La dieta di Sofia Richie

Sofia Richie rivela la sua dieta: scopriamo come si tiene sempre in forma la modella

Sofia Richie è una delle più promettenti modelle del momento, figlia del cantautore Lionel e sorella minore della stilista e modella Nicole Richie. Ecco la dieta seguita da Sofia Richie.

La dieta di Sofia Richie

Sofia Richie, giovane modella statunitense, figlia del cantautore Lionel Richie, è apparsa in notevoli campagne di marchi importanti, tra cui Tommy Hilfiger, Michael Kors e Chanel. D’altronde la moda ce l’ha nel sangue, sorella minore della stilista ed ex modella Nicole Richie. Il padrino di Sofia era Michael Jackson, tanto che ha confessato che le visite al Neverland Ranch di Jackson sono tra i suoi ricordi preferiti da bambina.

Sofia ha iniziato a fare da modella a 14 anni prendendo parte a sfilate di marchi prestigiosi come Chanel. In seguito è divenuta molto popolare sui social in particolare su Instagram, dove promuove prodotti di bellezza e benessere, forte di un seguito di oltre 7 milioni di followers. La giovane modella, classe 1998, ha sposato il discografico Elliot Grainge, lo scorso aprile. Proprio sui social dove è molto seguita Sofia dà consigli alle ragazze su come tenersi in forma sia con l’alimentazione che con l’allenamento.

Da quando la Richie ha lanciato un account TikTok pochi giorni prima del suo matrimonio da favola con il dirigente musicale Elliot Grainge, in aprile, i suoi video sono esplosi in una notte, facendole guadagnare migliaia e migliaia di nuovi follower ossessionati dal suo approccio “quiet luxury”.

La modella ha confessato che è stato suo padre (Lionel Richie) a farla “ossessionare” per l’abbigliamento. Tuttavia, il suo stile personale si è sviluppato solo qualche anno fa, quando Sofia ha sentito che stava acquisendo una sua identità di donna e voleva uno stile che le corrispondesse. Sua sorella, Nicole Richie, le ha consigliato di rivolgersi alla sua migliore amica e stilista Liat Baruch per aiutarla a realizzare uno stile unico.

Prima di andare all’altare, Sofia Richie ha seguito un programma dietetico e tanto allenamento. Ecco in cosa consiste la sua dieta rigorosa: digiunare fino a mezzanotte (ad eccezione del caffè). A pranzo mangia un’insalata o un pasto ricco di proteine. La Cena intorno alle 18 e 30, che è l’ultimo pasto prima di andare a letto, senza spuntini notturni.

Per Richie, sforzarsi di mangiare sano è stata una parte importante del cambiamento. “Ho un alto contenuto proteico con tonnellate di verdure”, ha detto la modella. Per tutto il tempo fino al matrimonio, in aprile 2023, ha fatto del suo meglio per evitare carboidrati o zuccheri, “ma a volte mi concedo un piccolo dolcetto”.

Sofia Richie e la sua dieta rigorosa: tanto allenamento

Sofia Richie è una modella statunitense 25enne, figlia del cantautore Lionel e sorella minore della stilista Nicole Richie. Lei è diventata super popolare sui social in particolare quando in aprile è convolata a nozze. Il volto di Tommy Hilfiger e Chanel ha condiviso la sua dieta rigorosa prima del matrimonio, per non mettere su chili. Sofia però da sempre è anche una fan dell’allenamento a circuito, ed esegue una miriade di esercizi che vanno dai jumping jacks e squat shuffles agli affondi laterali e ai movimenti di torsione.

In un video social la bella modella ha mostrato come si allena di solito con esercizi con pesi e un giubbotto “zavorrato” che fa da carico pesante. Sofia ha eseguito anche una combinazione di affondi e avvitamenti, esercizi sul tappetino e sedute al muro.

“Cerco di camminare per almeno un’ora ogni singolo giorno!”, ha aggiunto la minore delle Richie. Dopo aver avuto un attacco di ansia piuttosto grave da adolescente, Sofia ha iniziato a praticare regolarmente la meditazione, che l’ha aiutata a liberarsi. Ma allo stesso tempo ama le abbuffate di reality, in patinare guarda tutte le serie di “Real Housewives”.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Natale a tavola, dai frutti di mare al dessert: le regole per evitare intossicazioni

Sofia Richie: la beauty routine della modella

Leggi anche
Contentsads.com