Benefici e proprietà della tisana liquirizia e anice

Bere di frequente la tisana liquirizia e anice rappresenta un ottimo modo per restare in salute: scopriamo quali sono benefici e proprietà.

La tisana liquirizia e anice è una bevanda molto apprezzata per il suo sapore unico e vanta anche dei grandi benefici dal punto di vista della salute. I motivi per prendere l’abitudine a sorseggiarla sono quindi numerosi e per questo abbiamo deciso di spiegarvi esattamente quali sono le proprietà che caratterizzano la tisana in questione.

Tisana liquirizia e anice per ridurre digerire bene

La tisana liquirizia e anice è una bevanda davvero utile per chi ha problemi di digestione. Il suo consumo dopo pasti abbondanti infatti aiuta a digerire meglio grazie alle sue proprietà uniche. Prendere l’abitudine di bere un paio di tazze al giorno, dopo i pasti principali, è quindi una buona idea se si vuole migliorare la salute del proprio stomaco in maniera del tutto naturale.

L’anice è un ingrediente capace di migliorare la salute dell’intestino e dunque la tisana in qeustione è apprezzata anche per combattere gonfiore, aerofagia, colite e stipsi o diarrea.

Grazie alla presenza di liquirizia, la bevanda è molto dissetante e quindi viene apprezzata persino da chi fatica a bere durante il giorno.

Tisana liquirizia e anice: proprietà antinfiammatorie

Questa tisana è ideale per combattere le infiammazioni in maniera naturale. Bere tale tisana durante il periodo invernale è dunque un’ottima idea dal momento che essa aiuta a placare anche la tosse grazie alle proprietà dell’anice.

Davvero utile è anche la liquirizia, infatti questo ingrediente possiede delle straordinarie proprietà espettoranti.

Tisana liquirizia e anice per depurare l’organismo

La tisana liquirizia e anice è ideale per chi sta cercando di depurare l’organismo eliminando le tossine in maniera del tutto naturale. Questa deliziosa bevanda, infatti, permette di migliorare la salute del fegato grazie al suo effetto detox. A donare questo beneficio è in particolare la liquirizia che, difatti, è da secoli conosciuta apprezzata per la depurazione del corpo.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieta del finocchio: benefici, come funziona e schema da seguire

Dolore articolare: come rimediare con soluzioni naturali

Leggi anche
  • dieta di NoemiDieta di Noemi: i benefici del metodo Tabata

    Con la dieta di Noemi e il metodo Tabata, a base di allenamento cardio intenso, si ottengono risultati ottimali per un fisico asciutto.

  • paolo del debbioLa dieta di Paolo Del Debbio: come ha fatto a perdere 30kg?

    Paolo Del Debbio, giornalista e conduttore televisivo, è dimagrito fino a 30 kg. Ecco la dieta che ha seguito.

  • elettra lamborghiniLa dieta di Elettra Lamborghini: cosa mangia la cantante?

    Elettra Lamborghini, cantante e influencer, è in perfetta forma. Ecco la dieta seguita dalla cantante, regina del twerking.

  • dieta antinfiammatoriaDieta: come perdere gli ultimi difficili chili

    Consumare una colazione abbondante e dei pasti dove si privilegiano le proteine, permette di perdere con facilità gli ultimi chili della dieta.

Contentsads.com