I benefici della bardana per i capelli

La bardana è una pianta in grado di offrire degli importanti benefici ai capelli e per questo tutti dovrebbero imparare a sfruttarla al meglio.

La bardana è una pianta davvero molto apprezzata nel mondo della cosmetica. Il suo impiego infatti permette di ottenere dei capelli belli da vedere. Tale pianta possiede difatti delle proprietà antinfiammatorie e antibatteriche che possono dare una mano a rendere i capelli davvero molto più sani.

Scopriamo nel dettaglio quali sono tutti i motivi per utilizzare questo rimedio naturale sulla chioma.

Bardana per contrastare la dermatite seborroica

La bardana è un prodotto molto apprezzato per via della sua azione contro la dermatite seborroica. La pianta, infatti, è considerata un ottimo ingrediente per shampoo e lozioni per capelli da utilizzare allo scopo di combattere la dermatite seborroica del cuoio capelluto.

Impiegando prodotti a base di bardana sarà dunque possibile ridurre la fastidiosa sensazione di prurito e diminuire l’arrossamento.

Bardana per eliminare la forfora

La forfora è di certo uno dei problemi più frequanti e fastidiosi, per questo sono tante le persone che cercano soluzioni efficaci per eliminarla. Tra i migliori rimedi naturali c’è sicuramente la bardana, infatti questa pianta offre una straordinaria azione purificante sul cuoio capelluto.

Grazie alla presenza del principio attivo inulina, la bardana è infatti capace di contrastare la desquamazione nel cuoio capelluto. Proprio per questo, quindi, riduce la forfora e ne previene anche la formazione.

Bardana per capelli sani e forti

Utilizzare regolarmente l’olio di bardana permette di rendere i capelli molto sani e forti. I principi attivi contenuti in questo prodotto sono difatti in grado di migliorare le condizione dei capelli fragili ed eccessivamente porosi. Se spesso di effettuano decolorazioni oppure si utilizza la piastra per i capelli, usare l’olio di bardana permette di migliorare la condizione dei capelli in maniera del tutto naturale.

Chi ha una chioma spenta e sfibrata, dovrebbe prendere l’abitudine di fare impacchi con questo olio allo scopo di rendere i propri capelli setosi e lisci. Inoltre, la bardana è anche molto apprezzata per la prevenzione e per la cura delle calvizie.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dolore articolare: come rimediare con soluzioni naturali

Tisana alla liquirizia e zenzero, la bevanda per digerire bene

Leggi anche
  • Operazioni chirurgiche medicina estetica: fattori importanti da considerareMedicina estetica: i fattori più importanti da considerare prima di sottoporsi a operazioni chirurgiche

    Prima di sottoporsi a operazioni chirurgiche di medicina estetica è opportuno considerare alcuni fattori importanti, ecco quali sono.

  • Forfora e caduta capelli: come sono correlateForfora e caduta dei capelli, in che modo sono correlate?

    In pochi lo sanno ma la forfora è direttamente collegata alla caduta dei capelli. Ecco in che modo sono correlate e come intervenire.

  • vitamina d capelliCome avere capelli forti e sani grazie alla vitamina D

    Per evitare capelli opachi e la loro caduta, è importante evitare la carenza di vitamina D: ecco come fare ad avere una chioma folta e lucida.

  • Trapianto di capelli: i costi e le alternative naturaliTrapianto di capelli: i costi e le alternative naturali

    Il trapianto di capelli può avere alternative naturali per moltissime persone. Scopriamo insieme quali sono le più risolutive.

Contents.media