Contrastare l’aumento di peso nella menopausa grazie alla dieta Dukan

Perdere peso durante la menopausa non è affatto semplice, proprio per questo la dieta Dukan ne parla spesso. Vediamo come sfruttarla al meglio.

Dimagrire in manopausa è molto difficile per motivi fisioligici, infatti il copro smette di produrre ormoni della riproduzione e cessa l’attività delle ovaie. Per perdere peso durante la menopausa è possibile seguire i consigli della dieta Dukan. Secondo Pierre Dukan, ideatore della dieta, è essenziale infatti seguire alcune indicazioni pratiche che lui stesso fornisce nel libro in cui parla del regime alimentare.

Dimagrire in menopausa grazie alla dieta Dukan

La dieta Dukan è molto utile per contrastare l’aumento di peso che avviene durante la menopausa. Pierre Dukan, ideatore del regime alimentare, ha parlato molto della menopausa all’interno del suo libro e ha fornito delle utili indicazioni pratiche essenziali per perdere peso e per stare meglio dal punto di vista della salute nel corso di questo complesso periodo che ogni donna è destinata a vivere.

L’ideatore della dieta ha diviso le donne in due categorie, ossia quelle che non hanno mai avuto dei problemi a mantenere il proprio peso forma e quelle che hanno sempre avuto grandi difficoltà a mantenere il giusto peso per restare in salute.

Le donne della prima categoria avranno certamente messo su qualche chilo durante la menopausa, ma avranno modo di eliminare il peso in eccesso seguendo la quarta fase della dieta Dukan, ovvero la fase di stabilizzazione.

Queste donne non dovranno quindi eliminare il giovedì proteico. Le donne della seconda categoarie invece per dimagrire dovranno seguire la terza fase della dieta, ossia la fase di consolidamento.

La dieta Dukan suggerisce di sostituire gli alimenti animali con alimenti vegetali come soia e tofu, inoltre è essenziale anche consumare grandi quantità di verdure. Cercate di consumare anche grande vitamina, calcio e proteine. Inoltre è essenziale dedicare del tempo a camminare per almeno 30 minuti ogni giorno: questo è un rimedio ottimo per ridurre in modo importante le vampate di calore.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bere alcol aumenta il rischio di tumore?

Medicina rigenerativa: in cosa consiste e quali sono i procedimenti

Leggi anche
Contents.media