Notizie.it logo

Consigli per dimagrire e come riattivare il metabolismo

-

Se siete leggermente sovrappeso dovete seguire una dieta apposita e cercare di fare ginnastica per raggiungere la perfetta forma fisica

Al giorno d’oggi l’obesità è un problema che assilla tanta gente e questo è dovuto a una scorretta alimentazione e al fatto che si faccia poca ginnastica o attività fisica. Riuscire a perdere i chili in eccesso è una cosa fattibile, ma bisogna seguire una determinata dieta e fare sovente degli esercizi fisici. Esistono cibi specifici, consigliati in maniera particolare per il processo metabolico e che aiutano molto a dimagrire mangiando. In questo articolo, vi daremo alcuni semplici consigli per dimagrire e come riattivare il metabolismo.

Consigli per dimagrire: cosa mangiare

Se il vostro problema è quello di riuscire a dimagrire mangiando, cercheremo di fornirvi alcune informazioni. È bene sottolineare che esistono in natura determinati cibi che aiutano molto a bruciare i grassi. In pratica: non esistono alimenti che da soli riescano a fare tale cosa, ma alcuni di essi agiscono in maniera positiva.

E questo agendo sul corpo, aumentando di molto il senso di sazietà e, quindi, attivando il metabolismo. Come conseguenza di tutto ciò, l’organismo è costretto a bruciare tante calorie e a favorire la perdita di peso.

L’esempio principale di alimenti che riescono a bruciare tanti grassi è costituito dalle fibre. Queste ultime producono un rilascio modesto di energia e quindi riescono a posticipare il senso di fame. Esistono determinati cibi come la verdura e la frutta che hanno al loro interno una notevole quantità di acqua. Questi due alimenti sono l’ideale da consumare prima dei pasti e questo perché vi daranno un senso di sazietà.

Altri alimenti efficaci per aumentare il senso di sazietà sono quelli molto proteici, come ad esempio: la carne bianca e il pesce, oppure i peperoncini.

Tutti questi cibi riescono nell’intento di stimolare positivamente il metabolismo. E questo perché fanno aumentare la temperatura corporea dell’organismo umano e quindi fanno sì che il corpo bruci una quantità elevata di calorie.

È consigliabile consumare una discreta colazione e non saltare mai i pasti. La cosa importante è quella di intervallarli con dei modesti spuntini. E questo al fine di non rallentare il metabolismo per la mancanza di sostanze nutrienti. Limitare l’uso di zuccheri semplici è un’ottima idea e questo per non provocare l’innalzamento spropositato del tasso glicemico.

Le spezie, a partire dal pepe nero sino ad arrivare alla curcuma o allo zenzero, sono tutti buoni cibi che aiutano di molto la stimolazione del metabolismo, e poi lo risvegliano nel modo corretto e del tutto naturale.

Queste spezie possono essere utilizzate al posto del sale, insaporiscono le pietanze e aiutano tantissimo a bruciare una buona quantità di calorie. La spezia ideale per bruciare i grassi accumulati dall’organismo, è il pepe di Cayenna.

I broccoli sono ortaggi tipici della stagione autunnale, sono molto depurativi e hanno molteplici proprietà. In altre parole: sono depurativi e favoriscono la digestione e attivano il processo metabolico.

Consigli per dimagrire: esercizio fisico

Per cercare di dimagrire può essere un’ottima idea quella di fare degli esercizi gag. Con questo termine vengono intesi degli allenamenti appositi che servono a tonificare i glutei, l’addome e le gambe. Per lo più sono le donne a beneficiare positivamente di questa tipologia di esercizi fisici. E questo perché il corpo femminile concentra in maniera più marcata l’insieme delle adiposità propria in questa zona.

In quest’ultima di solito si manifesta il fenomeno della ritenzione idrica, la causa saliente della cellulite.

È sufficiente dedicare poche decine di minuti al giorno per fare questi esercizi, innanzitutto noterete che le vostre gambe saranno più snelle. Riscontrerete dopo un po’ di tempo i primi miglioramenti. Per quanto concerne le gambe, gli esercizi più efficaci sono senza ombra di dubbio gli squat. Riuscire a realizzare questi ultimi è molto facile: la posizione di partenza è quella in piedi. E questa a gambe divaricate per la medesima larghezza del bacino, le mani devono essere posizionate sui fianchi. L’esercizio consiste nel fare dei semplici piegamenti sulle gambe. La cosa ottimale è quella di mantenere la schiena ben dritta e questo nel mentre dell’esercizio, i glutei devono essere all’infuori.

