Notizie.it logo

Come sbiancare i denti con le fragole

sbiancare denti fragole

Dalla frutta, e ci riferiamo alle fragole, potrebbe rivelarsi un prezioso alleato per la pulizia dei denti grazie al loro effetto sbiancante.

Le fragole, o anche note scientificamente come Fragaria vesca, sono il frutto di una pianta stagionale chiamata Fragaria, che si coltiva principalmente in Europa, le zone dell’Asia con climi temperati e alcune regioni del continente americano. Le fragole oltre ad essere un alimento delizioso, sono stati utilizzati tradizionalmente come rimedio medico per vari problemi di salute grazie alle loro diverse proprietà come , ad esempio, la loro azione astringente e l’eccellente potere antiossidante.

Uno dei suoi usi più popolari è come dentifricio, in quanto ha il potere di sbiancare i denti, oltre a curare altri problemi di igiene orale. E’ per questo che, in questo articolo, ti vogliamo fornire informazioni su come sbiancare i denti con le fragole attraverso alcune ricette semplici ed economiche.

Proprietà delle fragole per i denti

Le fragole sono frutti composti di nutrienti come: flavonoidi (catechine e quercetina), fibra, tannini, minerali (potassio, selenio, zinco, calcio, rame e magnesio) e vitamine (A, B2, B3, B9, C y E).

Tutto questa ricchezza nutrizionale fa si che le proprietà delle fragole per i denti siano le seguenti:

  • Le fragole dispongono di un composto chiamato acido malico, che contiene eccellenti proprietà per sbiancare e pulire i denti.
  • Questa sostanza, chiamata anche Xylitolo, è un polialcolico metabolizzato che offre a questo frutto proprietà antibatteriche e previene e protegge la nostra dentatura dai microrganismi dannosi.
  • Dispongono anche di proprietà che stimolano la circolazione del sangue nelle gengive, che equivale, a denti più sani e previsti di protezione contro possibili carie.
  • La sua ricchezza nutrizionale le da eccellenti proprietà antinfiammatorie, ideali per curare altri problemi orali come sanguinamento delle gengive, infiammazioni e/o sensibilità ai denti.
  • Infine, la sua fonte in tannini ci fornisce proprietà astringenti che ci protegge dalla placca, cattivo alito e la formazione di carie dentali.

Sbiancare i denti con bicarbonato e fragole

Uno dei rimedi per sbiancare i denti con le fragole più efficace è quello di preparare una pasta di fragole e bicarbonato di sodio.

Utilizziamo il bicarbonato di sodio per questa ricetta perché è uno sbiancante naturale molto potente e inoltre previene altri problemi come l’alitosi e il sanguinamento di gengive.

Ingredienti

  • 1 fragola matura
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1 spazzolino da denti

Preparazione

  1. Schiaccia e macina, con l’aiuto di un cucchiaio, una fragola matura fin quando non si fa in pezzi.
  2. Gli aggiungiamo mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio e lo mescoliamo, che sia con una forchetta o con un frullatore. Avremo il nostro dentifricio pronto.
  3. Una volta fatto il dentifricio, immergeremo il nostro spazzolino nella miscela. Si consiglia di utilizzare una spazzola a setole morbide.
  4. Adesso spazzola i tuoi denti con questo dentifricio naturale per 2 minuti e risciacqua la bocca con acqua.
  5. Infine, spazzola i denti con il dentifricio che utilizzi abitualmente.

Questo dentifricio di fragole e bicarbonato può essere utilizzato due volte a settimana.

Inoltre, è consigliabile che, dopo aver lavato lo smalto, utilizza un collutorio per una corretta igiene orale.

Sbiancare denti con fragole, argilla bianca e menta

Per questo dentifricio naturale utilizzeremo ingredienti naturali, ideali per i nostri denti, come l’argilla bianca e la menta. Da un lato, l’argilla bianca possiede proprietà antinfiammatorie e antisettiche che ci aiutano a sbiancare lo smalto, oltre a rinforzare le nostre gengive prevenendo il loro sanguinamento. Dall’altro , la menta è usata in molte ricette per le sue proprietà aromatiche e ciò farà si che la tua bocca emani un odore molto piacevole.

Ingredienti

  • 2 fragole mature
  • 2 cucchiaini di argilla bianca
  • 2 gocce di olio essenziale alla menta

Preparazione e trattamento

  1. Prendi due fragole mature e tritale con l’aiuto di un frullatore. Se non hai questo utensile, prendi una forchetta e schiacciale fino a formare una specie di pasta.
  2. Aggiungi alla pasta di fragole, due cucchiaini di argilla bianca e due gocce di olio essenziale alla menta.

    Adesso mescolalo tutto per bene e sarà pronto il tuo dentifricio naturale.

  3. Per usarla, immergi il tuo spazzolino da denti nella miscela e spazzola per qualche minuto. Quando finisci lascia agire per 1 o 2 minuti e sciacqua la bocca con acqua.
  4. Infine, spazzola i denti nel solito modo. E’ consigliabile che dopo utilizzi un collutorio per conferire una pulizia extra ai tuoi denti.

Questo rimedio naturale deve essere utilizzato 1 o 2 volte a settimana.

Segnaliamo che su Amazon è possibile acquistare Cattier Dentargile, un dentifricio con una formula arricchita con la composizione minerale complessa d’argilla e con olio essenziale di salvia, il cui compito fondamentale è il rafforzamento dello smalto dei denti.

Un altro prodotto esclusivo per lo sbiancamento dei denti è Biowhite, una polvere sbianca denti che agisce sull’ingiallimento e sulle macchie dei denti, eliminandole definitivamente.

Biowhite è composto da ingredienti 100% naturali quali il calcio e il carbone attivo e non ha controindicazioni. Se siete interessati cliccate qui o sulla seguente immagine

biowhite

Questo prodotto esclusivo è acquistabile solamente sul sito del distributore ufficiale, compilando il modulo e inviando l’ordine. Non si può comperare ne in farmacia ne su Amazon e Ebay. La spedizione è gratuita e il pagamento può avvenire in contanti direttamente alla consegna.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna ricetta medica ne effettuare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a consultare il medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di disturbo o malessere.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.