Metabolismo bloccato: come velocizzarlo naturalmente

Il metabolismo bloccato si può velocizzare con i prodotti giusti: uno di questi è senza dubbio Piperina e Curcuma Plus.

Il metabolismo bloccato si può facilmente riattivare con alcuni trucchi e metodi. E’ possibile, infatti, cercare di velocizzarlo con modi naturali.

Metabolismo bloccato

Il metabolismo bloccato non ci permette di perdere peso, nonostante si segua una dieta corretta e bilanciata e si facciano diversi sforzi durante l’arco della giornata per mantenersi in forma.

Il metabolismo è influenzato da moltissimi fattori. Tra questi ricordiamo l’alimentazione, ma anche il clima, l’attività fisica, la composizione corporea, il sesso, l’età, la genetica, la condizione di gravidanza o allattamento, i livelli ormonali.

Oltre che attraverso una dieta bilanciata, per accelerare il metabolismo possiamo effettuare un po’ di attività sportiva. E’ dimostrato, infatti, che effettuare due o tre allenamenti alla settimana di durata non inferiore ai 40 minuti può far aumentare il nostro metabolismo.

Advertisements

Si possono effettuare esercizi di tonificazione, che permettono di stimolare la secrezione di ormoni anabolici. E’ necessario esercitarsi ad una frequenza cardiaca piuttosto elevata.

Metabolismo bloccato: cause

Come dicevamo, anche l’alimentazione è fondamentale per riattivare un metabolismo bloccato. Seguire una dieta può essere utile, ma se il regime alimentare è troppo drastico, è possibile che anziché velocizzarlo, il metabolismo rallenti, proprio perché rallenta il consumo di calorie e si perde massa magra e massa muscolare.

Tra le cause del rallentamento del metabolismo vi possono essere problematiche legate alla tiroide (ipotiroidismo), momenti di stress intenso e prolungato, mancanza di sonno, sedentarietà, digiuno, dieta squilibrata. Molto spesso, le persone che vogliono riattivare il metabolismo scelgono di mangiare poco e di saltare i pasti: niente di più sbagliato, perché vanno a peggiorare la situazione.

Non tutti sanno che in caso di digiuno, il metabolismo può rallentare di oltre il 20%.

Ecco perché non dovremmo mai digiunare, a meno che non ce lo imponga il nostro medico curante. Ancora, consideriamo l’età: il metabolismo è velocissimo nell’infanzia, elevato fino alla prima età adulta, mentre inizia a diminuire dopo i 30 anni. Tra i 60 ed i 80 anni si arriva ad un calo dell’8%.

Anche alcune malattie possono influenzare il metabolismo, tra cui le problematiche alla tiroide. Poiché il metabolismo dipende dagli ormoni, se questi non funzionano bene, tutto il nostro corpo ne può risentire.

Se abbiamo un’eccessiva produzione di ormoni, si avrà un raddoppiamento della velocità del metabolismo: si tratta della condizione di ipertiroidismo. Al contrario, un deficit lo rallenta sensibilmente, come nel caso dell’ipotiroidismo o nel gozzo.

Il miglior rimedio naturale

Abbiamo visto come una dieta bilanciata ed una corretta attività fisica possano risolvere il problema del metabolismo bloccato. Ma qual è il miglior rimedio naturale da assumere? Stiamo parlando di Piperina e Curcuma x4. Di che cosa si tratta? E’ un integratore molto valido che permette di perdere peso, ma anche di avere più energia, oltre che aumentare sensibilmente il nostro metabolismo.

Piperina e Curcuma non ha effetti collaterali, a meno che non si soffra di alcune malattie o che ci si trovi in gravidanza o allattamento. Grazie al suo processo di compressone a freddo, vengono eliminati i metalli nocivi e pesanti, rendendo il prodotto puro ed adatto a tutti.

L’articolo contiene soltanto Piperina, Curcuma e silicio colloidale. A cosa servono queste sostanze? Vediamolo nel dettaglio. La piperina è una sostanza alcaloide che è contenuta nelle bacche del comune pepe nero da cucina. Essa è la responsabile del sapore piccante del pepe da cucina. E’ termogenica e ci permette di aumentare i livelli dei succhi gastrici nel nostro stomaco, andando a stimolare la digestione ed aumentare immediatamente il senso di sazietà. E’, inoltre, una sostanza acceleratrice per la curcuma, rendendola immediatamente più biodisponibile nel nostro corpo. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

La curcuma, spezia preziosa che proviene dall’Oriente e che è molto utilizzata anche in cucina, è molto benefica, ma è poco biodisponibile. Ecco perché con l’aggiunta della piperina, le sue proprietà migliorano sensibilmente: è digestiva, depurativa, disintossicante, drenante. Infine, la formulazione prevede la presenza del silicio colloidale, che serve a rinforzare ossa, muscoli ed articolazioni.

Acquistando sul sito ufficiale Piperina e Curcuma Plus avremo la possibilità di ottenere 4 scatole a casa nostra, pagandole soltanto al prezzo di una. Con soli 49 euro, quindi, riceveremo ben quattro scatole. Per comprarla dobbiamo soltanto recarci sul sito e cliccare su Ordina Ora. Dovrete quindi compilare un modulo inserendo i vostri dati personali: nome, cognome, telefono, indirizzo, città.

E’ possibile pagare direttamente al corriere con il contrassegno, senza dover anticipare nessun soldo, oppure si può scegliere di pagare in anticipo, attraverso il Paypal oppure con la carta di credito. Le spese di spedizione sono del tutto gratuite e sono pagate dalla ditta fornitrice dell’integratore. Lasciando i dati nel modulo, verrete richiamati da un operatore entro 24 ore, per confermare l’ordine e per avere la spedizione direttamente all’indirizzo che avete inserito.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Benefici e controindicazioni del sambuco

Acqua alcalina ionizzata: benefici ed effetti collaterali

Leggi anche
Contents.media