Notizie.it logo

Integratori vitaminici migliori: perchè comprarli?

integratori vitaminici

I migliori integratori vitaminici si trovano su Amazon. Ce ne sono di diversi tipi: ecco come scegliere quello giusto per noi.

Gli integratori vitaminici sono molto utili per garantire il giusto apporto di vitamine e sali minerali al nostro organismo, specialmente quando ne siamo carenti. Sono particolarmente consigliati nel caso in cui ci si debba riprendere da un’influenza oppure, al cambio di stagione, per rinforzare le nostre difese immunitarie.

Integratori vitaminici migliori

Ma quali sono gli integratori vitaminici migliori in commercio? La risposta non è certo semplice, anche perché ce ne sono di differenti tipologie. Ad esempio, esistono quelli particolarmente indicati per i bambini, oppure per gli anziani, passando per quelli appositamente formulati per le donne incinte. Dobbiamo cercare, quindi, di capire qual è il nostro bisogno, prima di decidere quali tipi di integratori possono fare per noi.

Gli integratori vitaminici si trovano ormai ovunque. Un tempo si trovavano soltanto in farmacia.

Oggigiorno, invece, li possiamo facilmente trovare sia in erboristeria che nei comuni supermercati o ipermercati, passando anche per il web. Amazon, ad esempio, è un sito che permette di comprare moltissimi prodotti, spesso a prezzi anche molto bassi.

Prima di spiegare quali sono i migliori, vogliamo ricordare che non esiste l’integratore perfetto e che, in ogni caso, questo dovrebbe sempre essere utilizzato assieme ad un buon regime alimentare. Tali prodotti, infatti, non devono essere considerati in sostituzione di una dieta, ma servono solo per coadiuvare.

Integratori vitaminici migliori quale scegliere

Gli integratori vitaminici non sono farmaci e, quindi, possono essere comprati anche senza ricetta medica. Li può, però, prescrivere il medico a seguito di una terapia antibiotica, di un ciclo mestruale particolarmente abbondante o doloroso, in caso di stress, per gli studenti prima di particolari esami, per le donne incinte.

Le persone che più hanno bisogno di vitamine e sali minerali sono gli anziani, che spesso hanno problemi di malassorbimento, ma anche di cattiva alimentazione.

Ancora, le persone che sono sottoposte ad alcune terapie farmacologiche possono avere un elevato fabbisogno, così come le donne in gravidanza e che allattano al seno. I bambini, soprattutto al cambio di stagione, possono utilizzarli per rinforzare le difese. Pensiamo, ad esempio, agli integratori con vitamina C, perfetti per aumentare la resistenza al raffreddore o ai malanni della stagione invernale.

Chi non ha un’alimentazione corretta, ad esempio le persone che non mangiano carne o derivati animali, possono avere carenza invece di vitamina del gruppo B. Ecco che questa può essere, facilmente, introdotta nel nostro corpo grazie a degli integratori. Anche chi fa sport e che, quindi, suda molto, può beneficiare di alcuni integratori, come quelli a base di potassio e di magnesio.

I migliori integratori

Quali sono i migliori integratori sul mercato? Su Amazon ne possiamo trovare tantissimi che fanno al caso nostro.

Vediamo, adesso, alcuni esempi di quelli che possono essere indicati come migliori sul mercato.

1)Multivitaminico Multiminerale Antiossidante Nutri & Co.

Il prodotto contiene ben 27 composti bioattivi, con tanto di vitamine A, del gruppo B, C, D3, E, K2, E. Vi sono, inoltre, minerali ad alto assorbimento. Si tratta di un integratore che può essere utile sia per gli uomini che per le donne. Rinforza anche la pelle, la vista e la memoria. Il prodotto è del tutto naturale e non contiene eccipienti, OGM e stearato di magnesio. È, inoltre, senza glutine ed è anche adatto all’uso per vegetariani e per vegani.

2)Integratore NU U Nutrition 24 componenti

Si tratta di un articolo che contiene 365 compresse, così da avere a disposizione il prodotto per un anno intero.

Ogni compressa contiene vitamina D, A, E, K, C, Tiamina, Vitamina B6, Niacina, Riboflavina, Acido Folico, Biotina, Vitamina B12, Acido Pantotenico, Fosforo, Calcio, Ferro, Zinco, Magnesio, Rame, Cromo, Molibdeno, Luteina, Iodio e Selenio. Anche questo prodotto è adatto ai vegetariani e non contiene, lattosio, latte, soia, glutine oppure frumento.

3)Matt Divisione Pharma, Vitamine e Minerali Complex

Arricchito con luteina, contribuisce alla riduzione della stanchezza, dell’affaticamento e alla normale funzionalità del sistema immunitario. Troviamo al suo interno il Manganese, il Rame, il Selenio, tutte componenti che aiutano alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, mantenendo la pelle giovane e contrastando l’invecchiamento cellulare. La presenza di iodio e di zinco contribuiscono invece a mantenere una pelle sana.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche