Mascherine protettive fai da te: tutti i consigli

Di fronte all'emergenza le mascherine protettive sono andate esaurite: i consigli per crearne una in casa.

Allo scoppio dell’emergenza per il Coronavirus, le farmacie di tutta Italia sono state letteralmente prese d’assalto con mascherine protettive e gel disinfettanti andati rapidamente esauriti. Il numero dei contagiati nelle ultime ore è salito vertiginosamente facendo esplodere una vera e propria psicosi.

In caso di emergenza, quindi, è importante sapere che è possibile fare una mascherina in casa: tutti i consigli utili.

Mascherine protettive fai da te

Gli esperti ne hanno raccomandato l’uso sin dalla prima ora e gli italiani si sono recati di corsa nella farmacia più vicina in certa della famosa mascherina protettiva. Attualmente le notizie che arrivano sono di totale esaurimento dei dispositivi di protezione motivo per cui è importante sapere che è possibile creare la propria mascherina protettiva anche in casa.

Ciò che è bisogna avere in casa è un pezzo di stoffa, un righello, delle forbici, delle spille, un elastico e una macchina da cucire.



La prima cosa da fare è prendere le misure della mascherina, che deve essere di 18×36 cm.

Bisogna quindi prendere le misure di foglio di carta da appoggiare poi sulla stoffa e unire con le spille. Ritagliare la stoffa, piegarla e cucirla alle estremità. Dopo aver rigirato la stoffa cucita è importante è necessario piegare il bordo sulla parte inferiore e chiuderla con le spille. L’operazione va quindi ripetuta per tutti i 4 lati per poi ritagliare due strisce di stoffa da 20 cm ciascuna. L’ultimo passaggio è quello di cucire l’elastico sulla mascherina e le strisce di stoffa sull’elastico.

In alternativa è possibile ordinare delle mascherine anche su amazon. Di seguito il prodotto più ordinato

Ma su Amazon potete trovare anche gli altri articoli che possono aiutare nel bloccare la diffusione del virus. Si ricordi che al clic sarà possobile visualizzare l’intero catalogo.

1)Mascherine Monouso.

2)Disinfettante Spay.

3)Amuchina soluzione disinfettante.

4) Guanti monouso.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieta proteica: l’esempio di menu settimanale

Coronavirus: quanto è mortale? I dati

Leggi anche
  • InnovaSocks: recensione sulle migliori calze a compressioneInnovaSocks: recensione sulle migliori calze a compressione

    Le InnovaSocks sono calze a compressione graduata grazie alle quali alleviare le tensioni e i dolori muscolari. Scopriamole insieme.

  • saluteCos’è e quali sono i benefici della massoterapia

    La massoterapia è in grado di regalare un gran numero di benefici per la salute dell’organismo: impariamo a conoscerlo meglio.

  • vitamina aVitamina A: a cosa serve e in quali alimenti si trova

    La vitamina A aiuta la crescita forte e robusta delle ossa, svolge un’azione antiossidante ed è benefica per la pelle

  • carenza ferroCarenza di ferro: cause, sintomi e come intervenire

    La carenza di ferro causa una mancanza di ossigeno nel nostro organismo, ma si può rimediare intervenendo sull’alimentazione

Contents.media