Esercizi addominali da fare sul divano

L’attività fisica viene incontro anche ai più pigri. Ecco alcuni esercizi da fare comodamente sul divano per gli addominali.

Sono molti gli esercizi che si possono svolgere a casa, con sedie, scale, letti e tavoli per allenare glutei, cosce, addominali. Ma c’è di più: per mantenersi in forma possiamo approfittare del momento del divano per allenarci con il minimo sforzo e mantenerci in forma.

Ecco i migliori esercizi per gli addominali da fare sul divano.

Esercizi addominali da fare sul divano: migliori da provare

Chi l’ha detto che bisogna per forza andare in palestra per allenarsi e tenersi in forma? E’ possibile anche fare esercizi direttamente da stese e anche da sedute, mentre stiamo al cellulare, guardiamo la tv o mentre leggiamo un libro. Vediamo gli esercizi per addominali da fare direttamente sul divano.

Per mantenersi in forma e tenere gli addominali allenati, ecco gli esercizi da fare sul divano:

Sforbiciate con gambe in alto: mettetevi a pancia in su, alzando le gambe stese in alto. Effettuate delle aperture e chiusure di gambe incrociate, restando con i muscoli addominali contratti. Effettuate 40 aperture e chiusure in modo alternato.

Bicicletta con gambe in alto: stendetevi a pancia in su, alzando le gambe verso l’alto. Restate con le ginocchia leggermente piegate e simulate una pedalata.

Mantenete gli addominali contratti. Effettuate 40 pedalate per gamba.

Sit up per gli addominali: stendetevi a pancia in su, piegate le gambe e restate con i piedi appoggiati sul divano. Contraete in modo attivo gli addominali e alzando il busto fino a sedervi toccare le punte dei piedi. Scendete poi lentamente fino alla posizione di partenza. Quando salite e scendete, contraete gli addominali e mantenete attivi i muscoli del collo, senza flettere indietro la testa durante la discesa.

Ripetete per 20 volte.

Slanci alternati con gamba tesa a pancia in giù: stendetevi a pancia giù con la testa in posizione comoda. Distendete le gambe e alzatele verso l’alto in modo alternato senza staccare le anche dal divano. Contraete in modo attivo il gluteo.

Elevazione della gamba in quadrupedia: in ginocchio sul divano, una gamba è protesa indietro. Vai in appoggio sugli avambracci e solleva la gamba tesa portando il piede a martello alla massima altezza tu sia in grado di mantenere per qualche secondo. Cambia con l’altra gamba.

Scritto da Chiara Sorice
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La dieta di Alessia Macari: come ha perso peso

Dieta per controllare il colesterolo e la glicemia: cibi consigliati

Leggi anche
  • esercizi a casa dopo il partoCome tornare in forma dopo il parto? 10 esercizi da fare a casa

    Dopo il parto, tornare in forma è l’obiettivo di tutte le neo mamme. Vediamo 10 esercizi da fare a casa per tornare in forma.

  • interno cosciaEsercizi interno coscia da fare sul divano

    Esercizi interno coscia, ecco come rassodare l’interno coscia direttamente sul divano.

  • esercizi kegelEsercizi di Kegel: si possono fare in gravidanza?

    Esercizi di Kegel, di cosa si tratta e si possono fare in gravidanza? Ecco svelata la risposta.

  • cross trainingCross training: cos’è, i benefici

    Per cross training si intende un tipo di allenamento incrociato da non confondere con il Crossfit. Ecco di cosa si tratta e i benefici.

Contentsads.com