Dolore articolare: come rimediare con soluzioni naturali

Il dolore articolare è una condizione comune che, fortunatamente, si può tenere a bada con rimedi naturali. Scopriamo insieme come fare.

Il dolore articolare colpisce diverse parti del corpo. L’età, il peso, uno sforzo eccessivo, fratture e lesioni precedenti sono solo alcune della cause più comuni che possono determinarlo. Poiché di lieve entità nella maggior parte dei casi, vi sono dei rimedi naturali che possono aiutare chi soffre a tenerlo a bada.

Scopriamo insieme come fare.

Dolore articolare

Il dolore articolare è una condizione comune sia all’uomo che alla donna e, sebbene in alcuni casi il fattore che lo determina sia l’età, nella realtà dei fatti, il dolore articolare può colpire anche le persone giovani se queste, ad esempio, hanno subito una frattura o una lesione all’arto interessato dal dolore.

Solitamente, il dolore articolare interessa prevalentemente le mani, la colonna vertebrale, i fianchi, le ginocchia e i piedi.

Questo disagio, che può essere altalenante o costante, oltre al dolore, può provocare anche rigidità, palpitazione o sensazione di bruciore.

Dolore articolare: consigli

Un forte dolore articolare può compromettere seriamente la qualità di vita della persona interessata. In questo caso, l’attività sportiva, soprattutto di primo mattino, quando è più probabile che l’articolazione sia più rigida, può alleviare il dolore. Tuttavia, è importante prestare attenzione ai segnali che il corpo manda perché, per alcune persone, l’attività fisica potrebbe aggravare il dolore articolare.

In caso di dolore articolare lieve, le soluzioni a nostra disposizione per il suo trattamento sono numerose e hanno a che vedere con i nostri stessi comportamenti. L’attività sportiva e l’alimentazione corretta, ad esempio, possono aiutare a tenere il peso sotto controllo dato che, per alcune persone, la causa del dolore articolare è proprio il peso in eccesso. Alcuni farmaci e i massaggi mirati sono altre soluzioni che possono aiutare nella cura e il controllo del dolore articolare.

Dolore articolare: integratore naturale

I farmaci sono la soluzione alla quale ricorre una persona affetta da dolore articolare. Tuttavia, l’assunzione dei farmaci, a lungo andare, può provocare degli effetti collaterali, forse anche importanti, che aggravano una condizione già di per sé particolare. Poiché, nella maggior parte dei casi, il dolore articolare è transitorio, non patologico e di lieve entità, un integratore alimentare come Dolor Fix può fare la differenza.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine dolor fix

Dolor Fix è il primo integratore alimentare, naturale e biologico, che nasce con lo scopo di migliorare la qualità di vita delle persone affette da dolore articolare lieve, ma cronico, con lo scopo di ridurre la sintomatologia e vivere una vita all’insegna della salute e del benessere psicofisico.

Quelli che seguono sono i principi attivi di Dolor Fix:

  • Zenzero, per il suo potere antinfiammatorio
  • Salice Bianco, a base di Salicina, l’unico principio attivo in grado di intervenire nel corretto funzionamento articolare

Prodotto in Italia e naturale al 100%, si consiglia di diffidare dalle imitazioni e i prodotti non originali. Dolor Fix è un prodotto esclusivo che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Dolor Fix è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Dolor Fix è in promozione a 49,99 € anziché 98,00 € per due confezioni, Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.

Scritto da Tamara Rizzato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Benefici e proprietà della tisana liquirizia e anice

I benefici della bardana per i capelli

Leggi anche
  • Fibromialgia: cos'è e come si curaFibromialgia: di cosa si tratta e come si cura

    La fibromialgia è una condizione dolorosa molto diffusa che colpisce circa 1.5 – 2 milioni di Italiani, vediamo di cosa si tratta e come si cura.

  • Dolori articolari: come curarliCome curare i dolori articolari

    Le cause che stanno all’origine dei dolori articolari possono essere diverse, quindi la cura da seguire può essere diversa in relazione al singolo caso.

  • Resveratrolo: a cosa serve e cos'èResveratrolo: cos’è e a cosa serve

    Il resveratrolo dà importante supporto all’organismo, per questo occorre seguire una dieta con alimenti che lo contengano o assumere integratori specifici.

  • Difetti visivi: intervento laser PRKDifetti visivi: tutto quello che c’è da sapere sull’intervento laser PRK

    Uno dei trattamenti più utilizzati per correggere i difetti visivi è l’intervento laser PRK, vediamo cos’è e come si svolge l’operazione.

Contents.media