I migliori esercizi per le gambe: tutti i consigli

Quali sono i migliori esercizi per allenare le gambe e come eseguirli.

Le gambe sono una parte del corpo molto importante sia per gli uomini che per le donne. Gambe toniche e snelle sono infatti il sogno di molti, ma come riuscirci? Basta allenarsi con i migliori esercizi per avere degli ottimi risultati in tempi nemmeno così lunghi.

Teniamo sempre a mente, inoltre, che bruciare i grassi in eccesso è la strategia più efficace per creare massa muscolare e tonificare quella esistente, ecco perché allenarsi utilizzando dei pesi fa bruciare calorie e, di conseguenza, tonifica i muscoli che andiamo ad allenare. Le gambe, d’altronde, sono costituite da muscoli molto grandi che, quindi, vanno allenati con esercizi ad hoc e occorre essere costanti nell’allenamento. L’obiettivo, ovviamente, non è formare muscoli anti-estetici, ma, al contrario, sviluppare una muscolatura definita e snella.

Advertisements

Vediamo insieme come.

I migliori esercizi per le gambe

Cominciamo con il re degli esercizi per le gambe: l’affondo con una sola gamba, perfetto per allenare la zona superiore. Facciamo un passo avanti con una delle due gambe, magari cominciando dalla destra, e allunghiamo l’altra dietro. Pieghiamo il ginocchio affondando verso il pavimento, rimanendo più dritti possibili con la schiena. Il ginocchio davanti non deve superare il piede in linea d’aria, ma restare perfettamente equilibrato.

L’ideale sono una dozzina di ripetizioni per ciascuna gamba. Quando ci sentiremo sicuri nell’effettuare l’esercizio, possiamo cominciare a eseguirlo anche con un manubrio in mano, così da caricare un po’ di più le gambe. L’altro esercizio conosciuto universalmente per allenare le gambe è lo squat, ideale per snellire ma anche per tonificare il più possibile le nostre gambe. In questo caso, la cosa fondamentale è eseguirlo in modo perfetto ed è bene imparare la tecnica di esecuzione.

Siamo in piedi, con le gambe leggermente aperte alla stessa larghezza delle nostre spalla, pieghiamo le ginocchia e abbassiamoci come se volessimo sederci su una sedia. Facendo questo movimento, evitiamo di spostarci in avanti (o indietro), ma cerchiamo di rimanere il più possibile in linea con la schiena e i piedi. Eseguiamo lo squat con un ritmo lento e controllato, senza strafare. Lo squat, specialmente all’inizio, può risultare un esercizio piuttosto faticoso ma è molto efficace.


Gli esercizi brucia-calorie

Passiamo ora a un paio di esercizi che allenano le gambe bruciando anche molte calorie. Un esempio è il salto con la corda, ottimo per tonificare le gambe ma anche le braccia. In questo caso siamo sempre in piedi, con le gambe un po’ distanti tra loro alla stessa larghezza dei fianchi, i gomiti sono un po’ piegati andando a formare un angolo di circa 90 gradi e le braccia sono rivolte un po’ verso l’esterno. Possiamo cominciare con due serie da 15 salti ognuno per poi riposarci per circa 30 secondi e ricominciare con ulteriori due serie. Anche lo step è un esercizio che unisce un’efficacia brucia-calorie con la tonificazione muscolare. Possiamo eseguirlo sia in palestra che in casa, con uno step o anche un gradino. In questo modo riusciremo a rinforzare le gambe. Infine, l’ultimo esercizio è davvero molto semplice ma efficace e consiste nelle alzate sulle punte. Basta essere in piedi con le gambe leggermente aperte, testa e schiena sono dritte. Alziamoci sulle punte provando a restare fermi in questa posizione il più possibile. Quando siamo stanchi, torniamo ad appoggiare sul pavimento tutto il piede. Riposo di qualche secondo e poi una nuova serie. Andrà bene allenarsi con tre serie da dieci ripetizioni ciascuna.

I migliori leggings snellenti

Oltre agli esercizi e una maggiore cura nell’alimentazione, per ridurre il grasso delle gambe, un aiuto arriva anche dall’abbigliamento. In commercio si trovano diversi leggings snellenti che aiutano a minimizzare alcuni difetti, ma i migliori al momento e più utilizzati sono Silene Wear. Non si tratta di semplici leggings, ma di un vero e proprio trattamento cosmetico da indossare per avere sin da subito i migliori benefici.

Un capo efficace e ottimo ritenuto il migliore in quanto ha le seguenti caratteristiche:

  • Trasforma, rassoda e snellisce il corpo
  • Sono realizzati in tessuto elasticizzato in modo da renderli particolarmente aderenti alle forme del fisico
  • Potete indossarli sia con abbigliamento elegante che sportivo
  • Il materiale è ergonomico per adattarsi alle curve
  • Si possono indossare anche in palestra mentre fate gli esercizi e durante le sessioni di allenamento
  • Traspiranti, quindi ottimi anche per via dell’effetto ventilato
  • Resistono e proteggono dai raggi ultra violetti.

Per chi fosse interessato a sapere di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

Inoltre, modellano la forma e la silhouette dal momento che agiscono sui punti maggiormente critici del fisico femminile: cosce, glutei e addome. Sono realizzati in un filato che aiuta a:

  • Combattere le imperfezioni della pelle
  • Contrasta la ritenzione idrica e la pelle a buccia d’arancia
  • La pelle appare più tonica e morbida
  • Dona comfort e benessere all’intera figura.

Molto facili da indossare e usare in quanto basta spruzzare lo spray cosmetico nella zona interna del leggings e indossarli in quanto cominciano pian piano a trasformare il vostro corpo. Un acquisto sicuro e un prodotto originale, oltre a essere molto funzionale per il benessere delle gambe e del corpo, in generale.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59€ invece di 109€ con lo sconto del 50% compreso lo spray snellente in omaggio con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieta plank: funziona? Come dimagrire velocemente

Vitamina A: tutti i benefici

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.