I migliori consigli per bere più acqua

Per restare in salute è essenziale riuscire a bere più acqua, ma purtroppo questo risulta complesso per molte persone. Vediamo come riuscirci.

Sono numerose le persone che hanno grandi difficoltà a bere la giusta quantità di acqua durante il giorno, proprio per questo è essenziale imparare alcuni trucchi che possono aiutare a bere di più anche se non si sente lo stimolo della sete. Idratarsi è infatti fondamentale perchè permette all’organismo di rimanere in salute a lungo, solo assumendone le quantità corrette si può evitare la disidratazione e soddisfare il fabbisogno giornaliero di liquidi.

Come riuscire a bere più acqua

Per mantenersi idratati e riuscire a bere più acqua durante il corso della giornata esistono alcuni utili consigli che è bene seguire, vediamo quali sono quelli più importanti.

Alcuni consigli

Tenere bottiglietta d’acqua all’interno della borsa è fondamentale per ricordare di bere anche quando si è fuori casa. Spesso infatti si dimentica di bere perchè non si ha facile accesso all’acqua e con questo piccolo accorgimento non si avranno più scuse. Vi consigliamo di tenere la bottiglietta sopra agli altri oggetti in modo da vederla immediatamente appena aprite la borsa così da avere lo stimolo di bere molto spesso. Non dimenticate neanche di tenere una bottiglia di acqua sul comodino quando andate a letto la sera: in questo modo potrete sorseggiarla prima di coricarvi e anche durante la notte se avete sete. Al mattino poi è fondamentale bere un sorso di acqua a stomaco vuoto per eliminare le tossine accumulate durante le ore notturne.

Se lavorate al pc e quindi passate molte ore seduti dietro a una scrivania, non dimenticate di posare una bottiglia di acqua proprio di fianco a voi in modo da averla sempre sotto mano. Nel caso in cui non vi piaccia molto il gusto dell’acqua, potete renderla più gustosa cambiandone il gusto: dovrete semplicemente aromatizzarla con qualche fetta di limone, more, fragole, menta e ogni frutto che più vi piace lasciato in infusione all’interno dell’acqua per una notte intera.

Scritto da Elisa Cardelli

Lascia un commento

Cosa sono i geloni? Come evitarli e prevenirli

Dolore ai piedi nei bambini: perché si manifestano?

Leggi anche
Contentsads.com