I migliori integratori per assumere magnesio

Il magnesio si può introdurre nel nostro corpo attraverso l'alimentazione, ma anche con alcuni integratori. Quali sono i migliori?

Il magnesio è un sale minerale molto importante per il nostro organismo. Quali sono i migliori integratori per assumerlo? Vediamo anche le proprietà e gli effetti del magnesio sul nostro corpo.

Magnesio proprietà

Le proprietà del magnesio sono molteplici. Questo interviene nell’attività e nell’equilibrio del sistema nervoso, permettendo anche la produzione di energia.

Riesce a calmare e a distendere i nervi ed i muscoli. Riducendo la secrezione di adrenalina nel nostro corpo, inoltre, è utile per sciogliere i crampi e per rilassare tutte le tensioni accumulate. Serve anche contro il mal di testa e contro il nervosismo, magari anche in sindrome premestruale. Apporta beneficio in caso di intestino irritabile, tachicardia e dolori allo stomaco soprattutto di origine nervosa.

Le sue proprietà non si fermano qui: intervenendo nella coagulazione sanguigna, permette la produzione di energia nel nostro corpo.

E’ utile per mantenere il giusto grado di Ph nel sangue. Consolida la crescita delle ossa e regola anche il ritmo cardiaco, offrendo un’azione vasodilatatrice.

Effetti del magnesio

Quali sono gli effetti del magnesio, quindi, nel nostro organismo? L’uso di questo importante sale minerale migliora l’equilibrio psico-fisico. Il soggetto sarà più rilassato e tranquillo, dato che va ad interferire sul nervosismo, sulla paura e sull’ipocondria.

Gli effetti del magnesio si osservano anche nel caso di depressione e stanchezza mentale. Attraverso il suo uso, la persona riesce ad avere un atteggiamento molto più positivo e meno aggressivo. Si riesce, inoltre, ad avere anche più spirito di sopportazione. La carenza di magnesio apporta sintomi molto importanti, come insonnia, difficoltà di concentrazione, ansia, stress, disturbi a livello neuromuscolare, malattie gastrointestinali e cardiocircolatorie.

Integratori magnesio

Il magnesio si può assumere tramite alimentazione (vi sono molti cibi che ne sono ricchi), ma anche attraverso integratori.

Negli alimenti, il magnesio si trova nei cereali integrali, nel cioccolato amaro, nel cacao, nei funghi. Se ne trova in ottime quantità anche nelle verdure a foglia verde, come spinaci e bietole. Inoltre, anche la frutta secca ne contiene ottime dosi, soprattutto le mandorle, le noci, i pistacchi e le nocciole. Lo troviamo anche in legumi, come fagioli e lenticchie.

Per ciò che riguarda gli integratori di magnesio, uno molto valido è il Ginkgo 120 Stem.

-

Grazie alla presenza del Ginkgo, va a stimolare la memoria a breve e lungo termine, andando anche a stimolare l’afflusso sanguigno. Ne deriva che le capacità cognitive saranno senza dubbio migliorate, con riflessi e capacità di attenzione ampliate. Infine, migliora il benessere dell’organismo, andando a neutralizzare i radicali liberi e, quindi, agendo da antiossidante, in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare. Va a stimolare, inoltre, le naturali difese dell’organismo. Non contiene glutine, caffeina e OGM. Si tratta di una ricetta esclusiva che contiene, oltre al Gingko, anche il Ginseng e l’alga Alfa. Vi sono, inoltre, 12 vitamine, 27 minerali (tra cui il magnesio) e 11 precursori essenziali naturali.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come curare e quali sono le cause della vitiligine

Le funzioni dell’anello vaginale e come si applica

Leggi anche
  • spellaturaCome evitare la spellatura da sole: 6 accorgimenti

    Come riuscire ad evitare la spellatura da sole? Ecco quali sono i migliori 6 accorgimenti da tenere per dire addio al problema.

  • centellaProprietà e benefici della tisana centella asiatica e vite rossa

    I motivi per sorseggiare la tisana centella asiatica e vite rossa sono davvero numerosi: scopriamo quali sono i benefici principali.

  • Dire addio al colorito spento e grigio con i rimedi naturaliRimedi naturali da provare subito per ottenere una pelle luminosa

    Come dire addio al colorito spento e grigio ottenendo una pelle luminosa con i migliori rimedi naturali da provare subito

  • tisana centella asiaticaTisana alla centella asiatica, un aiuto per migliorare la circolazione

    La tisana alla centella asiatica viene spesso consigliata in caso di vene varicose, gonfiore alle gambe e ristagni di liquidi

Contents.media