Metabolismo lento la mattina: come velocizzarlo naturalmente

Il metabolismo lento al mattino si risveglia con l'attività fisica e l'alimentazione corretta.

La mattina può succedere di avere difficoltà a svegliarsi e non riuscire ad alzarsi. La colpa potrebbe essere del metabolismo lento che impedisce di svolgere le normali attività. Vediamo come fare e risvegliarlo per dare una sferzata e partire alla grande con i giusti metodi e consigli utili.

Metabolismo lento la mattina

Il metabolismo è il processo che permette di regolare il tempo attraverso il quale il corpo trasforma le calorie assunte in energia. Essa viene utilizzata per fare attività fisica, quando si digerisce e anche nel momento del riposo. Durante tutte queste azioni, si bruciano i grassi e, quando avviene durante il sonno, viene chiamato metabolismo basale. Quest’ultimo sta ad indicare l’energia che serve al corpo per poter mantenere attive le sue funzioni vitali a riposo come ad esempio la circolazione, la respirazione e cosi via.

Advertisements

Il meccanismo può essere più o meno lento, in relazione alla velocità attraverso la quale viene prodotta l’energia. Le persone che soffrono di metabolismo lento presentano, nella maggior parte dei casi, dei sintomi comuni come facilità ad ingrassare, senso di stanchezza, difficoltà a perdere peso, pressione bassa, sudorazione troppo alta, pancia gonfia, pelle e capelli molto secchi. Per evitare che si creino tutte queste situazioni sconvenienti, ci sono alcuni rimedi naturali che possono aumentare la velocità del metabolismo ma anche migliore la salute.

Come velocizzare naturalmente il metabolismo lento.

Il metabolismo lento può portare a vari problemi per le abitudini di una persona ma anche per la sua salute. Proprio per questo ci sono molti rimedi naturali, che se rispettati quotidianamente possono portare ad un visibile miglioramento.

Uno di questi è sicuramente l’attività fisica, possibilmente svolta appena svegliati, cosi da stimolare il metabolismo e riuscire a bruciare i grassi della colazione. Inoltre, sempre nelle prime ore del mattino è importante assumere dell’acqua con il limone cosi da disintossicarsi.

Durante il corso della giornata invece bisogna assumere i cosiddetti cibi brucia grassi che velocizzano il processo e consentono di rimanere in forma.

Per i pasti è opportuno limitare, ma non eliminare, i carboidrati o i cibi grassi, preferendo quelli con un alto contenuto di fibre. Al contrario, bisogna assumere molte proteine, cosi da stimolare il metabolismo. A metà mattina o a metà pomeriggio si possono fare degli spuntini con della frutta, yogurt, centrifughe assumendo anche del tè o del caffè in quanto permettono di risvegliare il metabolismo.

Sono da evitare invece gli spuntini della sera, in quanto durante il sonno il metabolismo tende a rallentare cosi da bruciare molto lentamente le calorie.

Un’altro fattore importante se si soffre di questo disturbo è dormire una quantità di ore adeguata durante la notte. Il tempo minimo di sonno si aggira intorno alle 8 ore, cosi da allontanarsi dallo stress ma in particolare anche dalla fame. Infine non bisogna dimenticare di bere molta acqua che oltre a salvaguardare la massa muscolare, ha un impatto anche sul metabolismo.

Il miglior rimedio per il metabolismo

Oltre ai rimedi che sono stati consigliati, per il metabolismo lento alla mattina si consiglia di associare un integratore naturale. Il migliore al momento è Piperina & Curcuma Plus, un integratore a base naturale che permette di ottenere notevoli benefici.

Questo integratore, a differenza degli altri presenti sul mercato, apporta benefici dimostrati e non presenta controindicazioni, perché al 100% naturale. Al momento è l’integratore più abbinato alle diete dimagranti grazie al parere positivo degli esperti e dei consumatori

Ecco le proprietà di questo prodotto:

  • Brucia i grassi
  • Incrementa il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo il processo digestivo
  • Sazia e riduce il senso di fame in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti della giornata
  • Depura il fegato, intestino e reni e aiuta a mantenere la forma a lungo

Un integratore notificato come sicuro e affidabile anche dal Ministero della Salute e consigliato dai maggiori esperti del settore per via della sua proprietà ed efficacia. Possono assumerlo tutti coloro che vogliono perdere peso in modo sano, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare sin da subito le cellule adipose e impedire che si formino di nuovo.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: sostanza che si trova nel pepe a cui dona il classico gusto piccante, stimola il metabolismo e i succhi gastrici aiutando a dimagrire in modo rapido
  • Curcuma: una spezia di colore giallo nota anche come lo zafferano delle Indie e molto usata nella cucina orientale, ha proprietà detox, elimina le scorie e le tossine in eccesso permettendo di purificare l’organismo
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma ha il compito di proteggere la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni e l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto altamente originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono. trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kamut: grano dal sapore unico e antico

Yoga, a cosa serve? Tutti i benefici e come praticarlo

Leggi anche
  • pimpinella beneficiBenefici e controindicazioni della pimpinella

    I benefici della pimpinella sono molti per via delle sostanze contenute in questa pianta. Scopriamo perché utilizzarla e le sue caratteristiche.

  • acqua alcalina ionizzataAcqua alcalina ionizzata: benefici ed effetti collaterali

    Acqua alcalina ionizzata:i pro e i contro dell’assumere questo elisir di lunga vita

  • metabolismo bloccatoMetabolismo bloccato: come velocizzarlo naturalmente

    Il metabolismo bloccato si può velocizzare con i prodotti giusti: uno di questi è senza dubbio Piperina e Curcuma Plus.

  • sambuco beneficiBenefici e controindicazioni del sambuco

    Il sambuco è un rimedio naturale molto utile a migliorare lo stato di salute di chi lo assume. Vediamo tutti i suoi benefici e le controindicazioni.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.