Olio di germe di grano: i benefici per i capelli

L'olio di germe di grano ha grandi benefici per i capelli, infatti questo rimedio naturale risulta molto utile per migliorare l'aspetto della chioma.

L’olio di germe di grano deriva dalla spremitura a freddo del grano tenero. Dal momento che si tratta della parte più viva del chicco di grano, questa parte contiene delle grandi quantità di vitamina E e di altri importanti nutrienti come gli omega 3 e gli omega 6.

L’olio di germe di grano è molto utile a livello cosmetico, in particolare si può utilizzare sia per migliorare l’aspetto della pelle del viso che per donare un aspetto migliore ai capelli.

Olio di germe di grano: benefici sui capelli

I benefici dell’olio di germe di grano sono molti, infatti questo rimedio naturale è molto apprezzato a livello cosmetico. Il suo impiego regolare permette di migliorare l’aspetto della pelle donando idratazione e contrastando la formazione delle rughe.

In realtà però questo olio possiede delle proprietà molto importante anche per la chioma e proprio per questo utilizzare l’olio di germe di gramo sui capelli consente di migliorarne aspetto e salute. Usare regolarmete questo olio consente di ottenere capelli molto lucidi e morbidi.

Vi suggeriamo di utilizzare questo olio prima di fare lo shampoo in modo tale da realizzare una maschera che doni lucentezza ai capelli. Massaggiate due cucchiai di questo prodotto sui capelli insistendo in particolare nelle lunghezze.

Tenete in posa per almeno 30 minuti e poi lavate i capelli come di consueto utilizzando shampoo e balsamo.

L’olio di germe di grano è ottimo anche per uso interno in quanto si tratta di un eccellente integratore. Per migliorare l’aspetto della chioma vi consigliamo di acquistare delle perle di olio di germe di grano e di assumerle al bisogno. Quando vedete i capelli spenti e privi di lucentezza, questo integratore sarà in grado di aiutarvi.

Un suggerimento che vi diamo è quello di assumere l’olio prima e durante le vacanze al mare. In questo periodo infatti i capelli si rovinano molto e per questo il rimedio naturale sarà in grado di preservarne la salute.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono i migliori integratori energizzanti?

Genziana, un rimedio efficace contro i problemi digestivi

Leggi anche
Contents.media