I benefici di bere olio e limone al mattino

Bere al mattino olio e limone è una sana abitudine che permette di ottenere un gren numero di benefici per la salute. Scopriamo i motivi per farlo.

Per migliorare la propria salute è possibile seguire alcune sane abitudini quotidiane. Esistono infatti alcune semplici bevande che, se sorseggiate al mattino, regalano un gran numero di effetti benefici all’organismo. In alternativa alla famosa acqua e limone, è possibile bere al mattino anche olio e limone.

I benefici di questa bevanda sono innumerevoli, scopriamo quali sono i principali motivi per berla appena svegli.

Olio e limone al mattino

Bere olio e limone al mattino è un ottimo modo per migliorare la propria salute. I vantaggi di questa abitudine sono tanti. Per preparare il composto basta semplicemente aggiungere 3 gocce di limone a un cucchiaio di olio, per cui è un rimedio rapido che non porta via del tempo quando ci si alza.

Il principale beneficio di questo rimedio è quello di favorire la digestione.

Il mix di olio e limone permette infatti di lubrificare la mucosa gastrica e quindi stimola l’azione del fegato e della cistifellea, per questo risulta essere un eccellente rimedio contro la stitichezza. La sua azione depurativa consente anche di disintossicare l’organismo eliminando l’accumulo di sostanze dannose presenti nell’organismo.

L’olio e il limone proteggono in modo naturale il cuore in quanto migliorano la circolazione del sangue e riducono la quantità di colesterolo cattivo presente nell’organismo.

Si tratta di un antinfiammatorio e protegge quindi l’intero sistema cardiovascolare, inoltre è una fonte di vitamine che permettono al sangue di fluire in modo perfetto.

Questo mix regala benefici importanti anche a chi soffre di dolori reumatici: consumandola ogni giorno si riesce a ridurli fino a farli scomparire. Chi soffre di problemi articolari dovrebbe quindi non dimenticare mai di bere olio e limone. Il potere antiossidante del composto gli regala persino proprietà antiossidanti: i due ingredienti infatti contrastano la proliferazione dei radicali liberi e quindi rallentano l’invecchiamento cellulare garantendo un effetto anti età davvero notevole.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Acido azelaico per contrastare acne e brufoli

Grano saraceno: un cereale per i celiaci

Leggi anche
Contents.media