Notizie.it logo

Dieta a base di riso: gli alimenti consigliati

dieta del riso

Tutte le informazioni utili sulla dieta del riso, regime alimentare perfetto per chi vuole perdere peso.

Il riso è un vero alimento ipocalorico che molti soggetti consumano nelle loro diete per facilitare un consumo immediato di chili senza fare troppe rinunce e ottenendo dei risultati efficaci e rapidi. Questo genere di dieta permette lo sfruttamento di ben 4 sostanze che sono proprietà del riso, hanno un grande potere di sazietà per l’individuo, dispongono di grande presenza di fibre, di calorie limitate e lavorano per la stimolazione della diuresi.

Si tratta di un alimento che sazia tanto, perché assorbe tanta acqua durante la sua cottura ed è un noto carboidrato complesso in cui all’organismo serve più tempo per essere digerito. Con 100 grammi di riso bianco si hanno 362 calorie, con 100 grammi di riso basmati 341, e con 100 grammi di riso integrale 337 se crudo.

Dieta del riso per perdere peso

Se si vuole applicare una dieta riso con la durata di 9 giorni, si svolge prima una parte in cui vige un’azione depurativa e disintossicante che ha una durata di almeno 3 giorni, e un’altra fase di almeno 9 giorni in cui si perde il grasso e di conseguenza il peso.

Per i primi 3 giorni è importante disintossicare l’organismo mangiando riso con poco condimento.

Ovviamente per limitare la stitichezza bisogna sempre alternare tra riso bianco con riso integrale all’orzo, oppure al miglio o segale. Insomma un piatto ideale per arricchire la dieta e consumare mix di cereali e per chi intollerante può consumare riso alla quinoa. È opportuno fare una dieta a base di riso, con una colazione fatta di crema di riso dolce, che si ottiene frullando del riso bollito, con aggiunta di miele e fritti rossi.

Un pranzo ricco di riso bollito con un aggiunta di olio più un fritto s scelta, e una cena fi minestra di riso più delle buone verdure lesse. Per chi volesse dimagrire, la giusta scelta è il riso in cui si presta a tante ricette buone e vantaggiose e ha numerosi vantaggi, in quanto può essere consumato sia per chi è intollerante, ed è ricco do tante proprietà come fibre, sali minerali, vitamine ed è un cibo molto digeribile e contiene poche calorie.


L’utilità del riso nella dieta

Questo carboidrato ricco vitamine è efficace per disintossicare il corpo, e adatto per digerire subito i cibi. Non solo è un cibo indicato per dimagrire, ma è anche abbinato per tutti i pazienti diabetici, ipertesi e obesi. Se volete realizzare una dieta per la vostra alimentazione dove alla base c’è il riso è possibile. Dovreste chiedere delle informazioni utili al vostro medico di famiglia se avete problemi personali di salute, atti a correggere l’alimentazione.

Insieme al riso sono concessi e consigliati anche altri alimenti con frutta e verdura, cereali e pseudo cereali integrali e legumi secchi. Per quanto concerne invece le proteine animali bisogna consumarle ma stando molto attenti e facendo attenzione a consumarle con moderazione quali formaggi, pesce magro e pollo.

Quindi è essenziale aggiungere alla dieta del riso questi alimenti utili anche per avere una dieta equilibrata con tutti i principi nutritivi utili per il corpo.

Attenzione alle controindicazioni, perché oltre che essere un potente antiossidante per il corso, potrebbe creare conseguenze alla salute. Dunque si consiglia sempre di chiedere importanti informazioni al proprio medico prima di iniziare a intraprendere una dieta del genere. Per non essere una dieta sempre monotona si consiglia di consumare insieme al riso anche altri alimenti.

Il miglior integratore dimagrante naturale

Qual è il miglior integratore dimagrante da abbinare alla dieta del riso? Piperina e Curcuma plus è al momento, il più consigliato. Si tratta di un integratore da assumere in capsule che ci aiuta ad eliminare il grasso in eccesso nel nostro organismo, oltre a rendere molto più veloce il nostro metabolismo. Inoltre, grazie alla presenza della piperina, riesce a diminuire notevolmente il senso di fame, anche quella nervosa. Depura, inoltre, lo stomaco, il fegato e l’intestino, offrendo un’immediata sensazione di benessere prolungato.

Oltre alla piperina, la sostanza alcaloide presente nel pepe nero da cucina, troviamo nella formulazione la curcuma, una spezia benefica e disintossicante per il nostro organismo. Infine, presente anche il silicio colloidale, che si occupa di andare a rinforzare le articolazioni e le ossa del nostro corpo. Assolutamente privo di controindicazioni, il prodotto è composto da soli ingredienti naturali al 100%. Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine

-

L’articolo, essendo un esclusiva si può comprare soltanto sul web, al sito ufficiale di Piperina e Curcuma Plus. Non è, infatti, possibile acquistare l’articolo in nessun altro modo. Collegandosi al sito si può accedere al menù Ordina ora. Qui dovremo andare ad inserire i nostri dati personali nel modulo che ci appare sul web. Attualmente, è in vigore una promozione che offre quattro confezioni di Piperina e Curcuma Plus al prezzo di una. Vale a dire che, quindi, otterremo a casa quattro confezioni al costo di 49 euro. La consegna è del tutto gratuita ed esiste la possibilità di pagare direttamente alla consegna, cioè con il contrassegno in modo sicuro e veloce. Sul sito internet troviamo, inoltre, tantissime recensioni da parte di chi ha già provato l’articolo in passato e che ne è rimasto soddisfatto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.