Notizie.it logo

Gli esercizi migliori per aumentare la massa muscolare

massa muscolare

Quali sono gli esercizi migliori per aumentare la massa muscolare e tornare rapidamente in forma.

Si sente spesso parlare, soprattutto dagli sportivi e dagli appassionati di fitness e body building, della cosiddetta “massa muscolare” e delle tecniche in grado di renderla più voluminosa, consistente e tonica. Ma cos’è esattamente e quali sono gli esercizi migliori per aumentare la massa muscolare e ottenere il fisico dei propri sogni?

Massa muscolare: gli esercizi migliori

Il corpo umano è formato da molti elementi, tra cui i muscoli volontari. Quelli che si possono muovere e contrarre a comando. Inoltre, c’è il grasso, che viene definito “massa grassa”. Il sogno di tutti è quello di aumentare la massa muscolare e diminuire la quantità di grasso presente, equazione imprescindibile per avere un fisico sodo, snello, definitivo e che offra la possibilità di ottenere ottime prestazioni in palestra o in qualsiasi tipo di sport, che si tratti di hobby o di agonismo.


Come aumentare la massa muscolare

Per aumentare la massa muscolare bisogna abbinare due strategie in parallelo.

Una sana alimentazione, ricca di proteine ma che non escluda totalmente nessun altro tipo di nutriente e un buon programma di allenamento. Il muscolo cresce se viene allenato, sottoposto a continue stimolazioni e sforzi. In questo modo si vanno a “rompere” le fibre muscolari che, per reazione, produrranno nuove cellule per riparare il danno. Il risultato è l’aumento generalizzato della massa magra, quindi muscoli più voluminosi, grossi, pieni, tondi ma soprattutto forti e funzionali.

Quali sono gli esercizi migliori per aumentare la massa muscolare

Per far crescere la massa muscolare è necessario allenarla in maniera incisiva ed efficace. I workout migliori per raggiungere questo scopo sono quelli detti anaerobici, ossia eseguiti con i pesi, facendo poche ripetizioni ad alta intensità. Naturalmente, non è possibile procedere da soli, soprattutto se non si è esperti.

Bisogna affidarsi ai consigli degli istruttori e iniziare gradualmente, per poi passare agli step successivi man mano che i propri muscoli reagiscono positivamente e iniziano ad acquisire volume e potenza.

Consigli per aumentare la massa muscolare

Se si desidera aumentare la massa magra non devono mai mancare, nella propria scheda di allenamento, i seguenti esercizi:

– trazioni, curl e rematore per i bicipiti;
– croci ed esercizi sulla panca inclinata per i pettorali;
– crunch e plank per gli addominali, inclusi quelli obliqui;
– squat per i glutei;
– affondi, slanci e adductor machine per gambe e adduttori.

A questo si può abbinare, alla fine di ogni sessione anaerobica, un breve allenamento cardio che però abbia anche un buon impatto tonificante a livello muscolare. Ad esempio una camminata in salita sul tapis roulant, un quarto d’ora di scale o step o una pedalata lenta sulla cyclette, impostando un alto livello di resistenza.

Il miglior integratore

Chi vuole avere muscoli scolpiti, oltre a esercizi mirati a questo scopo, può associare all’allenamento e all’alimentazione un integratore e il migliore al momento e più utilizzato è sicuramente Somatodrol che fornisce un aiuto concreto per avere un fisico tonico.

Un integratore che aiuta ad aumentare la massa muscolare in tempi più veloci rispetto al normale.

Un prodotto che si compone d’ingredienti, quali beta-alanina e arginina, due sostanze utili a stimolare l’organismo in modo da produrre testosterone e HGC, ovvero l’ormone della crescita. Oltre a questi ingredienti, si trovano altri componenti che risultano fondamentali e sono:

  • Vitamine B6 e B12
  • Pepe di Cayenna
  • Boro
  • Ornitina
  • Zinco
  • Magnesio
  • Guaranà.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Molto facile da assumere perché basta prenderne 1 compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante di acqua due volte al giorno. Dopo un mese dal trattamento è possibile notare i primi risultati. Un integratore che ha le seguenti caratteristiche:

  • Aumenta la massa muscolare e la definizione, oltre a bruciare quella grassa
  • Il livello di testosterone migliora del 30%
  • L’ormone della crescita subisce un aumento del 26%
  • I crampi e le tensioni muscolari tendono a ridursi
  • Dopo l’attività fisica, aumenta la velocità di recupero dei muscoli
  • Riduce la stanchezza
  • Offre anche benefici dal punto di vista sessuale, in quanto ne migliora le prestazioni.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine.

Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 39 Euro per un mese, ma sono a disposizione altre promozioni a seconda delle esigenze. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche