Notizie.it logo

Coronavirus: quanto è mortale? I dati

coronavirus

I dati e i tassi di mortalità fanno ben sperare sulla guarigione da Coronavirus: le risposte alle domande più frequenti.

Arrivati in Italia in maniera preponderante, il Coronavirus ha scatenato la paura per i rischi e le possibili conseguenze. Gli esperti però, nonostante preghino tutti di non sottovalutare l’emergenza si sentono di tranquillizzare i pazienti. I dati dimostrano infatti una percentuale di mortalità bassissima con il 95% dei casi che ne esce senza complicazioni. Restano pazienti potenzialmente a rischio gli anziani o i pazienti affetti da patologie pregresse con quadro clinico già complesso.

Coronavirus: quanto è mortale?

Dal Coronavirus si può guarire? È questa la domanda che in tanti si stanno ponendo negli ultimi giorni insieme a: “Quanto è letale il Coronavirus?”. La risposta arriva dagli esperti è rassicurante: il tasso di mortalità per Coronavirus è basso. “Siamo di fronte a un’infezione che nell’80% dei casi causa sintomi lievi e all’incirca il 95% delle persone guarisce senza gravi complicazioni” dicono i virologi.

Anziani a immunodepressi

I dati disponibili al momento dicono che “un numero limitato di persone può avere conseguenze anche letali soprattutto se si tratta di persone anziane e/o con problemi di salute preesistenti“.

Per quanto riguarda i soggetti sani, i medici si sentono sicuri di affermare che il Coronavirus corrisponde ad un’infezione appena più seria di una normale influenza. La maggior parte delle persone risponde con la guarigione. Gli stessi medici invitano alla calma e ad affidarsi alle direttive in arrivo dagli organi competenti. L’Oms rassicura: “Ogni giorno che passa sappiamo sempre di più del Coronavirus e la malattia che provoca. Sappiamo che l’80% dei pazienti ha una malattia lieve e guarirà“.

Rimedi su Amazon

Oltre a lavarsi le mani correttamente onde evitare il contagio ed essere cauti il più possibile, ci sono altri rimedi che possono funzionare e sono validi. Sul sito di Amazon è possibile trovare alcune soluzioni particolarmente efficaci e adatti.

Cliccando sull’articolo è possibile visualizzare i vari articoli in merito. Ecco una breve descrizione dei rimedi maggiormente apprezzati sul noto e-commerce.

1)50x Mascherine chirurgiche protettive

Sono mascherine chirurgiche che gli esperti usano in strutture sanitarie e ottime per prevenire il contagio. Forniscono protezione contro il virus, la polvere, oltre ad allergeni che possono essere pericolosi e nocivi. Sicure e traspiranti. Sono monouso di colore blu chiaro con lacci. Offre una ottima protezione da polvere e altri elementi. Ottime per la famiglia e ognuno dei componenti. Il prodotto maggiormente venduto in questa categoria.

2)Amuchina soluzione disinfettante concentrata

Un altro rimedio ottimo per la prevenzione è questo disinfettante per lavarsi le mani correttamente. Un prodotto concentrato, adatto non solo per la pulizia e il lavaggio delle mani, ma anche per lavare la frutta e la verdura e utile in altri ambiti.

Il prodotto maggiormente venduto in questa categoria e particolarmente efficace per la salute.

3)Bracciale braccialetto disinfettante

Un spray antivirus igienizzante per le mani biologico che include il flaconcino di ricarica. Un prodotto italiano. Un bracciale in argento considerato un ottimo igienizzante mani e testato. Disponibile in vari colori: bianco-oro, fucsia-argento, nero-argento, nero-oro.

Oltre a suggerimenti su come lavarsi le mani correttamente per il virus, ecco alcune mascherine che potete acquistare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche