I migliori rimedi contro le labbra secche e screpolate

Le labbra secche e screpolate sono un problema che riguarda un gran numero di persone soprattutto nella stagione invernale. Scopriamo come rimediare.

Le labbra secche e screpolate sono un problema che affligge molte persone sopratutto nel freddo periodo invernale. Per avere labbra sane e belle è possibile sfruttare alcuni rimedi molto utili e semplici. Esistono numerosi ingredienti molto indicati per la cura delle labbra, scopriamo insieme quali sono i migliori.

Rimedi contro le labbra secche e screpolate

Burro di Karité

Il burro di Karitè è un ingrediente naturale molto importante per la cura delle labbra. Può essere utilizzato anche da solo come balsamo per le labbra, in questo caso deve essere applicato sulle labbra con le dita. Risulta utile per proteggere le labbra dal freddo, ma è essenziale anche per nutrire in profondità le labbra secche e screpolate. Se avete labbra particolarmente rovinate, vi consigliamo di realizzare un impacco a base di burro di Karitè prima di andare a letto.

Gel di aloe vera

Chiunque abbia labbra secche e irritate dovrebbe provare il gel di aloe vera. Si tratta di un ingrediente naturale molto utile per eliminare gli arrossamenti perchè possiede importanti proprietà lenitive, inoltre riesce anche a nutrire e idratare le labbra curando le screpolature.

Olio extravergine d’oliva

Applicando sulle labbra qualche goccia di olio extravergine d’oliva e massaggiando delicatamente potrete rendere le labbra morbide e sane.

Si tratta di un ottimo rimedio da utilizzare dopo aver fatto uno scrub per le labbra.

Scrib labbra allo zucchero

Per preparare in casa un’efficace scrub esfoliante alle labbra è necessario utilizzare lo zucchero. Dovrete semplicemente mescolare un cucchiaio di zucchero con uno di olio, il segreto è applicarlo in maniera delicata sulle labbra per eliminare le pellicine.

Miele

Il miele è uno dei rimedi naturali più conosciuti e utilizzati per curare le labbra screpolate.

Quando ci sono taglietti sulle labbra, potete infatti usare il miele e sfruttare così le sue proprietà curative e la sua azione antibatterica. Dovrete semplicemente applicarne un po’ sulle labbra massaggiando delicatamente.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Diminuire lo stress con la respirazione: ecco i migliori esercizi

Yoga: come combattere infiammazioni e malattie

Leggi anche
Contents.media