Per tonificare al meglio i vostri glutei, vediamo qualche facile esercizio.

È bene ribadire che per sviluppare un ottimo lato B serve tanto impegno, e ciò come in tutte le cose. L’esercizio migliore per realizzare tutto ciò è il ponte a terra. Per prima cosa, dovete sdraiarvi a pancia in su, poi è necessario piegare le ginocchia e appoggiare bene i piedi a terra. Le gambe devono essere divaricate e le braccia vanno posizionate lungo i fianchi. Dovete, in seguito, sollevare in maniera lenta il bacino, quindi, tornate alla posizione di partenza. E tutto questo senza toccare terra con i glutei.

La corsa è fondamentale per riuscire a dimagrire velocemente. E poi serve anche tanto a migliorare la vostra condizione vascolare e cardiorespiratoria. Correndo vi sentirete decisamente meglio e noterete di avere molte energie in più. La cosa importante da ricordare è quella per cui è fondamentale iniziare questa attività nel modo corretto. Tutto questo vi servirà a migliorare gradualmente. Magari potete iniziare a correre per una ventina di minuti al giorno e questo se è da tanto tempo che non praticate sport.

Il miglior integratore naturale

Per dimagrire mangiando e mantenere i risultati, gli esperti consigliano, oltre a fare ginnastica e mangiare determinati cibi, di associare uno specifico integratore naturale. Attualmente il migliore in commercio è Piperina&Curcuma Plus.

Questo integratore ha le seguenti proprietà e benefici:

  • Riesce nell’intento di ridurre la massa grassa.
  • Stimola i succhi gastrici e il metabolismo. E ciò in modo tale da favorire la perdita di peso.
  • Depura i reni, l’intestino e il fegato. E poi riesce a far mantenere la forma per tanto tempo.
  • Favorisce l’eliminazione delle calorie in eccesso.
  • Riesce a saziare e ridurre considerevolmente il senso di fame. Tutto questo in maniera tale da non arrivare affamati ai più importanti pasti della giornata.

Si tratta di uno specifico prodotto notificato dal Ministero della Salute. È consigliato dai maggiori esperti del settore. La dose giornaliera da assumere è quella di due compresse e questo unitamente ad un bicchiere di acqua. Questo al fine di attaccare efficacemente i cumuli adiposi e impedire che si depositino.

Le persone interessate ad avere maggiori informazioni possono cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non presenta delle controindicazioni di nessun tipo o effetti collaterali. E questo perché si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Silicio Colloidale: si tratta di un ingrediente che tante persone non conoscono. Serve principalmente a proteggere la pelle, le osa e i tendini, oltre ad aumentare le prestazioni e l’efficacia dei due ingredienti principali.
  • Piperina: è una sostanza che potete trovare nel pepe nero. Riesce a donare alle pietanze il particolare gusto piccante. Stimola il metabolismo e i succhi gastrici in modo tale da permettere un efficace dimagrimento.
  • Curcuma: è una sostanza di colore giallo. È comunemente nota come lo zafferano delle Indie, viene utilizzata solitamente nella cucina orientale. Ha notevoli proprietà disintossicanti e depurative. E ciò perché riesce ad eliminare le tossine e le scorie in eccesso. Favorisce la rapida perdita di peso.

È bene ricordare che trattandosi di un prodotto rigorosamente esclusivo ed originale, non è disponibile nei negozi fisici o nei vari siti di e-commerce online. L’unica maniera per acquistarlo è quella per mezzo del sito ufficiale del prodotto. Per fare tutto ciò dovete compilare il modulo con i vostri dati. Questi ultimi saranno trattati nel pieno rispetto della privacy. E poi dovete attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine.

Il prodotto è in promozione stagionale, il costo è di 49 Euro per 4 confezioni e questo invece di 196 Euro, la spedizione è completamente gratuita. Potete effettuare il pagamento tramite carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ovvero in contanti al corriere al momento della consegna del prodotto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche