Come dimagrire in tempi rapidi

Come perdere peso in tempi rapidi? Ecco una vera e propria domanda da un milione di dollari. Quando si chiama in causa la risposta, sono diversi i punti da tenere in considerazione. Se ti stai chiedendo di preciso quali siano, nelle prossime righe di questo articolo ne abbiamo elencati alcuni.

Mangia i carboidrati giusti

Eliminare i carboidrati dalla dieta è sbagliato. Questi macronutrienti sono infatti fondamentali per la salute e ci permettono ogni giorno di avere un adeguato livello di energia. Attenzione, però: nel momento in cui li si chiama in causa, è necessario ricordare i consigli per sceglierli al meglio. Se possibile, è il caso di orientarsi verso i carboidrati complessi provenienti da fonti integrali. Grazie ad essi, è possibile ottimizzare l’apporto di fibre. Questo aspetto ha un grande vantaggio. Le fibre, infatti, sono nutrienti che permettono di apprezzare un rallentamento dell’assorbimento degli zuccheri nel sangue.

Inoltre, grazie alle fibre è possibile ottimizzare l’efficienza intestinale, aspetto che può avere vantaggi sul peso.

Non saltare la colazione

Vuoi dimagrire rapidamente? Evita assolutamente di saltare la colazione. Il rischio, così facendo, è quello di rallentare il metabolismo. Nel momento in cui si chiamano in causa i consigli per rendere la colazione un momento funzionale al mantenimento del peso forma, un consiglio molto utile prevede il fatto di alternare quella dolce e quella salata. Come mai si tratta di un aspetto importante da considerare? Perché assumere cibi dolci in quantità eccessive nel corso delle prime ore della mattina può portare a soffrire di picchi glicemici. Questo, di riflesso, può comportare l’insorgenza di un vero e proprio circolo vizioso. Cosa prevede? Una forte sensazione di fame e la frequente ricerca di cibo durante le ore della mattinata. In questi casi, si tende quasi sempre a focalizzarsi su alimenti ricchi di zuccheri, con ovvie conseguenze negative sul peso.

Dedicati all’attività fisica aerobica

Proseguendo con le dritte fondamentali per perdere peso in maniera rapida, un doveroso cenno deve essere dedicato all’attività fisica, in particolare quella aerobica.

Quella anaerobica può essere chiamata in causa nelle situazioni in cui si ha anche la necessità di ottimizzare la massa muscolare.

Soprattutto se si ha la necessità di perdere una quantità di peso notevole, prima di iniziare a praticare concretamente l’attività fisica è fondamentale chiedere la consulenza di uno specialista e sottoporsi a un elettrocardiogramma sotto sforzo per avere un’idea chiara della situazione di partenza.

Un altro consiglio utile per chi inizia da zero prevede il fatto di cominciare con delle brevi sessioni da 10 minuti da intervallare con delle brevi pause. Man mano che si prende confidenza con l’allenamento, si possono allungare i tempi passando da 20 a 30 minuti.

Valuta l’integrazione

Nell’eventualità di carenze alimentari, per ottimizzare il processo di perdita di peso è utile valutare l’integrazione. In questi casi, però, è fondamentale focalizzarsi su supplementi che, come Reduslim, sono caratterizzati dalla presenza di ingredienti naturali.

In tutti i casi, prima di procedere concretamente con l’assunzione è il caso di chiedere consiglio al proprio medico di fiducia.

Riduci lo stress

Oggi come oggi, viviamo in una società che ci espone ogni giorno a notevoli stimoli stressogeni. Anche se non ce ne rendiamo conto, questo può portare a un aumento di peso. Lo stress, infatti, comporta la maggior sintesi di ormone cortisolo che, a sua volta, provoca un aumento del grasso addominale e del peso.

Ognuno mette a punto le strategie che ritiene più adatte alle proprie esigenze per combattere lo stress. Tra le più efficaci rientra il fatto, per esempio, di staccare, a una certa ora della sera, i device elettronici, smartphone in primis (possibilmente è il caso di fare delle pause dal suo utilizzo anche durante le ore della giornata di lavoro).

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Viaggio nei vantaggi del collagene: i benefici per l’organismo

InnovaSocks: recensione sulle migliori calze a compressione

Leggi anche
  • visoAceto: tonico naturale per il viso

    L’aceto è un perfetto tonico naturale per il viso: scopriamo come utilizzarlo per ottenere il massimo dei benefici da questo prodotto.

  • celiachia nei bambiniCeliachia: cos’è e come riconoscerla

    Scopriamo insieme cos’è la celiachia e impariamo come fare per riconoscerla in maniera corretta in modo da trattarla in maniera adeguata.

  • capelliAceto per capelli sani e luminosi: tutti i benefici

    L’aceto è un ottimo rimedio naturale per chi desidera avere dei capelli sani e luminosi. Scopriamo i benefici e come utilizzarlo.

  • vitamina B12 carenzaCause, sintomi e conseguenze di una carenza di vitamina B12

    La carenza di vitamina B12 può essere scoperta attraverso le analisi del sangue e può essere curata correggendo l’alimentazione quotidiana

Contents.media