Notizie.it logo

Eiaculazione precoce: le cause, esercizi e rimedi naturali

eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione maschile molto nota. Affligge molte persone, ma per fortuna è curabile con metodi naturali.

L’eiaculazione precoce è una problematica che affligge molti uomini, indipendentemente dall’età. Può dipendere da cause fisiche e psicologiche ed esistono alcuni rimedi naturali in grado risolverla. In questo articolo vediamo di cosa si tratta, quali possano essere gli esercizi e qual è il miglior rimedio naturale per combattere questo problema in modo sano e garantendo la corretta funzionalità dell’organismo.

Eiaculazione precoce

Considerata una delle disfunzioni sessuali maschili più comuni, l’eiaculazione precoce può generare imbarazzanti situazioni con la partner. A causa di questo problema, infatti, l’uomo risulta essere incapace di mantenere una sorta di autocontrollo volontario sul riflesso dell’eiaculazione. Nonostante possa essere motivo di vergogna, si tratta di un problema piuttosto comune e che può essere curato. Quando colpisce, gli uomini, dopo una breve eccitazione sessuale, non sono più in grado di continuare il rapporto, proprio perché l’orgasmo arriva subito dopo.

Molti uomini ne soffrono e non necessariamente è collegata ad una disfunzione erettile.

Non è semplice da diagnosticare, specie se chi ne è affetto non si reca da uno specialista. Spesso riguarda i ragazzi molto giovani, subito dopo la pubertà, alle prese coi primi rapporti sessuali; in tal senso, l’inesperienza sul campo potrebbe essere una delle cause. Tuttavia, anche gli adulti possono esserne colpiti.

Stabilire la presenza o meno del disturbo in un uomo non è semplice; sebbene la difficoltà di controllare l’eiaculazione possa essere un segnale d’allarme, non necessariamente indica eiaculazione precoce. Da quando, infatti, si deve considerare un’eiaculazione precoce? Alcuni credono si debba stabilire il problema in base al numero di “spinte” in un rapporto sessuale, mentre per altri è una questione di tempo. Alcuni esperti parlano di eiaculazione precoce nel momento in cui l’orgasmo maschile si conclude entro trenta secondi a partire dalla penetrazione.

Eiaculazione precoce: esercizi

Molti uomini si chiedono come ritardare l’eiaculazione, per combattere il problema. Ci sono alcuni esercizi che possono aiutare in caso di eiaculazione precoce.

Vediamone alcuni tra i più funzionanti.

Gli esercizi di Kegel, ad esempio, utili anche per la donna, consistono nel mettere in tensione il muscolo pubococcigeo per alcuni secondi, per poi rilassarlo per circa cinque secondi. Tali esercizi possono essere molto utili e vanno eseguiti più volte, con serie di almeno cinque ripetizioni. Di volta in volta, le contrazioni potranno essere effettuate con maggior tensione oppure con un numero maggiore di ripetizioni. Gli esercizi di Kegel rientrano nella categoria della ginnastica pelvica, che dovrebbe servire all’uomo a mantenere un buon autocontrollo, per migliorare la propria vita sessuale.

Un altro esercizio utile può essere quello dello squeeze. Esso prevede di arrivare ad un maggior controllo del riflesso dell’eiaculazione attraverso una pressione esercitata alla punta del glande ed alla base del pene, nel momento in cui ci si accorge che sta arrivando il momento dell’orgasmo, per ritardarlo.

Il miglior rimedio naturale

Sul mercato si sono diffusi, di recente, molti integratori alimentari per combattere questo problema, ma non tutti si rivelano davvero efficaci.

Per questo motivo, a detta di esperti e consumatori che l’hanno provato e testato, il miglior integratore alimentare per combattere questo problema è Climax Control. Composto interamente di ingredienti al 100% naturali, si tratta di un integratore alimentare realizzato da team di personale esperto e competente in laboratori specializzati americani. Grazie all’azione degli ingredienti naturali di cui si compone, Climax Control permette prestazioni più lunghe di diversi minuti, per rapporti sessuali più appaganti e intensi.

Non solo la presenza di eiaculazione precoce, ma anche la mancanza della piena erezione durante il rapporto costituiranno più un problema. Il prodotto è raccomandato dagli esperti e dai consumatori che, dopo averne sperimentato i benefici, hanno deciso di testimoniare la loro esperienza positiva col prodotto. Infatti, è considerato dagli esperti come il Viagra naturale ufficiale, per le proprietà benefiche che apporta sia nella durata del rapporto, sia nell’intensità, dal momento che consente erezioni più forti e intense.

Infatti, grazie a Climax Control si può riacquistare pieno controllo delle proprie

Inoltre, non presenta particolari controindicazioni e, per questo, si rivela un prodotto sicuro oltre che efficace. Tuttavia, se ne sconsiglia l’utilizzo a persone con problemi gastro intestinali, patologie croniche e allergie gli ingredienti usati.

Nella formulazione sono compresi ingredienti naturali, che sono:

  • l’estratto di salsapariglia, una pianta conosciuta da secoli per i suoi effetti nell’aumentare la libido. La usavano già nell’America centrale e meridionale per eliminare l’impotenza;
  • Winian L-Carnitina, un aminoacido naturale che facilita il rilascio e la sintesi di aceticolina; grazie a questo aspetto, produce effetti non solo sul controllo dell’eiaculazione, ma anche sull’erezione;
  • Tribulus Terrestris, una pianta di origine cinese usata come afrodisiaco, miglioratrice della libido e che aumenta il livello di testosterone.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Trattandosi di un prodotto esclusivo, per acquistarlo è necessario collegarsi al sito ufficiale del prodotto. Non è, infatti, un articolo che è possibile trovare in farmacia, in erboristeria o in altri negozi fisici, e nemmeno presso siti di e-commerce online. Per finalizzare l’acquisto è sufficiente compilare un breve modulo con i dati, che verranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore. Al momento, il prodotto è in vendita a 49 €, con spedizione gratuita. Per quanto riguarda, invece, i metodi di pagamento, si può pagare con il Paypal, con la carta di credito o con il contrassegno. Quest’ultima modalità consente di pagare in contanti direttamente al corriere.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche