Lecitina di soia: benefici pelle

La lecitina di soia è ricca di benefici per la pelle grazie alle sue proprietà uniche: scopriamo perché è bene utilizzarla di frequente.

La lecitina di soia è un prodotto ricco di benefici per la salute dell’organismo e in particolare è apprezzata per via della sua capacità di abbassare il colesterolo. La lecitina è formata da fosfatodicolina e da una buona quantità di acido linoleico oltre che da vitamine e sali minerali.

Proprio per questo il prodotto in questione risulta essere anche molto utile per migliorare salute e aspetto della pelle: scopriamo quali sono i benefici principali per la cute.

Lecitina di soia per idratare la pelle

La lecitina di soia contiene grandi quantità di sostanze che idratano a fondo la pelle e che permettono di mantenerla luminosa.

Questo prodotto quindi regala un effetto straordinario sprattutto sulla pelle secca e si può utilizzare non solo sul viso, ma anche su tutto il corpo.

Lecitina di soia contro l’invecchiamento della pelle

Questo prodotto è ricco di estrogeni e per tale motivo risulta essere ricca di benefici per la pelle matura. Le proprietà anti-invecchiamento e anti-rughe della lecitina di soia sono infatti notevoli e per questo si tratta di un prodotto utile a mantenere la pelle giovane.

La lecitina quindi è in grado di ristrutturare a fondo la cute rendendola più liscia, luminosa e anche distesa.

Di conseguenza suggeriamo di consumare la lecitina e anche di realizzare delle maschere viso a base di questo prodotto straordinario.

Addio alle macchie della pelle grazie alla lecitina di soia

La lecitina di soia contiene è molto utile per proteggere la pelle dai raggi del sole, infatti impedisce ai raggi uv di penetrare nella cute e di danneggiarla. Per questo è possibile realizzare una maschera protettiva a base di acqua tiepida e lecitina.

Questa maschera è anche una straordinaria crema dopo sole in quanto rinfresca la pelle. Le sue proprietà lenitive e calmante riducono il rossore e le regalano sollievo prevenendo la formazione di antiestetiche macchie .

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ganoderma: benefici e controindicazioni

Hatha yoga: cos’è e quali sono i benefici

Leggi anche
Contents.media