Dieta prima delle feste di Natale: consigli e rimedi naturali

Seguire una dieta prima delle feste di Natale è importante per il nostro benessere psicofisico. Scopriamo insieme come.

Seguire una dieta prima delle feste di Natale è fondamentale per preservare il proprio benessere psicofisico. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come perdere peso prima delle feste di Natale, quali consigli seguire ed, eventualmente, su quali rimedi naturali fare affidamento, così da non provocare stress e disagi inutili al nostro organismo.

Dieta prima delle feste di Natale

Seguire una dieta prima delle feste di Natale potrebbe sembrare assurdo persino a pensarlo, ma è importante perché aumentare di peso è facile, perderlo è più difficile. L’aumento di peso favorisce non solo la cattiva immagine che una persona ha di se stessa, a causa dei chili di troppo, la perdita di confidenza e autostima, sempre per la stessa ragione, ma anche la manifestazione di malattie che possono essere fermate sul nascere, se solo si comprendesse l’importanza di seguire un’alimentazione corretta tutta l’anno, così da poterci concedere degli sfilzi, durante le festività, che non compromettono il proprio benessere psicofisico.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come perdere peso prima delle feste di Natale, quali consigli seguire ed, eventualmente, su quali rimedi naturali fare affidamento, così da non provocare stress e disagi inutili al nostro organismo.

Dieta prima delle feste di Natale: consigli

La colazione è il pasto più importante della dieta prima delle feste di Natale. Questa dovrebbe essere abbondante, così da fare il pieno di energie e affrontare la giornata, soprattutto se si lavora o si studia, e preferibilmente salata, onde evitare il cosiddetto “picco glicemico”, che crea il buco nello stomaco e la voglia incessante di sgranocchiare qualcosa.

Il pranzo è il secondo pasto principale della dieta. Questo dovrebbe essere nutriente, ma andrebbe consumato intorno a mezzogiorno, mezzogiorno e mezzo circa. In questo modo, il nostro apparato digerente avrà il tempo che gli occorre per lavorare bene. Tuttavia, per spegnere il senso di fame, è preferibile associare ai carboidrati anche le fibre e le proteine. Le proteine, infatti, possono essere consumate anche da sole, i carboidrati, invece, sono zuccheri semplici, che si smaltiscono rapidamente. E’ per questo motivo che, spesso, si sente il bisogno di mangiare anche il pomeriggio. Consumare una verdura prima di un piatto di pasto è preferibile affinché lo stomaco si senta appagato e non si creino dei buchi tra il pranzo e la cena. In alternativa, a pranzo si può consumare un bel piatto di legumi.

A cena si consiglia di mangiare verdura e pesce, oppure, verdura e carne, preferibilmente bianca.

Durante la pausa, si può optare per la frutta, meglio se intera, per la presenza di fibre, che frullata.

Dieta prima delle feste di Natale: integratore

Associare alla dieta prima delle feste di Natale l’assunzione regolare di un integratore alimentare, come Spirulina Ultra, è importante per stimolare il metabolismo di grassi e zuccheri, spegnere il senso di fame e sentirsi più sazi e più a lungo è fondamentale. Affinché la dieta e l’integratore alimentare diano dei benefici, tuttavia, è importante che il regime alimentare sia equilibrato e alternato ad un esercizio fisico regolare.

Tra i diversi integratori alimentari che il commercio propone, Spirulina Ultra è il primo sul quale fare affidamento non solo per i suoi numerosi benefici, ma anche per la naturalezza degli ingredienti che lo compongono. Questi ingredienti, nello specifico, risultano essere:

  • la Spirulina, fonte primaria di proteine, essenziale per accelerare il metabolismo, spegnere la fame nervosa e ricostruire l’organismo;
  • la Gymnema, che potenzia i benefici che la spirulina promuove, per un migliore benessere psicofisico.

Grazie ai suoi benefici è riconosciuto come il miglior integratore naturale del momento. Per questo è anche notificato come sicuro dal ministero della salute. Per chi volesse saperne di più,. può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Spirulina Ultra è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Spirulina Ultra è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, che provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa. Attualmente, Spirulina Ultra è in promozione per otto confezione a 49,99 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna.

Scritto da Tamara Rizzato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tè bianco: controindicazioni e quando è meglio evitarlo

Tè bianco per dimagrire: quando è indicato

Leggi anche
  • Capelli ricci in inverno: come proteggerli con la migliore mascheraCapelli ricci in inverno: come proteggerli con la migliore maschera

    I capelli ricci in inverno hanno bisogno di cure e attenzioni maggiori. Scopriamo come con la migliore maschera per capelli.

  • Macchie sulla pelle del viso: le cause e come rimediare naturalmenteMacchie sulla pelle del viso: le cause e come rimediare naturalmente

    Le macchie sulla pelle del viso dipendono da fattori diversi ma, fortunatamente, possiamo risolvere naturalmente. Scopriamo come.

  • Cimici in inverno: le cause e come eliminarle senza l’uso dei pesticidiCimici in inverno: le cause e come eliminarle senza l’uso dei pesticid

    Le cimici in inverno possono essere allontanate dalle nostre case e i nostri giardini in modo rapido e naturale. Scopriamo come fare.

  • pexels monstera 6621191Tè bianco mango e limone: proprietà e benefici

    Il tè bianco al gusto mango e limone, vediamo tutti i benefici e le proprietà di questa gustosa bevanda.

Contentsads.com