Dieta per controllare il colesterolo e la glicemia: cibi consigliati

La dieta per controllare il colesterolo e la glicemia: tutti i cibi consigliati e quelli, invece, da evitare.

La dieta per controllare colesterolo e glicemia è a base di tanta frutta e verdura. Ma non solo. Per controllare il colesterolo e la glicemia non bisogna fumare e bere alcol. Scopriamo in cosa consiste la dieta per combattere picchi di colesterolo e glicemia.

Dieta per controllare il colesterolo e la glicemia

La dieta per controllare il colesterolo e la glicemia è un regime alimentare su modello della dieta mediterranea, con ancora più attenzione alle fonti di carboidrati e di grassi saturi. Rispetto alla dieta mediterranea rimane valido il consiglio di abbondare con le verdure.

La dieta per controllare il colesterolo e la glicemia richiede un pochino più di attenzione per la frutta, limitando (come frequenza e/o quantità) quella più zuccherina (fichi, cachi, banane, uva, frutta essiccata come prugne e datteri).

Come fonte di carboidrati scegliere i cereali esclusivamente integrali, in porzioni moderate, evitando il più possibile gli zuccheri semplici e gli alimenti che li contengono.

Tra i latticini bisogna limitarsi a latte e yogurt (o altri fermentati) parzialmente o totalmente scremati e ricotta, mantenere sporadico il consumo di formaggi.

Scegliere sempre olio extravergine di oliva a crudo e spezie ed erbe aromatiche per condire i piatti, evitando l’eccesso di sale e i grassi animali.

Scegliere prevalentemente pesce e legumi limitando le carni, tra cui è bene favorire i tagli magri.

Inoltre bilanciare bene le fonti dei vari nutrienti ad ogni pasto sarà un ulteriore aiuto, in particolare per il controllo della glicemia.

Consigli della dieta per controllare colesterolo e glicemia

L’ipercolesterolemia, una delle nostre maggiori nemiche, si può combattere ricalibrando la nostra dieta settimanale. Si sa che bisogna evitare o ridurre il più possibile il consumo di dolci, troppo pane, troppa pasta, affettati, fritti, bevande zuccherate gassate e alcolici.

Grande spazio al pesce, ai vegetali crudi o cotti, ed è molto importante scegliere quale frutta mangiare. Perché può contribuire in modo importante a riportare alla normalità i valori di glicemia e colesterolo.

Ottimi contro i valori fuori scala di colesterolo Ldl e glicemia, sono melograno, mirtilli, bergamotto, pompelmo. Alla frutta fresca è utile associare quella secca: quindi spazio a noci, nocciole, mandorle, pistacchi (non salati).

Dieta anti colesterolo: integratore

Spirulina Ultra è il primo integratore alimentare grazie al quale raggiungere l’obiettivo per l’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Spirulina, fonte primaria di proteine, essenziale per accelerare il metabolismo, spegnere la fame nervosa e ricostruire l’organismo;
  • la Gymnema, che potenzia i benefici che la spirulina promuove, per un migliore benessere psicofisico.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Spirulina Ultra è privo di controindicazioni ed effetti collaterali. La sua assunzione regolare favorisce:

  • il ritrovato benessere psicofisico
  • un migliore metabolismo dei carboidrati al fine di ridurne l’apporto calorico giornaliero
  • un migliore metabolismo dei lipidi al fine di favorirne lo smaltimento
  • un maggiore controllo della fame

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Spirulina Ultra è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Spirulina Ultra è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, che provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa. Attualmente, Spirulina Ultra è in promozione a 49,99 € anziché 100 € per quattro confezioni. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna.

Scritto da Chiara Sorice
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Esercizi addominali da fare sul divano

Come riciclare i vasetti degli omogeneizzati: 5 idee creative

Leggi anche
  • dieta di NoemiDieta di Noemi: i benefici del metodo Tabata

    Con la dieta di Noemi e il metodo Tabata, a base di allenamento cardio intenso, si ottengono risultati ottimali per un fisico asciutto.

  • paolo del debbioLa dieta di Paolo Del Debbio: come ha fatto a perdere 30kg?

    Paolo Del Debbio, giornalista e conduttore televisivo, è dimagrito fino a 30 kg. Ecco la dieta che ha seguito.

  • elettra lamborghiniLa dieta di Elettra Lamborghini: cosa mangia la cantante?

    Elettra Lamborghini, cantante e influencer, è in perfetta forma. Ecco la dieta seguita dalla cantante, regina del twerking.

  • dieta antinfiammatoriaDieta: come perdere gli ultimi difficili chili

    Consumare una colazione abbondante e dei pasti dove si privilegiano le proteine, permette di perdere con facilità gli ultimi chili della dieta.

Contentsads.com