La dieta di Marco Mengoni: l’alimentazione del cantante

Il cantautore italiano Marco Mengoni, nel corso degli ultimi anni, ha perso tanti chili. Ecco come ha fatto.

Marco Mengoni, uno dei cantanti del panorama musicale italiano più amato di sempre, è in ottima forma. Tra allenamento costante in palestra e una corretta dieta, il cantante romano si mantiene in forma ed è riuscito a dire addio all’obesità giovanile. Ecco come ha fatto a perdere fino a 40 kg.

La dieta di Marco Mengoni: come ha perso 40 kg

Marco Mengoni è un veterano della canzone italiana, con una carriera di oltre dieci anni di esperienza. Dopo la vittoria a X Factor, Mengoni ha conquistato un successo dopo l’altro. Dal Festival di Sanremo che ha vinto nel 2013 con L’essenziale, è sbancato all’Mtv Europe Music Award. Ecco come ha fatto il cantante a perdere tanti chili, con dieta e sport.

Marco Mengoni parla senza problemi delle sue insicurezze, della sua timidezza, del disorientamento provocato dai cambiamenti del suo corpo durante l’adolescenza, della solitudine.

E, in diverse interviste ha raccontato di esser dimagrito di 40 kg, dall’adolescenza ad oggi. In età adolescenziale, infatti, Mengoni è arrivato a pesare 105 kg.

“Ero e sono tuttora un solitario; allora però mi ero un po’ allargato: pesavo 97 chili. Mi vergognavo molto, non chiamavo gli amici. A contraddistinguere la mia adolescenza è stata la solitudine. Ho raggiunto i 105 chili, forse mangiavo per combattere l’insicurezza”, ha raccontato l’artista.

Solo dopo essersi rivolto ad un esperto del settore, Marco iniziò una dieta dimagrante e a praticare attività fisica, cosa che lo portò a perdere ben 40 kg in pochi anni.

Ancora oggi, Mengoni confessa di non aver mai abbandonato lo sport che l’ha aiutato esteticamente ma soprattutto mentalmente.

Marco Mengoni: sport e alimentazione del cantante

Amante del tennis e della corsa, il cantautore ora è diventato un vero e proprio sex symbol e non solo per le adolescenti.

La storia personale di Marco Mengoni e la sua forza di volontà sono l’esempio di come l’essere umano, se vuole, può dare una svolta alla propria vita e combattere per i propri sogni.

Scritto da Chiara Sorice
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La dieta di Marilyn Monroe: cosa mangiava l’attrice statunitense

Come truccarsi per andare a scuola: 5 idee make-up per un look perfetto

Leggi anche
  • dieta della menopausaDieta della menopausa: come dimagrire a 50 anni

    Il consumo di alcuni alimenti, una buona e costante attività fisica sono gli ingredienti della dieta della menopausa per tornare in foma naturalmente.

  • dieta vegetarianaDieta vegetariana: i benefici, i contro e gli integratori naturali

    Seguire la dieta vegetariana significa andare incontro a una alimentazione più sana, maggiormente equilibrata e anche attenta al benessere del pianeta

  • dieta andrea larosaLa dieta di Andrea Larosa: cosa mangia l’atleta di Calisthenics

    Andrea Larosa, atleta italiano di Calisthenics, segue una particolare dieta. Ecco cosa mangia il campione.

  • calorie dieta uomoQuante calorie deve assumere un uomo di 30 anni? La dieta

    La dieta che deve seguire un uomo di 30 anni: ecco quante calorie deve assumere.

Contentsads.com