questo non significa che dobbiamo eliminarli.

E’ importante fare attenzione alle quantità. Un trucco utilizzato per sentirsi sazi più velocemente e bruciare i grassi in eccesso, è bere molta acqua. Bere un bicchiere d’acqua prima dei pasti ti aiuterà a mangiare meno.

Per quanto riguarda stile di vita e dieta è sempre bene definire, possibilmente insieme a professionisti, un percorso progressivo. Obbligarsi a massacranti sedute di allenamento o adottare un comportamento esasperato potrebbe rivelarsi controproducente.

Cerca piuttosto d’inserire, nel tuo quotidiano, un cambiamento graduale che possa rivoluzionare la tua routine passo dopo passo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cos’è il clamshell e come eseguirlo

Quali sono le principali proprietà benefiche del daikon?

Leggi anche
  • eserciziI migliori esercizi per contrastare la cellulite su gambe e glutei

    Per contrastare la cellulite su gambe e glutei è possibile praticare frequentemente alcuni esercizi: scopriamo quali sono i migliori.

  • yogaYoga e mindfulness: quali sono i benefici di queste pratiche

    Praticare yoga e mindfulness è un ottimo modo per ritrovare il benessere sia fisico che mentale. Scopriamo i benefici che si ottengono.

  • attività fisica longevità sanaAttività fisica: l’allenamento per una longevità sana

    Per godere di una sana longevità occorre praticare attività fisica regolarmente e in maniera moderata

  • ginnastica passivaI benefici della ginnastica passiva per anziani

    I benefici della ginnastica passiva per anziani sono davvero numerosi: scopriamo i principali motivi per praticarla in questi casi.

Contents.media